Gran sasso bike day

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
..​
..​
..​
..​
Il G.S.B.D. è una manifestazione assolutamente non competitiva,​
la salita verso Campo Imperatore potrà cominciare a qualsiasi ora.​
L'adesione all'iniziativa è libera e gratuita, non occorre essere tesserati ad alcuna federazione sportiva.​
Contestualmente al Gran Sasso Bike Day® ci saranno anche:​
..​
..​
Ciclopedalata 115km "Tra i Borghi del Gran Sasso d'Italia"​
..​
..​
vi daremo modo di apprezzare tutto il comprensorio del massiccio del GranSasso, e dei parchi dell'Appennino Abruzzese​
 

Allegati

  • cicloe.jpg
    cicloe.jpg
    277,6 KB · Visite: 47

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
..​
..​
..​
..​
Il G.S.B.D. è una manifestazione assolutamente non competitiva,​
la salita verso Campo Imperatore potrà cominciare a qualsiasi ora.​
L'adesione all'iniziativa è libera e gratuita, non occorre essere tesserati ad alcuna federazione sportiva.​
Contestualmente al Gran Sasso Bike Day® ci saranno anche:​
..​
..​
Ciclopedalata 115km "Tra i Borghi del Gran Sasso d'Italia"​
..​
..​
vi daremo modo di apprezzare tutto il comprensorio del massiccio del GranSasso, e dei parchi dell'Appennino Abruzzese​

Salve, con piacere parteciperò alla ciclopedalata. Che grado di difficoltà prevede il percorso?
Premetto che faccio questa domanda perchè non ho mai fatto nè gare e nè granfondo. é un'anno e mezzo che ho iniziato questo sport e avrò 3.000 km alle spalle... e il massimo dislivello che ho fatto è stato di 1300 mt.
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
La Ciclipedalata è di 115km con 2300D+ ma non è assolutamente una gara! Il tratto di strada fino al Gran Sasso è chiuso al traffico e ci saranno molti ristori per strada.
Tutti i dettagli li trovi sul sito Bike99.it
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ma risponde a verità il fatto che comunque la salita per il gransasso è chiusa al traffico e ci si può andare a prescindere dall'iscrizione all'uscita da 115km?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
si la salita è chiusa a partire da fonte cerreto (partenza funivia) e può salire chiunque munito di bici senza pagare niente comunque volendo allungare un pò si può partire dal fondovalle (paganica)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Forse per chi invece di allungare vuole accorciare possiamo segnalare che si può partire da Santo Stefano di Sessanio e raggiungere Campo Imperatore svalicando da lì (anche se il primo tratto immagino non sarà chiuso); o anche da Castel del Monte, anche se lì se ricordo bene è più dura. Naturalmente questo vale per chi va lì per fatti suoi, NON per la ciclopedalata. Se sbaglio correggetemi !
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Randagi che fanno la 400 km ne abbiamo? Avrei bisogno di consigli...
Come la affrontate/gestite una rando da 400 km come questa ? Pensate di fermarvi a dormire da qualche parte ? se si dopo quanti km e dove? contate di pedalare anche di notte ?
A me piacerebbe un sacco farla, perchè l'Abruzzo è stupendo e l'occasione di vederlo in lungo e largo è veramente ghiotta... ma...c'è un ma...
Non ho mai percorso così tanti chilometri "tutti d'un fiato"... non saprei veramente come va gestita nel modo corretto la cosa... ho letto diverse testimonianze sulle rando lunghissime... quello che mi "spaventa" è: dover pedalare di notte su strade che non ho mai visitato (sono 400 km e si parte il sabato a mezzogiorno..., quindi per finirla immagino che non ci si possa appisolare, se non per qualche ora... )... inoltre dover portare dietro zaini, alimenti, vestiario e quindi farsi 400 km carico e appesantito mi scoraggia... non mi spaventano, insomma, i 400 km, quanto più il fattore "sicurezza" dovuto al pedalare di notte e "l'incubo" attacchi di sonno...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Forse per chi invece di allungare vuole accorciare possiamo segnalare che si può partire da Santo Stefano di Sessanio e raggiungere Campo Imperatore svalicando da lì (anche se il primo tratto immagino non sarà chiuso); o anche da Castel del Monte, anche se lì se ricordo bene è più dura. Naturalmente questo vale per chi va lì per fatti suoi, NON per la ciclopedalata. Se sbaglio correggetemi !
si può salire anche da s.stefano o da castel del monte, ma il tratto chiuso a quel punto è solo quello dal bivio per campo imperatore !
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Non ho capito il motivo dell'annullamento.
Il percorso da 200 km fatto l'anno scorso è transitabile o ci sono interruzioni che non consentono di praticarlo?
Diversamente c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso da Fonte Cerreto con caratteristiche simili a quello dell'anno scorso?
Grazie in anticipo
 

