Acquisto di Meilestein da privato - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lightweight

Lightweight Le ruote Hors Catégorie

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 21:20:51   #1
supermarzok
Novellino

Bici: Pinarello Dogma F8
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 13 Post(s)
supermarzok Ottimo e abbondantesupermarzok Ottimo e abbondantesupermarzok Ottimo e abbondante
Acquisto di Meilestein da privato

Salve sono in procinto di comprare da un privato le suddette ruote che mi dice aver acquistano nel 2017.. vorrei capire se il mio acquisto è comunque sicuro anche se mi dice sempre il proprietario che non trova lo scontrino,...cioè con i codici delle ruote riesco a capire se è quando sono state vendute? E se così fosse potrei sapere quale pagina di internet dovrei visitare per sapere se questi codici in mio possesso sono regolarmente stati registrati, e se quindi disporrei della restante garanzia.....grazie

supermarzok non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 12-09-2017, 09:18:10   #2
federico03
Pignone

Bici: cannondale supersix evo dura ace 11
Quoted: 125 Post(s)
federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da supermarzok Visualizza messaggio
Salve sono in procinto di comprare da un privato le suddette ruote che mi dice aver acquistano nel 2017.. vorrei capire se il mio acquisto è comunque sicuro anche se mi dice sempre il proprietario che non trova lo scontrino,...cioè con i codici delle ruote riesco a capire se è quando sono state vendute? E se così fosse potrei sapere quale pagina di internet dovrei visitare per sapere se questi codici in mio possesso sono regolarmente stati registrati, e se quindi disporrei della restante garanzia.....grazie
ciao, a quanto te le fa?
se sai i codici , allora sai tutto delle ruote....
fai attenzione, pero': mi sembra strano non ci sia lo scontrino, sono ruote più' che preziose, da tenere con molta cura, l'assenza dello scontrino denota scarsa attenzione ai dettagli....
federico03 non è connesso  

Vecchio 12-09-2017, 09:29:14   #3
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 214 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Ciao,

Un possessore di Meilenstein distratto... non sarebbe il primo, però non è effettivamente un gran biglietto da visita, dal momento che i codici identificativi vengono apposti alle ruote, ai talloncini d'acquisto e riportati sulla fattura. In ogni caso, in tutte le ruote Lightweight c'è un microchip su cui vengono registrate tutte le informazioni, a partire dai valori torsionali, fino alla tracciabilità di distribuzione/vendita/proprietà del prodotto. Sarebbe bene investire (prima dell'acquisto) in una spedizione presso la nostra sede per appurare stato di salute ed efficienza delle ruote (innanzitutto), nonché provenienza.

Questo è il consiglio che posso darti. Un'acquisto di una ruota in carbonio usata (Lightweight o non Lightweight) è sempre un po' un appuntamento al buio... quando si accende la luce può essere troppo tardi.

Vecchio 12-09-2017, 12:31:02   #4
supermarzok
Novellino

supermarzok Ottimo e abbondantesupermarzok Ottimo e abbondantesupermarzok Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Lightweight Visualizza messaggio
Ciao,

Un possessore di Meilenstein distratto... non sarebbe il primo, però non è effettivamente un gran biglietto da visita, dal momento che i codici identificativi vengono apposti alle ruote, ai talloncini d'acquisto e riportati sulla fattura. In ogni caso, in tutte le ruote Lightweight c'è un microchip su cui vengono registrate tutte le informazioni, a partire dai valori torsionali, fino alla tracciabilità di distribuzione/vendita/proprietà del prodotto. Sarebbe bene investire (prima dell'acquisto) in una spedizione presso la nostra sede per appurare stato di salute ed efficienza delle ruote (innanzitutto), nonché provenienza.

