Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...quello che non capisco è perchè non riesco a quotare..vabbe poco importa
..tornado al fatto il garmin capisce che stai salendo o scendendo dai dati satellitari che poi lui elabora o usando un algoritmo per determinare la quota o usando il barometro se ne è provvisto e sempre se si abiità la correzzione altimetrica sul lungo periodo data per l'appunto dai dati satellitari...sappiamo che un altimetro barometrico è preciso solo nel breve periodo in quanto a necesità di continue correzioni della quota reale....:rosik:...i dati dem introdotti assieme alla mappa base precaricata sono completamente poco rilevanti per questo calcolo...detta mappa è molto approsimativa..ora mi sposto sia in orizzontale che in verticale quindi presumibilmente sto salendo con una certa velocita verticale o vam che posso tradurre in pendenza facendo il calcolo della distanza percorsa in un determinato lasso di tempo...ora quanto sia questo lasso di tempo solo il garmin lo sa...troverei oltremodo poco utile se usasse un secondo in quanto su continui cambi di pressione o di dati ricavati dai satelliti...e se avete la possibilità di poter visualizzare i dati barometrici assieme ai dati satellitari vedreste questi ultimi in continuo aggiornamento e la cosa strana e che se si sta salendo questi dati non variano continuamente in positivo...ma introducono parecchi dati anche in negativo...quindi il fatto del ritardo a mio giudizio è più che giustificato proprio per questa inerzia che viene applicata per poter restituire un dato il più possibile reale su di un periodo più lungo...
 

Allegati

  • 2051.jpg
    2051.jpg
    22 KB · Visite: 52

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...quello che non capisco è perchè non riesco a quotare..vabbe poco importa
..

Provato a cancellare la cache e/o cambiare browser?

Mi resta la curiosità, almeno per la serie Edge, se introduce qualche tipo di correzzione basata sull'altimetria.

Io ho smesso con l'alpinismo da quasi quarant'anni, ma mi piacerebbe sapere cosa indica il 520 come distanza se faccio tre tiri di corda sul 5°. Circa 200mt o circa 5-10mt?

carlo
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
...quello che non capisco è perchè non riesco a quotare..vabbe poco importa
..tornado al fatto il garmin capisce che stai salendo o scendendo dai dati satellitari che poi lui elabora o usando un algoritmo per determinare la quota o usando il barometro se ne è provvisto e sempre se si abiità la correzzione altimetrica sul lungo periodo data per l'appunto dai dati satellitari...sappiamo che un altimetro barometrico è preciso solo nel breve periodo in quanto a necesità di continue correzioni della quota reale....:rosik:...i dati dem introdotti assieme alla mappa base precaricata sono completamente poco rilevanti per questo calcolo...detta mappa è molto approsimativa..ora mi sposto sia in orizzontale che in verticale quindi presumibilmente sto salendo con una certa velocita verticale o vam che posso tradurre in pendenza facendo il calcolo della distanza percorsa in un determinato lasso di tempo...ora quanto sia questo lasso di tempo solo il garmin lo sa...troverei oltremodo poco utile se usasse un secondo in quanto su continui cambi di pressione o di dati ricavati dai satelliti...e se avete la possibilità di poter visualizzare i dati barometrici assieme ai dati satellitari vedreste questi ultimi in continuo aggiornamento e la cosa strana e che se si sta salendo questi dati non variano continuamente in positivo...ma introducono parecchi dati anche in negativo...quindi il fatto del ritardo a mio giudizio è più che giustificato proprio per questa inerzia che viene applicata per poter restituire un dato il più possibile reale su di un periodo più lungo...

....andani...
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ragazzi ho il Garmin Edge 520 da neanche due mesi, non ha mai preso colpi né acqua, eppure oggi senza motivo non si accende più.
Neanche collegato al PC dà segni di vita.
E' mai successo a qualcuno?
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Provato a cancellare la cache e/o cambiare browser?

Mi resta la curiosità, almeno per la serie Edge, se introduce qualche tipo di correzzione basata sull'altimetria.

Io ho smesso con l'alpinismo da quasi quarant'anni, ma mi piacerebbe sapere cosa indica il 520 come distanza se faccio tre tiri di corda sul 5°. Circa 200mt o circa 5-10mt?

carlo
dipende... se li fai in falesia al max sono 90 mt... se li fai in montagna possono essere anche 150... 😉 😉 😉 poi... dipende sempre da quanto uno stringe!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno sarebbe così gentila da ripararmi questo file .fit. Strava non me lo lascia caricare, mi dice che è danneggiato.

In effetti... ti ha fatto un bel salto temporale al 2019 :wacko:

Perso il segnale gps nell'attraversamento della frazione Valsorda, anzichè fare le curve, secondo il Garmin, hai fatto un bel drittone. :-x


Ci ho fatto il militare dal quelle parti.

carlo
 

Allegati

  • 2016-05-14-06-40-46-corretto.zip
    132,4 KB · Visite: 5

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
'sera ragazzi, ho finalmente capito come caricare alcuni dei segmenti preferiti di Strava sul 520, non mi è però ancora chiaro come funziona la questione delle notifiche ;nonzo% ...

la segnalazione quando sono in prossimità di uno di questi segmenti parte in automatico o devo impostare qualcos'altro su garmin connect o sul dispositivo ? ed eventualmente, è necessario essere connessi anche col telefono o basta solo il garmin ?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
'sera ragazzi, ho finalmente capito come caricare alcuni dei segmenti preferiti di Strava sul 520, non mi è però ancora chiaro come funziona la questione delle notifiche ;nonzo% ...

