Come sono messo in sella?

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
O il cavallo è molto meno di 89 o l altezza sella in foto non è 74....
Probabilmente c è qualcosa da correggere ma di sicuro non ci sono 4/5 centimetri di errore....
Il piede in posizione naturale significa che il pedale deve essere parallelo al terreno...E quindi il tallone leggermente più alto dell avampiede
Ok ma nelle penultime foto il piede è orizzontale ed é 5mm più alto rispetto all'ultima.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Ok ma nelle penultime foto il piede è orizzontale ed é 5mm più alto rispetto all'ultima.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

nel punto morto inferiore non direi proprio.....
la posizione corretta del piede e' quella che hai con la pedivella orizzontale,cioe'la foto che hai utilizzato per valutare l arretramento....ecco devi posizionare il piede in quel modo....ma con pedivella al punto morto inferiore
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Sono alto 200 cm. La bici ha piantone 54 cc. Lunghezza 58 cc. Altezza sella 109,5 altezza manubrio 101


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Dai una googlata come si misurano le misure della bici! Altezza sella si misura dall'asse pedale, comunque immagino sia una 54/56cm? E si, è piccola per te mi pare


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Dai una googlata come si misurano le misure della bici! Altezza sella si misura dall'asse pedale, comunque immagino sia una 54/56cm? E si, è piccola per te mi pare


Gesendet von iPhone mit Tapatalk


Ho misurato altezza sella e manubrio da terra 109,5 - 101 = 8,5 dislivello sella manubrio.
Piantone cc. 54, cf. 57,5 e da centro movimento centrale a sella 86,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Ho misurato altezza sella e manubrio da terra 109,5 - 101 = 8,5 dislivello sella manubrio.
Piantone cc. 54, cf. 57,5 e da centro movimento centrale a sella 86,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Tuo cavallo?
La bici è un po' piccola...
Mia modesta opinione: forse puoi alzare ancora un po' la sella, però sei tanto arretrato, ed è normale essendo la bici piccola... succede che dovresti avanzare la sella per rispettare la regola del ginocchio a filo dell'asse pedale con pedivella orizzontale al terreno, ma ti ritrovi corto di presa (sempre per bici piccola, e sei già corto). Come già detto rovescia lo stem, già così ti allunghi un po', ma sicuramente è da allungare e anche allungandolo dubito tu riesca ad avere una distensione ideale


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Tuo cavallo?
La bici è un po' piccola...
Mia modesta opinione: forse puoi alzare ancora un po' la sella, però sei tanto arretrato, ed è normale essendo la bici piccola... succede che dovresti avanzare la sella per rispettare la regola del ginocchio a filo dell'asse pedale con pedivella orizzontale al terreno, ma ti ritrovi corto di presa (sempre per bici piccola, e sei già corto). Come già detto rovescia lo stem, già così ti allunghi un po', ma sicuramente è da allungare e anche allungandolo dubito tu riesca ad avere una distensione ideale


Gesendet von iPhone mit Tapatalk



Ma se rovescio l' attaco viene un dislivello sella-manubrio di circa 13,5-14,5.
Cavallo 96


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Ma se rovescio l' attaco viene un dislivello sella-manubrio di circa 13,5-14,5.
Cavallo 96


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Come misuri tale distanza della-manubrio? Non mi sembra così eccessiva dalle foto. Ad ogni modo secondo me sei altissimo...
Aspetta anche altri suggerimenti ovviamente


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Come misuri tale distanza della-manubrio? Non mi sembra così eccessiva dalle foto. Ad ogni modo secondo me sei altissimo...
Aspetta anche altri suggerimenti ovviamente


Gesendet von iPhone mit Tapatalk



La distanza dalla sella da terra è 109,5. La distanza del manubrio da terra (presa alta) è 101. Quindi dislivello sella manubrio 8,5 ma se inverto l' attacco del manubrio questo scende di almeno 5 cm. Quindi il dislivello diventa almeno 13,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Questo è come impostata la sella in questo momento
4e366d3755fa53d1dc32f81f486b3163.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Più o meno dovresti esserci...

Togli però tutti gli spessori da sotto l'attacco.
Anche per quanto riguarda arretramento con la sella così indietro?

La sella ora è a 75cm

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
La distanza dalla sella da terra è 109,5. La distanza del manubrio da terra (presa alta) è 101. Quindi dislivello sella manubrio 8,5 ma se inverto l' attacco del manubrio questo scende di almeno 5 cm. Quindi il dislivello diventa almeno 13,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che se giri l'attacco ti abbassi di 2cm !!