Questo è il consiglio che posso darti. Un'acquisto di una ruota in carbonio usata (Lightweight o non Lightweight) è sempre un po' un appuntamento al buio... quando si accende la luce può essere troppo tardi.
Grazie per la risposta. In effetti non ho scritto che le ruote come mi ha dettto il proprietario sono nuove, ci ha montato solo i tubolari ma non le ha mai fatte scendere su strada, e logicamente prima di procedere con l'eventuale acquisto avrò la possibilità di scrutarle entrambe prima di prendere la decisione...
Quello che ripeto vorrei sapere se una volta in possesso dei codici esista un sito dove si possa immediatamente controllarli per conoscere la ( mi auguro) breve storia di queste ruote che a detta del proprietario sono del 2017, mai usate e comprate in negozio...però non avendo lo scontrino perché a detta sua scolorito, poi smarrito non mi lascia certo tranquillo soprattutto perché le pagherei 2600€...
perciò richiedo esiste un sito o un numero di telefono dove immediatamente possa controllare i codici? Prima di procedere all'acquisto logicamente 😜
Grazie ancora

Vecchio 12-09-2017, 18:16:32   #5
Lightweight
Pedivella

Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Grazie per la risposta. In effetti non ho scritto che le ruote come mi ha dettto il proprietario sono nuove, ci ha montato solo i tubolari ma non le ha mai fatte scendere su strada, e logicamente prima di procedere con l'eventuale acquisto avrò la possibilità di scrutarle entrambe prima di prendere la decisione...
Quello che ripeto vorrei sapere se una volta in possesso dei codici esista un sito dove si possa immediatamente controllarli per conoscere la ( mi auguro) breve storia di queste ruote che a detta del proprietario sono del 2017, mai usate e comprate in negozio...però non avendo lo scontrino perché a detta sua scolorito, poi smarrito non mi lascia certo tranquillo soprattutto perché le pagherei 2600€...
perciò richiedo esiste un sito o un numero di telefono dove immediatamente possa controllare i codici? Prima di procedere all'acquisto logicamente 😜
Grazie ancora
Eccomi!

Si, è tutto chiarissimo. Forse sono io che mi sono spiegato male: se riesci a recuperare i codici e me li comunichi (fallo pure privatamente), posso risalire alla "storia" di quelle ruote, recuperando tutte le informazioni registrate sui chip interni.

Attendo tue news,
Ciao!

Vecchio 12-09-2017, 21:11:41   #6
supermarzok
Novellino

Come sempre sei gentilissimo!! Purtroppo devo.....abusare della tua pazienza e chiedere .... Se fosse possibile privatamente avere un numero di cell per comunicare anche solo con whatsapp in modo che appena leggo i codici posso inviarteli e mentre aspetto che riesci ad identificare le ruote io resto li in attesa per non dover lasciargliele e tornarci il giorno dopo... se fosse possibile...sarebbe il massimo!! Anche per questo motivo io chiedevo se c'era un sito disponibile a tutti dove poter inserire i codici e ....leggere la storia delle ruote...
Ancora grazie per la disponibilità

Vecchio 14-09-2017, 12:09:48   #7
supermarzok
Novellino

Vi aggiorno sullo sviluppo delle cose ...le ruote sono arrivate ma di codici scritti sul libretto o sul cerchio neppure l'ombra....a questo punto mi sento in diritto di non acquistarle perché tutt'a la vicenda è poco chiara... dal fatto che non vi sia codici o scontrino al fatto che mi venga detto che sono ancora da registrare...mah! sicuramente non è un venditore serio ! Volevo chiedere se ci fosse un modo come dire comodo per leggere il microchip senza doverle spedire in germana per scoprire la 'verità' su queste ruote ��

Vecchio 14-09-2017, 14:55:49   #8
Lightweight
Pedivella

Citazione:
Come sempre sei gentilissimo!! Purtroppo devo.....abusare della tua pazienza e chiedere .... Se fosse possibile privatamente avere un numero di cell per comunicare anche solo con whatsapp in modo che appena leggo i codici posso inviarteli e mentre aspetto che riesci ad identificare le ruote io resto li in attesa per non dover lasciargliele e tornarci il giorno dopo... se fosse possibile...sarebbe il massimo!! Anche per questo motivo io chiedevo se c'era un sito disponibile a tutti dove poter inserire i codici e ....leggere la storia delle ruote...
Ancora grazie per la disponibilità
Allora: un sito aperto non è possibile per ragioni di privacy.
Inoltre, dalla ricezione dei codici ho bisogno di farli avere alla persona che esegue la verifica. Non è possibile lasciarti qualche minuto ad aspettare in negozio, devi concedermi il tempo necessario per la verifica. Come canale di comunicazione puoi usare questo Forum, scrivendomi un messaggio privato.

Cercherò di fare tutto nel più breve tempo possibile.

Ciao!

PS: Per quanto riguarda la lettura dei codici, mi scriveresti in privato dicendomi di dove sei?
Grazie

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32:09.