BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stessi discorsi sentiti x le 29er, appena è cominciata la diffusione tutti a cambiare le obsolete 26, cmq a breve vedremo i.responsi certo è che se la maggior parte delle case puntano sui dischi la strada è segnata.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Il mondo delle mtb è da sempre più dinamico rispetto a quelle della bdc, comunque vedremo cioè che il mercato vorrà.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
qui siamo su BMC e anche questa casa sta puntando forte dui dischi.
innegabile.
e non credo che facciano stampi per la versione DISC per venderle ad un 2% del mercato......

ricorda che il telaio DISC e' completamente diverso, non una piccola variante solo del gruppo e ruote!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
qui siamo su BMC e anche questa casa sta puntando forte dui dischi.
innegabile.
e non credo che facciano stampi per la versione DISC per venderle ad un 2% del mercato......

ricorda che il telaio DISC e' completamente diverso, non una piccola variante solo del gruppo e ruote!



La maggior parte delle case oggi propone per lo stesso modello sia disc che rim, non è una esclusiva di bmc, se questo è puntarci forte o meno non lo so ...sicuramente ne venderanno ma al momento non mi sembra tutto questo boom .
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Evidentemente non hai mai provato una bici disc o-o

Qui non stiamo parlando della mia preferenza o meno per le bici disc che non è importante, ma sul fatto che, mentre le case spingono molto sul disco i professionisti non li vogliono (e sono pure pagati per usarli) e gli amatori-agonisti neanche, infatti alle granfondo la loro presenza è marginale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qui non stiamo parlando della mia preferenza o meno per le bici disc che non è importante, ma sul fatto che, mentre le case spingono molto sul disco i professionisti non li vogliono (e sono pure pagati per usarli) e gli amatori-agonisti neanche, infatti alle granfondo la loro presenza è marginale.



Continuò a sostenere che non vedremo assaltare i rivenditori per cambiare le nostre bdc a rim per quelle a disco ...ma non sarà una rivoluzione ma un opzione in più che qualcuno sceglierà .
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
A livello pro i meccanici non digeriscono per nulla queste imposizioni dettate a regola dal mercato, in primis perché sulla corsa i dischi servono quanto il due di briscola, in ultimo per un fatto puramente tecnico in caso di cambio improvviso delle ruote per forature o guasti meccanici... poi tutto può succedere ma, ribadisco, il mercato lo facciamo noi...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
sulla corsa i dischi servono quanto il due di briscola, ribadisco, il mercato lo facciamo noi...[/QUOTE]

condivido pienamente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi fece scalpore vedere subito dopo la presentazione della nuova BMC disk con lo sbrodolio dei numeri del contenimento dei pesi della rigidità della forcella, i Pro che sfoggiavano la nuova bici rigorosamente con i freni classici...

Detto questo pero non capisco sta crociata verso l'innovazione, fermo restando che la tendenza lo fa il mercato SEMPRE, è ovvio le che aziende devono spingere qualcosa di nuovo altrimenti perche cambiare bici...e poi sempre sto paragone con i pro.....ma sapete quante migliaia di persone pedalano solo per pedalare e lo vogliono fare in piena sicurezza, a cui se chiedi chi è Froome e Nibali ti rispondo il terzino della Roma..... o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sempre gli stessi discorsi. E poi come faccio con il cambio ruota, e i pro non ci corrono, ecc.

Ma scusate voi utilizzate ancora la carrozza per spostarvi oppure avete accettato l'innovazione e vi muovete in automobile?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
quanto fa Trek...sta gara ai gr, è un po assurda cmq....

Parlo sempre di pesi letti, non verificati da me: BMC slr01 team 8.500€ 6,8 kg.
Senza scomodare la Emonda SLR9 che è più cara della BMC, se guardiamo la SRL8 la danno a 6,2 kg per 6.000€

Sono d'accordo che il peso non è tutto e trovo la BMC più bella, soprattutto perché non mi piace il nero della Trek, ma per i miei gusti 6 etti di differenza cominciano ad essere tanti,soprattutto per 2.500€ in più..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Parlo sempre di pesi letti, non verificati da me: BMC slr01 team 8.500€ 6,8 kg.
Senza scomodare la Emonda SLR9 che è più cara della BMC, se guardiamo la SRL8 la danno a 6,2 kg per 6.000€

Sono d'accordo che il peso non è tutto e trovo la BMC più bella, soprattutto perché non mi piace il nero della Trek, ma per i miei gusti 6 etti di differenza cominciano ad essere tanti,soprattutto per 2.500€ in più..

Mi sembra che Bmc dichiari 6,4kg x la versione team, poi bisogna vedere il peso reale, anche x la trek.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Mi sembra che Bmc dichiari 6,4kg x la versione team, poi bisogna vedere il peso reale, anche x la trek.

A dire la verità 6,8kg per una top con durace meccanico e ruote da 1,4 kg mi sembrano ben quasi troppi, magari ha sbagliato lo shop..anche perché lo stesso shop mette la slr01 ultegra 2018 a 7,15kg..e giá solo il gruppo fa quella differenza, senza contare le ruote sicuramente più pesanti della ultegra.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
A dire la verità 6,8kg per una top con durace meccanico e ruote da 1,4 kg mi sembrano ben quasi troppi, magari ha sbagliato lo shop..anche perché lo stesso shop mette la slr01 ultegra 2018 a 7,15kg..e giá solo il gruppo fa quella differenza, senza contare le ruote sicuramente più pesanti della ultegra.

Sicuramente è un errore dello shop, poi ho pesato io stesso la versione ultegra, pesa 7kg netti, e 6,8 è il peso della versione disk.
Tra ultrega e dura-ace c'è differenza di gruppo, ruote, curva manubrio e sella. Saranno all'incirca 500-600g
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.