DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
Ciao Dagos, le mie sono in assistenza, sarebbe utile sapere qui sul forum che cosa hanno riscontrato.
Dt, le avete già esaminate?
Grazie

Buongiorno,
le ruote sono state analizzate al service e il problema del cerchio è stato risolto. Abbiamo aggiunto i due casi a quello già comunicato in sede, sicuramente in questi casi specifici una problematica c'era ed allo stato attuale è un inizio di possibile problematica anche se attualmente marginale.
Ribadiamo il fatto di NON intervenire meccanicamente sul cerchio in quanto si potrebbe danneggiare la struttura dello stesso.
Allo stato attuale abbiamo necessità di ricevere altri eventuali casi al service per verificare l'anomalia e proseguire ad una eventuale soluzione ufficiale da poter comunicare.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno,
le ruote sono state analizzate al service e il problema del cerchio è stato risolto. Abbiamo aggiunto i due casi a quello già comunicato in sede, sicuramente in questi casi specifici una problematica c'era ed allo stato attuale è un inizio di possibile problematica anche se attualmente marginale.
Ribadiamo il fatto di NON intervenire meccanicamente sul cerchio in quanto si potrebbe danneggiare la struttura dello stesso.
Allo stato attuale abbiamo necessità di ricevere altri eventuali casi al service per verificare l'anomalia e proseguire ad una eventuale soluzione ufficiale da poter comunicare.
Perfetto, è possibile sapere quale fosse il problema e come lo avete risolto?
Soon contento di aver fatto da cavia per qs ruote comunque fantastiche con un problema di gioventù....
Grazieo-o
P.s. Quindi le spedite quando al rivenditore?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Perfetto, è possibile sapere quale fosse il problema e come lo avete risolto?
Soon contento di aver fatto da cavia per qs ruote comunque fantastiche con un problema di gioventù....
Grazieo-o
P.s. Quindi le spedite quando al rivenditore?

Buongiorno,
il problema erano delle boccole bave sugli occhielli dei fori nipple. Allo stato attuale non possiamo ancora fornire informazioni sulla soluzione adottata in quanto dovrà essere prima ufficializzata dalla sede come precedentemente comunicato.
La ringraziamo per la disponibilità dimostrata.
Siamo in attesa di un documento dal rivenditore per chiudere la lavorazione ma sicuramente riceverà le ruote questa settimana.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Buongiorno,
il problema erano delle boccole bave sugli occhielli dei fori nipple. Allo stato attuale non possiamo ancora fornire informazioni sulla soluzione adottata in quanto dovrà essere prima ufficializzata dalla sede come precedentemente comunicato.
La ringraziamo per la disponibilità dimostrata.
Siamo in attesa di un documento dal rivenditore per chiudere la lavorazione ma sicuramente riceverà le ruote questa settimana.

dovreste dare un secondo paio gratis a maceio solo per la pazienza :mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Grazie. Ma è una scelta obbligata quella dell'inserimento del lattice o si può anche farne a meno?

Dipende dal tipo di copertura, se è espressamente tbl si può fare a meno (ma non capisco il perchè visto che è una sicurezza in più a fronte di pochi grammi) se invece, come capita spesso, si monta una copertura tubeless ready allora diviene un obbligo perchè in quel caso il lattice sigilla l'eventuale porosità della gomma.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, forse avete già risposto ma ripropongo la domanda. Per chi come me ha acquistato le ruote online a chi bisogna rivolgersi per inviare le ruote al controllo?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Eh grazie che hai faticato a tallonare con 3 giri di nastro :wacko:
Non capisco che problema ci sia nel togliere l'originale ed applicare uno-due giri di nastro nuovo... magari dopo aver sbavato i bordi fori nipples.
Oramai sono quasi 2 mesi che ho fatto la modifica e più nessun problema... anzi sarei quasi propenso a smontare il copertone per vedere lo stato del nastro schwalbe dopo tot km e discese ostiche, quindi frenate da far surriscaldare i cerchi, con temperature ambiente da fuori di testa (36-38 gradi)

Scusami, non riesco a trovare il nesso tra mancato tallonamento e tot giri di nastro adesivo, mi spieghi per favore dove ho sbagliato (a parte non aver tolto il nastro originale)?
o-oo-o Grazie.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Dipende dal tipo di copertura, se è espressamente tbl si può fare a meno (ma non capisco il perchè visto che è una sicurezza in più a fronte di pochi grammi) se invece, come capita spesso, si monta una copertura tubeless ready allora diviene un obbligo perchè in quel caso il lattice sigilla l'eventuale porosità della gomma.

