Indeciso: Polar M450 o Bryton 330?

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti, e ben ritrovati!
Dopo qualche anno di "pausa" vorrei riprendere a pedalare, a livello puramente amatoriale, con la mia fidata bdc.
Necessito quindi di un ciclo computer con cui tenere traccia delle mie (misere) attività. Avrei ristretto la scelta (per fascia di prezzo e funzioni) ai due in oggetto, ma pur leggendo post su post non riesco a decidere...mi date un motivo valido per scegliere uno o l'altro?
Eventualmente, ci potrebbe essere un...terzo incomodo che non ho considerato?
[emoji4]

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
li ho avuti entrambi.
il 330 l'ho rivenduto al volo: andava bene ma il display è minuscolo e i dati si fa abbastanza fatica a leggerli. leggerli si leggono ma con altri dispositivo la lettura del display non è proprio un problema.

il 450 l' ho tenuto un anno ma il programma polar flow è rimasto quattro mesi senza la possibilità di fissare la potenza media del lap. una cosa da delirio.

ho preso il garmin 520. che rispetto ai due citati gioca un campionato a se. il 520 distacca di brutto il polar, figurarsi il bryton che pare un prodotto del 1983 a confronto del 520.



se vuoi il confronto tra i due, polar bryton, direi polar senza pensarci.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
li ho avuti entrambi.
il 330 l'ho rivenduto al volo: andava bene ma il display è minuscolo e i dati si fa abbastanza fatica a leggerli. leggerli si leggono ma con altri dispositivo la lettura del display non è proprio un problema.

il 450 l' ho tenuto un anno ma il programma polar flow è rimasto quattro mesi senza la possibilità di fissare la potenza media del lap. una cosa da delirio.

ho preso il garmin 520. che rispetto ai due citati gioca un campionato a se. il 520 distacca di brutto il polar, figurarsi il bryton che pare un prodotto del 1983 a confronto del 520.



se vuoi il confronto tra i due, polar bryton, direi polar senza pensarci.


Sono d'accordo. Possiedo Bryton 50, Bryton 310, Polar M450, Polar M400, Polar V650, Garmin 520 e, senza ombra di dubbio, pur non avendo mai avuto problemi con nessuno dei sopracitati, Garmin rima ne il punto di riferimento.
Costa di più' e l'assistenza è inesistente ma lo strumento è qualitativamente superiore
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono d'accordo. Possiedo Bryton 50, Bryton 310, Polar M450, Polar M400, Polar V650, Garmin 520 e, senza ombra di dubbio, pur non avendo mai avuto problemi con nessuno dei sopracitati, Garmin rima ne il punto di riferimento.
Costa di più' e l'assistenza è inesistente ma lo strumento è qualitativamente superiore

io mi ero preso un' incazzatura per le alette del 500 ma alla fine sono contento di essere ritornato a garmin.

tra l'altro polar morbida la fascia continuava a dare spike.


quando ho preso il 520 ho evitato il bundle fascia morbida.

col 520 ho la mia vecchia rigidia del 2011 che va da dio. ne ho pure comprata un'altra.

l'unico prodotto che sarei curioso di provare è il wahoo, ma garmin ha più possiblità di compatibilità a livello di staffe di sostegno per manubri aero (ho canyon che fa supporto solo per garmin...).
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ma se volessi usare il ciclocomputer su 2 bici posso usare sempre lo stesso sensore combo cadenza/velocita oppure per ogni bici ne devo metere uno?
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
io ho il 530 e mi sento di consigliartelo. Schermo ampio e ben visibile anche sotto la luce diretta del sole, facile da utilizzare, schermate impostabili a piacere, possibilità di seguire un percorso precaricato,possibilità di caricare i dati su strava tramite wifi, batteria letteralmente infinita, ad oggi l'ho usato per una decina di uscite e la batteria praticamente ancora non è scesa di una tacchetta. Pagato 176€ in versione T con fascia e sensori compresi, qualità/prezzo imbattibili a mio avviso. Unica pecca è l'app e il sito dedicato che potrebbero essere fatti meglio,ma per chi usa strava non c'è questo problema.
 

Cotti paolo

Novellino
28 Dicembre 2018
5
2
58
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti: anch'io mi sto preparando a pensionare il mio vecchietto m 450 ma sono stra indeciso anzi ne sto uscendo pazzo se optare ancora su polari V 650 che non sembra essere poi così ottimo oppure passare a Garmin o al terzo incomodo Burton 530. Help