Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
ho un problema con la guarnitura FSA che uso sulla R5 , durante la manutenzione del PM si sono accorti che ha l'asse crepato , mi hanno proposto di montare una rotor 3D ( è una scelta quasi obbligata causata dal fatto che il PM ha foro 24 ) , ma in cosa differisce con la 3d+ ? solo per il diametro ? ricordavo che anche la 3D è compatibile bbright o-o

Che guarnitura FSA è ?
Ne avrei una con la pedivella sinistra spanata ...
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Faccio un passo indietro...
Dovendo cambiare il movimento centrale di una R5, mi sembra di ricordare che l'unico che mi avesse eliminato il problema rumori fosse stato l'FSA (in sostituzione della rotor originale). Ricordo male? Avete avuto esperienze dirette? Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Faccio un passo indietro...

Dovendo cambiare il movimento centrale di una R5, mi sembra di ricordare che l'unico che mi avesse eliminato il problema rumori fosse stato l'FSA (in sostituzione della rotor originale). Ricordo male? Avete avuto esperienze dirette? Grazie



A me hanno messo proprio fsa direttamente da cervelo italia
Eccolo qua:
c09588e913c12a6f38b4b154a0ef3551.jpg
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per quanto riguarda il rumore del mc se vi può interessare anche sul muletto che ho (R5) nessun rumore. Monto un movimento centrale della rotor con cuscinetti in ceramica. Ad ogni uscita solita goccia di olio della ceramic speed e via.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ho riso di gusto :)

ma sia chiaro, ti capisco benissimo, con un rca l'r5 diventa sul serio un muletto ;)

domanda, ma con la ferrari rca, ti viene veramente voglia ogni tanto di usare l'r5 ? perchè a me penso non verrebbe mai ecco o-o
La R5 la prendo volentieri almeno preservo la Rca nonostante sia il capo:mrgreen: dei ciclipippa amatori. Acquistai la Rca e R5 non per cercare quale prestaziobe ma perchè le ritengo davvero belle cosi come le altre cervelo. Proprio ieri il negoziante di fiducia mi ha proposto una R3 2017 ad un prezzo davvero interessante solo che se riporto un'altra bici a casa mi cacciano :mrgreen::mrgreen: anche se il pallino della s5 ce l'ho sempre avutoo-oo-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
E' quella nera/blue scuro che rimarrà anche per l'anno a venire

grazie....ma esiste dal 2015 se non erro.....

cervelo è veramente pigra nel decidersi a cambiare colori anche se da un lato ammetto mi fa un favore visto che non convincendomi al 100% nè la nera riga blu e nè orizzontale bianco, nè r5 orizzontale rosso, continuo con la mia ed il portafoglio ringrazia ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie....ma esiste dal 2015 se non erro.....



cervelo è veramente pigra nel decidersi a cambiare colori anche se da un lato ammetto mi fa un favore visto che non convincendomi al 100% nè la nera riga blu e nè orizzontale bianco, nè r5 orizzontale rosso, continuo con la mia ed il portafoglio ringrazia ;)



É anche per questa pigrizia che questa discussione è tra le più monotone,non credi?