Manubrio crono o manubrio normale + appendici

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Nicolò Brivio;3841824 ha scritto:
E il costo sale :)
purtroppo la mia giovane età non mi consente di spendere chissà quali cifre :) per cui stavo cercando un ottimo telaio ad un prezzo decente.

sì ti capisco, in tal caso cerca anche sull'usato, senza fissarti troppo sulla sagomatura del telaio. l'aerodinamica del telaio certo non guasta, ma ha un'importanza tutto sommato marginale
 

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
sì ti capisco, in tal caso cerca anche sull'usato, senza fissarti troppo sulla sagomatura del telaio. l'aerodinamica del telaio certo non guasta, ma ha un'importanza tutto sommato marginale

Si appunto..
Diciamo che avevo essenzialmente trovato a 1200 euro queste bici montate decentemente:

- Pinarello FP3
- Bianchi Sempre
- Kuota Kharma

tutte e tre con ruote dai 50mm in su, sono sempre stato abituato alle alto profilo, e ora toglierle è difficile.
 

enrico88

Novellino
4 Settembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao a tutti! mi sto informando anche io un pochino per cambiare la mia vecchia bdc, con l'idea di usarla poi per triathlon, verosimilmente olimpici, per poi provare almeno una volta un 70.3..
quindi la domanda è: cosa ne pensate, oltre ai modelli che avete citato, della canyon aeroad?;nonzo%
magari cercando anche un usato per contenere i costi!;-)
thanks!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ciao a tutti! mi sto informando anche io un pochino per cambiare la mia vecchia bdc, con l'idea di usarla poi per triathlon, verosimilmente olimpici, per poi provare almeno una volta un 70.3..
quindi la domanda è: cosa ne pensate, oltre ai modelli che avete citato, della canyon aeroad?;nonzo%
magari cercando anche un usato per contenere i costi!;-)
thanks!

io ho preso questo ad un prezzo "accessibile".........


[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=94436&page=3[/URL]

sulla discussione trovi diversi spunti o-o
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
a questo punto consiglio una Argon18, che fa biciclette da triathlon a prezzi contenuti e con un'ottima qualità. La E-112 solo telaio dovrebbe venire meno della canyon aeroad, senza contare il fatto che è stata presentata la nuova gamma da poco e si può cercare qualche rimanenza di magazzino a prezzi modici.
Scusate ma mi sono innamorato di questa configurazione xD
2n7418p.jpg

http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=142
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
a questo punto consiglio una Argon18, che fa biciclette da triathlon a prezzi contenuti e con un'ottima qualità. La E-112 solo telaio dovrebbe venire meno della canyon aeroad, senza contare il fatto che è stata presentata la nuova gamma da poco e si può cercare qualche rimanenza di magazzino a prezzi modici.
Scusate ma mi sono innamorato di questa configurazione xD
2n7418p.jpg

http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=142

E' un prototipo Nasa x viaggi interstellari? :mrgreen:
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
No simone è uno stealth per non essere visto dai radar!:mrgreen:

Sono di parte perchè anche io ho preso un telaio da crono e ho montato la piega stradale, ma questa è esagerata!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a questo punto consiglio una Argon18, che fa biciclette da triathlon a prezzi contenuti e con un'ottima qualità. La E-112 solo telaio dovrebbe venire meno della canyon aeroad, senza contare il fatto che è stata presentata la nuova gamma da poco e si può cercare qualche rimanenza di magazzino a prezzi modici.
Scusate ma mi sono innamorato di questa configurazione xD
2n7418p.jpg

http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=142
Bella da paura! Il giorno che mi stufo di fare pena alle crono trasformo la blade in stradale, l'argon è veramente bella.
 

vergalex

Novellino
1 Marzo 2012
52
0
Brindisi
Visita sito
Bici
Bianchi ML3
Salve,
vorrei avvicinarmi al mondo delle crono, e vorrei mondare sulla mia bdc da strada delle appendici per iniziare ad adattarmi pian piano alla nuova posizione.
Io sono abbastanza alto 1.87 , detto ciò avete qualche consiglio da darmi per le mie prime appendici? Consigliatemi qualcosa.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Salve,
vorrei avvicinarmi al mondo delle crono, e vorrei mondare sulla mia bdc da strada delle appendici per iniziare ad adattarmi pian piano alla nuova posizione.
Io sono abbastanza alto 1.87 , detto ciò avete qualche consiglio da darmi per le mie prime appendici? Consigliatemi qualcosa.
La ditta PROFILE DESIGN ha una gamma molto ampia di estensioni aero, sia in alluminio che in carbonio.
Vende anche a parte un kit di prolunghe per trovare l'altezza adeguata.
Non sono prodotti economici, ma io ho un modello t4 che (dopo un lungo lavoro di regolazione per tentativi) ora mi calza proprio bene.
Ps: non lo uso per crono, ma per lunghe distanze, infatti ho montato i rialzi da 3cm

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Per la mia esperienza, per una prolunga da usare sulla bici da strada è fondamentale che i poggia gomiti non siano attaccati al manubrio ma si possano arretrare. Questo penso sia impossibile con appendici in carbonio perchè il materiale non resisterebbe.