Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Oggi ho fatto solo una 30ina di km causa poco tempo...ad ogni modo io provengo da una Roubaix 2010 (montata fulcrum r3 con michelin pro4endurance da 25) e temevo di trovarmi scomodo...sorpresa! È piú comoda questa! Sembra di veleggiare su buche e sconnessioni!

Innanzitutto si sale e ci si trova a proprio agio, sembra di avrla guidata da sempre, per fare un paragone in termini motociclistici pare di salire su una Honda...In discesa é stabile e veloce, in salita per quel poco che ho fatto, é leggera e rigida e invoglia a spingere e fa sembrare tutto facile (oggi ho provato un segmentino di 1,5km, il mio record era fissato a 18,6km/h ma oggi sono salito a piû di 20), in pianura son scarso e in termini prestazionali non mi pare di notare differenze rispetto alla vecchia bici

L'ultegra è svariate spanne sopra il mio ex record 10v, fulmineo nelle cambiate e preciso, velocissima anche la deragliata anteriore. Frenata ottima.

Beh per aver fatto solo 30km mi pare di essermi già sbilanciato troppo, domani se va tutto bene dovrei aver tempo di fare un giro serio e fare altre valutazioni


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Bene......visto che sono della zona che salitella hai fatto?
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Bene......visto che sono della zona che salitella hai fatto?
Salita degli amaretti. Anche nel segmento sprint cavalcavia vinal ho fatto un ottima progressione arrivando in cima a 47km/h contro i 43 a cui ero riuscito ad arrivare pochi giorni fa con la bici vecchia, probabilmente sarei riuscito ad entrare nella top ten. Mi mangio le mani perchè il gps del cellulare è impazzito sballando il giro e perdendo i segmenti, purtroppo non ho riscontri cronometrici ma in salita e negli scatti questa bici è un altra storia rispetto alla roubaix

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Salita degli amaretti. Anche nel segmento sprint cavalcavia vinal ho fatto un ottima progressione arrivando in cima a 47km/h contro i 43 a cui ero riuscito ad arrivare pochi giorni fa con la bici vecchia, probabilmente sarei riuscito ad entrare nella top ten. Mi mangio le mani perchè il gps del cellulare è impazzito sballando il giro e perdendo i segmenti, purtroppo non ho riscontri cronometrici ma in salita e negli scatti questa bici è un altra storia rispetto alla roubaix

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Amaretti dalla Val schizzola?
Io nn sono cosi tecnologico x rilevare tempi e cose varie,e da possessore della ss hm 2017 mi sento di definirla una vera macchina da guerra
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
37075767064d550b83531a739eb73925.jpg


Oplá eccola arrivata :)

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

che taglia è una 56 o 58 ?
mi sembra piccola, hai molti spessori sotto il manubrio e un fuorisella accentuato per essere una cannondale
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Ciao a tutti...secondo voi vale la pena passare da una synapse carbon 105 del 2014 ad una synapse carbon himod ultegra 2017 con cerchi in carbonio? Cioè tirare fuori quei 2.000€ in più ha senso? Il cambiamento tra le due bdc si sente o è irrilevante?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=73029]didy86[/MENTION] ma in realtà sta uscendo il modello nuovo della synapse, allora forse ha un senso ma se no scusa lo faresti esclusivamente per un fattore di peso e di blasone (ultegra) ....ma perderesti 2k € o-o
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti...secondo voi vale la pena passare da una synapse carbon 105 del 2014 ad una synapse carbon himod ultegra 2017 con cerchi in carbonio? Cioè tirare fuori quei 2.000€ in più ha senso? Il cambiamento tra le due bdc si sente o è irrilevante?

Aspetta ..a cambiare e fine giugno max luglio col Tour di solito Cannondale presenta la gamma 2018..li ne sapremo di piu sulla nuova Synapseo-o
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
personalmente la synapse hi mod ultegra con cerchi in carbonio (non disc) mi attira molto anche se il prezzo non è proprio competitivo...detto quello vediamo le nuove ed eventualmente in settembre si potrà ottenere uno sconto maggiore sulle rimanenze...se ce ne saranno ancora;nonzo%
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
personalmente la synapse hi mod ultegra con cerchi in carbonio (non disc) mi attira molto anche se il prezzo non è proprio competitivo...detto quello vediamo le nuove ed eventualmente in settembre si potrà ottenere uno sconto maggiore sulle rimanenze...se ce ne saranno ancora;nonzo%



Puntavo proprio su quello o se quella 2018 è veramente buona aspettare settembre 2018, tanto non è un'urgenza la mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.