Ironman full Italy 2017

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Stamattina mi son svegliato tardi e ho dato l abituale occhiata alla temperatura fuori...

ore 8.30 e 14° e c'è pure bel tempo. Mi chiedevo se usciti dall acqua voi con queste temperature aggiungete qualcosa al solo body.

P.S. le previsioni, per quanto ancora non affidabili su sabato, sono migliorate. almeno non vedo più acqua.


Dipende, se sono 14 gradi e c'è il sole non metto nulla, sicuramente scalda piu avanti. Se invece piove o c'è vento magari uno smanicato oppure un paio di manicotti. Stamattina da me c'erano 16 gradi ma sono uscito con body e sono stato benissimo
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Allegati

  • Bertinoro-Polenta.jpg
    Bertinoro-Polenta.jpg
    113,1 KB · Visite: 35

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
un amico che fa pure lui cervia mi ha mandato sto estratto di strava:

https://www.strava.com/segments/2662198

spero sia farlocco ...oppure faccio montar la tripla sulla TT. 25% di salita manco per uscire dal cortile la faccio :asd:
25% mi sembra esagerato, anzi direi che lo è sicuramente anche se non ho l'abitudine a quantificare le pendenze in percentuali. Però quello strappo è senz'altro in doppia cifra.
io l'ho fatto quando ho provato il percorso con la TT ed il 42-28 come rapporto... un rapporto più corto per girare più agile in ottica gara non mi sarebbe dispiaciuto, ma non ho avuto comunque problemi a salire.


Bertinoro l'ho fatto e non mi risultano queste pendenze, come puoi vedere siamo sul 4,5% medio.

quella di quel profilo è probabilmente la salita classica a bertinoro che si fa anche alla nove colli. Nel percorso IM si fa in discesa, mentre in salita si fa una variante più ripida.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
25% mi sembra esagerato, anzi direi che lo è sicuramente anche se non ho l'abitudine a quantificare le pendenze in percentuali. Però quello strappo è senz'altro in doppia cifra.
io l'ho fatto quando ho provato il percorso con la TT ed il 42-28 come rapporto... un rapporto più corto per girare più agile in ottica gara non mi sarebbe dispiaciuto, ma non ho avuto comunque problemi a salire.




quella di quel profilo è probabilmente la salita classica a bertinoro che si fa anche alla nove colli. Nel percorso IM si fa in discesa, mentre in salita si fa una variante più ripida.

34 -27 per me, (che sicuro non ho le tue gambe)...giusto per l ampia fiducia che ho nelle mie gambe in salita :asd:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, dico la mia, ho solo 3 IM con cui far confronto quindi su quelli mi baso:

Gara promossa anche per me ma non a pieni voti per 'piccolezze'

Magari ci sono un sacco di gare così ma la zona cambio di 600 metri ..che due palle.

Bici più lunga (vogliam parlare del cartello '180 km' in aperta campagna ? :asd: ). Cribbio è un IM, non si potrebbe ragionar per difetto ?? vabbeh non muore nessuno.

Non so se ero sfigato io ma vedevo in bici giudici ovunque..non ho preso penalità perchè ci tengo a far le cose a modo però penso che manco volendo avrei potuto. magari son capitato io 'male' (o bene)

Devo ammettere che essendo un IM italiano non mi aspettavo un pubblico del genere...bella corsa con bei passaggi.

Guarda se non fosse a settembre lo rifarei l anno prossimo. ma per un po non posso tediare la famiglia con un agosto di preparazione full.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Gara bellissima, Cervia promossa a pieni

Confermo, da spettatore grande sensazione di partecipazione della gente nella fraz.run.
Grande organizzazione, Tutto bello... non ce n'è...la riviera esempio di gestione turistica lungimirante.
Bravi gli speaker con un Daddo che si conferma grande conoscitore del mondo Tri, da rivedere la Playlist...ci voleva un po' più di musica cattiva.
Complimenti a tutti gli atleti...e vi dico, meglio farli che seguire un amico, alla fine ero stravolto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate mi ero confuso con i file.

transizione swim-bike : 1.1 km

bike-run 600m

non vorrei dir na strunzata...ma a contribuire a tale distanza c'è lo store IM piazzato prima della zona transizione...
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Non so se ero sfigato io ma vedevo in bici giudici ovunque..non ho preso penalità perchè ci tengo a far le cose a modo però penso che manco volendo avrei potuto. magari son capitato io 'male' (o bene)

Al contrario io ne ho visto troppo pochi e qualche "senza palle" ne ha approfittato; ad ogni modo se sistemassero un po' di dettagli potrebbe diventare una gara di buon livello.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
scusate mi ero confuso con i file.

transizione swim-bike : 1.1 km

bike-run 600m

non vorrei dir na strunzata...ma a contribuire a tale distanza c'è lo store IM piazzato prima della zona transizione...

confermo, transition area lunghissima. Ma anche a Klagenfurt Mallorca e Lanzarote (quest'ultima poi con pezzo in salita dalla spiaggia alla strada) non sono da meno
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Al contrario io ne ho visto troppo pochi e qualche "senza palle" ne ha approfittato; ad ogni modo se sistemassero un po' di dettagli potrebbe diventare una gara di buon livello.

ho visto giudici di continuo, sempre molto presenti. A tal proposito vi racconto una scena assurda: un inglese, come il classico bambino spione delle elementari, ha segnalato ai giudici un concorrente più' avanti che faceva "a detta sua scia" e il giudice senza alcun motivo (perché in realtà quella persona IN QUEL MOMENTO era regolarissima) gli ha dato il cartellino blu. Questo concorrente non si capacitava del perché e giustamente s'è incavolato. Non mi sembra essere stato un episodio molto edificante, credo che spesso i giudici abbiano dato cartellini anche random