Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Da domani a sabato farò 4 giorni impegnativi di fila
https://www.strava.com/routes/6076613
https://www.strava.com/routes/6076615
https://www.strava.com/routes/6076617
https://www.strava.com/routes/6076659

dopodiché diminuirò il carico delle ultime settimane, facendo poi l'ultimo lungo Sabato 20. In totale la distanza maggiore fatta in allenamento non credo supererà i 170/180km, ho preferito puntare sulla continuità, visto che nelle ultime settimane ho avuto abbastanza tempo per allenarmi

PS (per chi non conosce il generatore di strava): i dislivelli indicati sono sicuramente sovrastimati, direi che il totale dovrebbe essere poco inferiore ai 10000m di dislivello
 
Ultima modifica:

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
448
105
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!
Da domani a sabato farò 4 giorni impegnativi di fila
https://www.strava.com/routes/6076613
https://www.strava.com/routes/6076615
https://www.strava.com/routes/6076617
https://www.strava.com/routes/6076659

dopodiché diminuirò il carico delle ultime settimane, facendo poi l'ultimo lungo Sabato 20. In totale la distanza maggiore fatta in allenamento non credo supererà i 170/180km, ho preferito puntare sulla continuità, visto che nelle ultime settimane ho avuto abbastanza tempo per allenarmi

PS (per chi non conosce il generatore di strava): i dislivelli indicati sono sicuramente sovrastimati, direi che il totale dovrebbe essere poco inferiore ai 10000m di dislivello

Porca paletta....:wacko: o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
PS (per chi non conosce il generatore di strava): i dislivelli indicati sono sicuramente sovrastimati, direi che il totale dovrebbe essere poco inferiore ai 10000m di dislivello

Solo Strava, ma se su Strava scarichi il dato di Garmin è leggermente sottostimato. Basta una prova di comparazione con Polar, che sotto questo aspetto è molto più preciso.
Una volta usavo solo Strava con il telefonino ma è inaffidabile, il dislivello è misurato dalla sommatoria di salite e discese.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
PS (per chi non conosce il generatore di strava): i dislivelli indicati sono sicuramente sovrastimati, direi che il totale dovrebbe essere poco inferiore ai 10000m di dislivello

per eliminare il problema del dislivello esagerato basta registrare l'attività col garmin o ciclocomputer e poi caricarla sul sito di strava.
Col cellulare e app strava non registro mai, credo si perda pure dei segmenti...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
[MENTION=6637]o.simo[/MENTION] sta parlando del "generatore" (o simulatore che di si voglia) di percorsi di Strava...
come fa a caricare l'attività con il garmin se non ha ancora fatto il giro :)

ah non avevo capito
in effetti è una funzione che non ho mai usato
ogni tanto mi programmo un bel giro lungo in testa o con la mappa sott'occhio ma molte volte il giro lo decido quando sono già in bici anche a seconda delle gambe :mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
per eliminare il problema del dislivello esagerato basta registrare l'attività col garmin o ciclocomputer e poi caricarla sul sito di strava.
Col cellulare e app strava non registro mai, credo si perda pure dei segmenti...

[MENTION=6637]o.simo[/MENTION] sta parlando del "generatore" (o simulatore che di si voglia) di percorsi di Strava...
come fa a caricare l'attività con il garmin se non ha ancora fatto il giro :)

Esatto, io parlavo dei percorsi creati prima dell'uscita con Strava, oggi ad esempio ho fatto il primo dei quattro percorsi ed ho l'altimetria corretta (3200m contro i 4200m stimati ieri da Strava), in linea con quella che avevo stimato io conoscendo le salite
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
per quello che ho potuto vedere io dal simulatore di percorsi di strava e quanto poi registrato dal garmin in linea di massima bisogna togliere un 25% dal dislivello per andare piuttosto vicino alla realtà (sempre che il garmin registri correttamente)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma questa gf tanto decantata non è troppo costosa?
tra iscrizione, viaggio, albergo, per una pedalata mi sembra un costo eccessivo.
Magari per 1 volta nella vita si potrebbe fare però rimane sempre una bella spesa...ci compro il Garmin nuovo e quello dura qualche anno e mi sa che ne avanzo pure :mrgreen:
Poi se mi parlate di paesaggi, emozioni, atmosfera, ecc...mi sembra di sentire gli organizzatori delle gf che cercano nuovi iscritti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma questa gf tanto decantata non è troppo costosa?
tra iscrizione, viaggio, albergo, per una pedalata mi sembra un costo eccessivo.
Magari per 1 volta nella vita si potrebbe fare però rimane sempre una bella spesa...ci compro il Garmin nuovo e quello dura qualche anno e mi sa che ne avanzo pure :mrgreen:
Poi se mi parlate di paesaggi, emozioni, atmosfera, ecc...mi sembra di sentire gli organizzatori delle gf che cercano nuovi iscritti

come la MDD...costa relativamente poco, se a fronte dei 4500 partenti hanno circa 20000 richieste...potrebbero anche far pagare di più...

li vale, non li vale, bella domanda...se 20000 sono disposti a pagarli mi vien da dire di sì...

marketing, sicuro, ma sono proprio bravi a farlo, visti i risultati...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.642
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
in effetti se ci sono 20 mila ciclisti pronti a spendere 5-600euro in tutto per pedalare da quelle parti allora hanno ragione (faccio presente che il costo di iscrizione alla gf è la spesa minore).

A mio modo di vedere e immagino quello della maggiorparte dei cicloamatori (dato che quelli che partecipano o tentano di partecipare saranno 2 millesimi del totale) non vale la pena...con la stessa cifra mi faccio 1 settimana di bici zaino in spalla dormendo in b&b sempre diversi e pedalando sempre in posti nuovi o-o

Sarà pure una bella esperienza ma forse troppo elitaria :wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma questa gf tanto decantata non è troppo costosa?
tra iscrizione, viaggio, albergo, per una pedalata mi sembra un costo eccessivo.
Magari per 1 volta nella vita si potrebbe fare però rimane sempre una bella spesa...ci compro il Garmin nuovo e quello dura qualche anno e mi sa che ne avanzo pure :mrgreen:
Poi se mi parlate di paesaggi, emozioni, atmosfera, ecc...mi sembra di sentire gli organizzatori delle gf che cercano nuovi iscritti

Non partecipo alle GF dal almeno 15 anni. Mi ero proprio stufato, non riuscendo a trovare un senso a gareggiare -rischiando non poco- su strade aperte.
Ho fatto un'eccezione nel 2011, quando ho partecipato alla Ötzi.
"Non ho badato a spese", non che abbia pernottato in un hotel 5 stelle, ma non mi sono posto domande sul eccessivo -indubbiamente- costo di iscrizione. Inoltre l'albergo per 3 notti, insomma, è stato un weekend abbastanza dispendioso. Ma la Ötztaler ha un fascino particolare, composto da vari fattori: l'attesa, il luogo, i preparativi, l'emozione, la fatica durante la prova, dove non c'è alternativa (tipo percorso breve): o continui, o salti sul camion-scopa. Questo fascino non l'ho mai trovato in nessuna altra GF cui ho partecipato. E per viverlo si è disposti a pagarlo....una volta all'anno (sempre se vieni estratto).
D'altra parte guarda quanto tempo prima (e anche dopo) è attivo questo thread dedicato alla Ötzi.
E pensa che io, pur avendo partecipato una sola volta, soffrendo le pene dell'inferno, ancora ne vengo catturato tanto che per due volte sono andato a fare da spettatore. E fra due settimane.......chissà!