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
372
110
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
LK'organizzazione, sul sito Audax Italia ha scritto:

ATTENZIONE!!!

MANIFESTAZIONE ANNULLATA

CI SCUSIAMO CON TUTTI VOI MA PER LA VOSTRA E LA NOSTRA SICUREZZA, LA RANDONNÉE
DEVE ESSERE ANNULLATA.

IN SEGUITO AL SOPRALLUOGO AVVENUTO DOMENICA 27/06 LE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE DI FARINDOLA GIA IN CONDIZIONI PESSIME NEGLI ANNI PASSATI, QUEST'ANNO È VERAMENTE IMPRATICABILE!!!!

DEI LAVORI DI RIFACIMENTO DI CUI LA PROVINCIA DI PESCARA PARLA DA ORAMAI DUE ANNI, NON VI È NEANCHE L'OMBRA!!!

NOI NON POSSIAMO METTERE A RISCHIO I PARTECIPANTI, NE TANTOMENO ASSUMERCI LA RESPONSABILITÀ,
ESSENDO PRESENTE SUL TRATTO STRADALE INCRIMINATO ANCHE UN DIVIETO DI TRANSITO PER CICLI E MOTOCICLI.

CI DISPIACE VERAMENTE TANTO, MA CONTRO QUESTE COSE NOI NON POSSIAMO FARE NULLA!

SPERIAMO NEL 2O17




Non ho capito il motivo dell'annullamento.
Il percorso da 200 km fatto l'anno scorso è transitabile o ci sono interruzioni che non consentono di praticarlo?
Diversamente c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso da Fonte Cerreto con caratteristiche simili a quello dell'anno scorso?
Grazie in anticipo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Non ho capito il motivo dell'annullamento.
Il percorso da 200 km fatto l'anno scorso è transitabile o ci sono interruzioni che non consentono di praticarlo?
Diversamente c'è qualcuno che può suggerirmi un percorso da Fonte Cerreto con caratteristiche simili a quello dell'anno scorso?
Grazie in anticipo
Io l'anno scorso ho fatto Fonte cerreto - Albergo campo imperatore - Castel del monte - Calascio S. stefano di Sessanio - salita lago racollo -Fonte cerreto.

Sono 120 km con 2200 m di salita

oppure se non ti basta arrivato a castel del monte scendi a ofena con la statale e risali da colonia frasca e da li Calascio -santo stefano - lago racollo - fonte cerreto, aumenti km e dislivello !!! non di poco
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
IN SEGUITO AL SOPRALLUOGO AVVENUTO DOMENICA 27/06 LE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE DI FARINDOLA GIA IN CONDIZIONI PESSIME NEGLI ANNI PASSATI, QUEST'ANNO È VERAMENTE IMPRATICABILE!!!!
è la stessa motivazione per cui hanno annullato il wolf tour a giugno, strade dissestate ed impossibilità di garantire condizioni sicure per i partecipanti...

Che paese del cacchio :rosik:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La ex-strada di Farindola è oramai una cosa da spaccare le jeep, altro che cicli e motocicli!

Forse UNA bici in salita riesce con MOLTISSIMA prudenza e scendendo quando serve a passare (ovviamente solo in salita), ma un gruppo è impensabile.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
qui sta piovendo alla grande !
Non sono andato :cry:

Sono quindici giorni che c'è il caldo e il sole e proprio il giorno del bike day piove !!!

che sfiga !