Garmin 510

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
NIENTE DA FARE.
ho svuotato cestino del Imac ed eliminato la cartella archivio garmin.
poi ho ricontrollato cestino...ed e' vuoto.
Ma il garmn nn riesce a sincronizzarsi ne a scaricare il firmware 5.10

Aprendo il device garmin....vedo che NN CI SONO ACTIVITIES.
Anche le altre cartelle sembrano vuote o semivuote.
Cosa devo fare x liberare la memoria del 510?

grazie

non è cmq scontato che il problema sia questo ma comunque per eliminare

elimina le attività , percorsi , segmenti ecc. ecc. dal garmin
colleghi il garmin al mac
svuoti il cestino

se vai nelle attività del device deve essere vuoto , al limite verifica lo spazio con un programmino di quelli che indicano occupazione e lo spazio disponibile

Ps la cartella che hai sulla scrivania del mac è ininfluente
 

giorgiol8

Novellino
31 Luglio 2015
8
0
Visita sito
Bici
Cannondale Jeckyll
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Garmin 510 usato ed è il mio primo GPS da bici.
E' tutta la mattina che cerco di capire dove trovare e come installare percorsi di altri utenti. In particolare cerco percorsi per BDC e MTB della zona di Varese.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi consigliandomi qualche sito dove trovare i file da scaricare nel dispositivo?

Capisco sia argomento trito e ritrito ma non ho proprio tempo di andare a leggermi 334 pagine. Grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
purtroppo la situazione si sta complicando.
Oltre a non aver scaricato il 5.10........ e non aver scaricato le ultme uscite.......oggi segnava Fc, cadenza, velocita', pendenza.....
ma non indicava i Km percosi e le calorie.

probabilmente i tentativi di scarico firmware lo stanno facendo impazzire???

consigli?

nn vorrei perdere le ultime 4 uscite....
ma cmq....devo cominciare a pensare ad reset ?
come si fa il reset?
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Garmin 510 usato ed è il mio primo GPS da bici.
E' tutta la mattina che cerco di capire dove trovare e come installare percorsi di altri utenti. In particolare cerco percorsi per BDC e MTB della zona di Varese.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi consigliandomi qualche sito dove trovare i file da scaricare nel dispositivo?

Capisco sia argomento trito e ritrito ma non ho proprio tempo di andare a leggermi 334 pagine. Grazie
Uso Strava.
Cerco le attività, immettendo il luogo. Puoi anche selezionare se bdc o mtb.
Una volta trovata una attività che ti piace, a sinistra trovi il pulsante tipico dei settings: chiavi inglese... vedi se ti fa esportare come tcx. Alternativa è : crea ruote. A sto punto esporta la traccia per il 510.
Il file tcx lo carichi sul 510 nella cartella new files.

Occhio che può commette errori nel passare da attività a traccia... delle volte passa per strade impossibili. Almeno per bdc.

Beibo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma capita solo a me che nella composizione di un percorso, sebbene veda il profilo altimetrico non mi viene dato l'aumento di quota?
A questo punto dovrei esportarlo e guardarlo su Open runner o Google Earth. Ma...non c'è alcun tasto di esportazione.
Inoltre, per seguire il percorso sul dispositivo come faccio?
 

ilbe

Novellino
18 Ottobre 2013
19
0
Brianza
Visita sito
Bici
kuota kharma 2014
Ma come mai, io dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto il problema, ma non sono l'unico penso

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io non l'ho avuto dopo l'aggiornamento.
In ogni caso pure il guru mi ha detto che non c'é niente da fare. Essendo in garanzia devo seguire la procedura per l'assistenza ed al 99% me lo sostituiranno
 

L64651m

Novellino
30 Maggio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Ciclismo
Scusate ragazzi ma vorrei un aiuto con l'app garmin connect mobile, possiedo un garmin 510, ho fatto una uscita e l'ho collegata all'impianto e lo scaricata sul cell, volevo pubblicarla, ma quando ho letto i valori in velocità (mph) distanza (mi) allora sono andato alla ricerca per modificare questi valori e metterli in km/h e in km... ma sul GPS me li porta bene, sull'applicazione invece cambia i valori,
Come posso fare chi mi aiuta o può delucidare il mio problema?
Saluti luigi
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Alla fine ho risolto per lo schermo.... Ho preso un altro 510! Impostato e tutto ok tranne..... L'ora me la da esattamente otto ore indietro rispetto a quella giusta, non capisco, funziona tutto tranne questo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Alla fine ho risolto per lo schermo.... Ho preso un altro 510! Impostato e tutto ok tranne..... L'ora me la da esattamente otto ore indietro rispetto a quella giusta, non capisco, funziona tutto tranne questo

Devi aggiornare il file gmaptz.img. Di solito basta cancellarlo dallo strumento, poi si lancia Garmin Express o Garmin Update che si accorgono che manca e ti scaricano la versione giusta. Poi, ovviamente, l'ora si sistema solo dopo che sono stati agganciati i satelliti, quindi bisogna andare all'aperto.

carlo
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ciao ragazzi, ma sono io che non riesco a fare una ricerca decente su internet per vedere il costo del garmin 510 con tutti gli accessori (non ne sto trovando uno), oppure è fuori produzione, e per questo trovo solo il garmin 520?
anzi, visto che ci siamo, quali sono le differenze tra i due modelli?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Oggi per ragioni misteriose mi si è spento il 510 durante l'uscita, pur avendo carica sufficiente. Ho provato a cercare la traccia sul device e sulla cartella del Mac, ma niente da fare, non si trova. Persa del tutto?
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Ciao ragazzi, ma sono io che non riesco a fare una ricerca decente su internet per vedere il costo del garmin 510 con tutti gli accessori (non ne sto trovando uno), oppure è fuori produzione, e per questo trovo solo il garmin 520?
anzi, visto che ci siamo, quali sono le differenze tra i due modelli?

Si il 510 è fuori produzione la grossa differenza fra i due è che il 520 ha i pulsanti l'altro è touch screen per altro sono simili
Ciao