Monterei i Schwalbe Pro One sulle Pr 1400. Quindi sono obbligato a latticizzare?
Più che altro speravo di evitare procedimenti per cui, data la mia infima manualità, rischierei di fare danni. Già mi vedo latticizzato e stremato nello scivolo del garage! :wacko: :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi ha appena avvisato il rivenditore che DT SWISS ha chiuso l'intervento e di inviargli copia dello scontrino
Beh, come assistenza niente da dire!
Come si bastona quando le cose non funzionano bisogna anche evidenziare quando I problemi vengono risolti a mio modo molto bene. Chiaramente parlo di assistenza non avendo ancora avuto modo di provare le ruote revisionate
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi ha appena avvisato il rivenditore che DT SWISS ha chiuso l'intervento e di inviargli copia dello scontrino
Beh, come assistenza niente da dire!
Come si bastona quando le cose non funzionano bisogna anche evidenziare quando I problemi vengono risolti a mio modo molto bene. Chiaramente parlo di assistenza non avendo ancora avuto modo di provare le ruote revisionate
[MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION]

E cosa ci hanno fatto? Tempi per la revisione?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusami, non riesco a trovare il nesso tra mancato tallonamento e tot giri di nastro adesivo, mi spieghi per favore dove ho sbagliato (a parte non aver tolto il nastro originale)?
o-oo-o Grazie.

E' semplice se ci pensi... la gomma ha nei suoi bordi (talloni) una circonferenza ben precisa che calza a pennello sul cerchio che ha la stessa (o quasi) circonferenza, applicando il nastro al cerchio qualcosina aumenta e maggiori saranno i giri di nastro maggiore sarà la circonferenza del cerchio... mi pare ovvio che poi la gomma fatichi a tallonare, non a caso la prima tallonatura è la più ostica... poi, vuoi perchè un filo cede la gomma un filo si assesta il nastro, diviene tutto più semplice.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E' semplice se ci pensi... la gomma ha nei suoi bordi (talloni) una circonferenza ben precisa che calza a pennello sul cerchio che ha la stessa (o quasi) circonferenza, applicando il nastro al cerchio qualcosina aumenta e maggiori saranno i giri di nastro maggiore sarà la circonferenza del cerchio... mi pare ovvio che poi la gomma fatichi a tallonare, non a caso la prima tallonatura è la più ostica... poi, vuoi perchè un filo cede la gomma un filo si assesta il nastro, diviene tutto più semplice.

No, allora non è il mio caso. Sbagliando ho comprato un rotolo di nastro da 19 mm anzichè 21 ed è questo il motivo per il quale non ho (ancora) tolto il vecchio. Praticamente i due giri di nastro supplettivo coprono a malapena i fori dei nipples e non arrivano alla gola del cerchio, quindi nessun aumento di circonferenza che impedisca il tallonamento. Grazie per la risposta. o-oo-oo-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
No, allora non è il mio caso. Sbagliando ho comprato un rotolo di nastro da 19 mm anzichè 21 ed è questo il motivo per il quale non ho (ancora) tolto il vecchio. Praticamente i due giri di nastro supplettivo coprono a malapena i fori dei nipples e non arrivano alla gola del cerchio, quindi nessun aumento di circonferenza che impedisca il tallonamento.

Io ho supposto... non posso sapere come hai incollato il nastro, anche se dici di avere usato il nastro di larghezza sbagliata (19mm) contro i 21 originali mancano 2 mm cioè uno per parte.
Se guardi la foto noterai che il nastro sormonta il rialzo del cerchio di circa 3mm per lato... non credi che anche il tuo nastro sbagliato possa avere inciso sulla tallonatura ?
Per me si... però tu puoi restare cmq della tua convinzione o-o
 

Allegati

  • dt.jpg
    dt.jpg
    43,2 KB · Visite: 65

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho supposto... non posso sapere come hai incollato il nastro, anche se dici di avere usato il nastro di larghezza sbagliata (19mm) contro i 21 originali mancano 2 mm cioè uno per parte.
Se guardi la foto noterai che il nastro sormonta il rialzo del cerchio di circa 3mm per lato... non credi che anche il tuo nastro sbagliato possa avere inciso sulla tallonatura ?
Per me si... però tu puoi restare cmq della tua convinzione o-o

Si può essere, mi riservo di aggiornare la situazione quando toglierò tutti i giri di nastro. Ho già preso lo Schwalbe da 21 mm, appena posso provvedo al suo montaggio. Ciao e grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Le ruote le ho portate al rivenditore martedì sera, poi non so quando lui le abbia spedite.
Cosa hanno fatto?
C'è scritto in modo tecnico nel post di Dt Swiss penso se ho capito bene che il problema era quello scoperto da [MENTION=56530]dagos[/MENTION] ma io ci capisco poco

OK grazie, ma le avevi spedite tutte e due o solo una? hai avuto il problema su tutte e due le ruote o per scrupolo le avete spedite tutte e due?
Grazie ancorao-o