GF Noberasco 2016

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Secondo me la Noberasco aveva un suo fascino quando si facevano i due percorsi,il percorso lungo che si arrampicava fino al Colletto Le Salse,Upega etc...paesaggi bellissimi,percorso impegnativo ma molto bello...
Da quando han fatto questo percorso unico,io non ho più partecipato...
Per passare per l'ennesima volta da Vendone bastano e avanzano le gare di inizio stagione...francamente bisognerebbe proporre percorsi più accattivanti...
e sì anche partenza e arrivo in paese,soprattutto per gli accompagnatori,sarebbe una soluzione migliore...

Assolutamente d'accordo. il lungo con Le Salse era tutt'un'altra cosa.
o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sintomo che non fosse una GF che solleticava il palato è il fatto che non vi fosse nemmeno il thread aperto a pochi giorni dal via.

Sinceramente il tratto dopo l'ultima salita, lo trovo un rompimento, (nel senso buono), ma non certo anonimo. Certo l'asfalto non è dei migliori, però è un tratto dove puoi tranquillamente perdere (o guadagnare) 10 minuti (dipende da quanto hai digerito o meno la salita).

La partenza non è il massimo.

Comunque del circuito GSAlpi, non è di certo la gara peggiore, Novara e Torino son sicuramente peggio (a maggior ragione dopo il percorso di quest'anno).

Faccio il nostalgico, ma mi manca Valmalenco.

Secondo me Valmalenco si potrebbe organizzare molto molto meglio a livello di percorso, senza tutta quella congestione sulla 38 e soprattutto senza la partenza in discesa. Ci sono salite nei limitrofi di Sondrio con arrivo finale a Chiesa Valmalenco da aver l'imbarazzo della scelta.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Secondo me Valmalenco si potrebbe organizzare molto molto meglio a livello di percorso, senza tutta quella congestione sulla 38 e soprattutto senza la partenza in discesa. Ci sono salite nei limitrofi di Sondrio con arrivo finale a Chiesa Valmalenco da aver l'imbarazzo della scelta.

si certo ma dopo la corsa devi tornare giu a sondrio in bici oppure se la macchina la lasci gia a chiesa devi andare giu in griglia,una cosa in entrambi i casi non certamente comoda
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si certo ma dopo la corsa devi tornare giu a sondrio in bici oppure se la macchina la lasci gia a chiesa devi andare giu in griglia,una cosa in entrambi i casi non certamente comoda

Delle volte non capisco se scherzate o parlate seriamente.
Perdonami ma spiegami la differenza tra lo scendere in gruppo o da solo mezz'ora prima della partenza?
Certo che lasciare la macchina a Sondrio non mi sembra una brillante idea visto che pasta party e tutto il resto si svolge a Chiesa.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Delle volte non capisco se scherzate o parlate seriamente.
Perdonami ma spiegami la differenza tra lo scendere in gruppo o da solo mezz'ora prima della partenza?
Certo che lasciare la macchina a Sondrio non mi sembra una brillante idea visto che pasta party e tutto il resto si svolge a Chiesa.

bhe se a te sembra normale scendere 1 ora prima della partenza per arrivare a sondrio ed entrare in griglia fai pure io lo vedo una cosa abbastanza fatta male ma poi pensala un po come credi che a me cambia poco
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
bhe se a te sembra normale scendere 1 ora prima della partenza per arrivare a sondrio ed entrare in griglia fai pure io lo vedo una cosa abbastanza fatta male ma poi pensala un po come credi che a me cambia poco

E' vero scusa hai ragione meglio scendere in gruppone, con tutti i tira e molla, con chi passa su marciapiedi e le solite e numerose cadute che avvengono in questi casi .....
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
E' vero scusa hai ragione meglio scendere in gruppone, con tutti i tira e molla, con chi passa su marciapiedi e le solite e numerose cadute che avvengono in questi casi .....

siamo partiti tutti in gruppo a velocità controllata solo lo scorso anno perchè aveva piovuto e l'organizzazione ha ritenuto pericoloso dare il via, per il resto la partenza è una partenza che sia in pianura oppure discesa cambia poco, se non ti senti sicuro in discesa puoi sempre tirare i freni a lasciare andare chi ne ha le capicità
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
siamo partiti tutti in gruppo a velocità controllata solo lo scorso anno perchè aveva piovuto e l'organizzazione ha ritenuto pericoloso dare il via, per il resto la partenza è una partenza che sia in pianura oppure discesa cambia poco, se non ti senti sicuro in discesa puoi sempre tirare i freni a lasciare andare chi ne ha le capicità



Nel 2013 fu controllata, nel 2014 non c'ero ... Se parti in 1000 non ci sono capacità però ti ripeto hai ragione te, infatti alla campionissimo hanno cambiato metodo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.275
2.369
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ragazzi, ma stiamo parlando della GF Noberasco o di altro...?

Scherzi a parte, scrivo due righe su questa gara anche io.

Partiti io e un amico (@andrecaby) il sabato dopo pranzo da Torino, arrivati ad Albenga verso le 17, con un tempo che minacciava pioggia, preso il pacco gara e subito via verso Alassio dove avevamo preso una camera.
Solito rito del sabato in trasferta; due passi, cena (buonissima) e gelato, poi in camera a preparare le varie cose e a nanna sparando sempre le solite battute. Nottata quasi insonne e, puntualissima alle 6:10 suona la sveglia, ricordandoci che bisogna correre. Via a fare la colazione (anch'essa molto buona e sostanziosa) e pronti per dirigerci verso Albenga. Entriamo in griglia (faccio subito i complimenti a Vittorio che, di persona, si è messo a non far saltare le transanne, bravo), due chiacchere con quelli vicino e si parte. Il percorso mi è piaciuto, forse un pò meno la parte finale, ma era presidiato molto bene.
Finita la gara (3:38), mangiato al pasta party (buona la pasta e bello il parcheggio custodito per le bici) e via a farsi la doccia in camera (che ci hanno lasciato fino alle 22 di domenica senza pagare nulla in più, complimenti). Verso le 16 altra passeggiata per Alassio e, ovviamente, altro gelato. Alle 18 aperitivo guardando inter-juve (purtroppo a fine match ha gioito il mio amico Andrea, purtroppo interista...) e Cena. Finito di cenare siamo tornati in camera, abbiamo caricato la macchina e siamo tornati a Torino.

Ho passato un bellissimo week end, in ottima compagnia, pedalando, mangiando e senza pioggia, cosa chiedere di più???
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Gopro 3 e 4, per entrambe uso la batteria supplementare. Registro a tratti naturalmente, solo dove ci sono condizioni che "meritano"


Inviato con Tapatalk

ok ma per la telemetria usi qualche programma o fa già parte delle go pro 3\4?
i tratti che per me "meritano" di solito sono le discese e non sarebbe male averla anche soltanto per la velocità, visto che giù per il caprauna ed il nava non avevo particolare "traffico" davanti
appena faccio un pò di ordine provo a caricare qualcosa sul tubo