la segnalazione quando sono in prossimità di uno di questi segmenti parte in automatico o devo impostare qualcos'altro su garmin connect o sul dispositivo ? ed eventualmente, è necessario essere connessi anche col telefono o basta solo il garmin ?
Basta solo lo strumento, i segmenti si accendono anche se sei offline;
Quando sei a circa 150 m dal segmenti un vip ti avvisa che mancano x metri all'inizio del segmento;
Controlla, nel menù segmenti del Garmin se i segmenti che ti interessano sono attivati o no, nel senso che possono fisicamente essere nello strumento ma non accendersi durante la corsa...nel qual caso attivali!
In ogni caso i segmenti non si attivano quando stai effettuando una corsa (cioè seguendo un percorso precaricato);
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Grazie mille, posso sapere come hai fatto? Ma secondo te perchè mi ha fatto quell'errore? Sul garmin connect me l ha caricato tranquillamente. Subito dopo quell'uscita ho fatto un'altra attività e quella me l ha fatta senza errori e poi automaticamente è andata su strava come al solito. Forse è perchè ho seguito un percorso precaricato? Un'altra cosa, sai dirmi come mai, quando carico un tracciato gpx fatto da me, sulla pagina del virtual partner mi scrive sempre fuori rotta anche se sto seguendo il tracciato?
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
Basta solo lo strumento, i segmenti si accendono anche se sei offline;
Quando sei a circa 150 m dal segmenti un vip ti avvisa che mancano x metri all'inizio del segmento;
Controlla, nel menù segmenti del Garmin se i segmenti che ti interessano sono attivati o no, nel senso che possono fisicamente essere nello strumento ma non accendersi durante la corsa...nel qual caso attivali!
In ogni caso i segmenti non si attivano quando stai effettuando una corsa (cioè seguendo un percorso precaricato);

grazie ...

provato un po' oggi con la MTB, ma sinceramente non mi sembra funzioni molto bene il sistema ;nonzo%

appena partito mi ha subito notificato tutti i 18 segmenti che avevo caricato, anche quelli a 20km di distanza, poi continuava a segnarmi svolte per fare questo o quel segmento, non mostrandomi invece quelli dove stavo materialmente passando ... su 8 segmenti del giro di oggi, sul 520 ne sono comparsi solo due :lookaround:
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
grazie ...

provato un po' oggi con la MTB, ma sinceramente non mi sembra funzioni molto bene il sistema ;nonzo%

appena partito mi ha subito notificato tutti i 18 segmenti che avevo caricato, anche quelli a 20km di distanza, poi continuava a segnarmi svolte per fare questo o quel segmento, non mostrandomi invece quelli dove stavo materialmente passando ... su 8 segmenti del giro di oggi, sul 520 ne sono comparsi solo due :lookaround:

Non so cosa dirti...a me funziona.
Li hai caricati manualmente tramite gniza o via sito garmin o strava?
Se fossi in te farei una prova con un unico segmento caricato, in modo da creare meno conflitti possibili. Poi se non dovesse funzionare cercherei di capire se è il segmento caricato che non va o lo strumento.
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
ho aggiunto i segmenti tra i preferiti su strava, così facendo me li sono ritrovati su garminconnect e da qui li ho infine caricati sul dispositivo ...

il prossimo giro proverò con meno segmenti, magari su strada così vedo se si comporta meglio ...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
grazie ...

provato un po' oggi con la MTB, ma sinceramente non mi sembra funzioni molto bene il sistema ;nonzo%

appena partito mi ha subito notificato tutti i 18 segmenti che avevo caricato, anche quelli a 20km di distanza, poi continuava a segnarmi svolte per fare questo o quel segmento, non mostrandomi invece quelli dove stavo materialmente passando ... su 8 segmenti del giro di oggi, sul 520 ne sono comparsi solo due :lookaround:

Magari prendo un abbaglio ma non mi pare che il mio mi "guidi" verso la partenza dei segmenti ... non è che confondi con i "percorsi" ?
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
adesso non ricordo esattamente cosa c'era a schermo, ma mi sembra fosse una cosa del tipo "svolta a 10 m" e poi c'erano i dettagli del segmento


si ho strava premium al momento, sto approfittando dei 90gg gratuiti per aver acquistato il 520
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
adesso non ricordo esattamente cosa c'era a schermo, ma mi sembra fosse una cosa del tipo "svolta a 10 m" e poi c'erano i dettagli del segmento


si ho strava premium al momento, sto approfittando dei 90gg gratuiti per aver acquistato il 520
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche a me con il 1000 mi sta dando problemi simili a [MENTION=46588]samfdk[/MENTION] e [MENTION=65995]Mr.Evil[/MENTION]

Nel mio caso sto usando i segmenti Garmin che sono stati riattivato da poco.

Ho creato una traccia su GC e caricata sul dispositivo il quale mi ha caricato di sua spontanea iniziativa anche i segmenti vicino a quel percorso.

Quando ho fatto partire il percorso tutto ok ma appena ho incrociato il primo segmento al posto che ignorarlo il dispositivo è incominciato ad impazzire. Ho provato a terminare e poi far ripartire il percorso ma niente da fare... Mi dava sempre fuori rotta anche se ero nel percorso e al posto della pagina della mappa mi ritrovavo la schermata di un ipotetico segmento attivo ma che in realtà non era attivo infatti non c'erano info in merito ad esso.

Mah... Tra l'altro è strano che sia 520 che 1000 diano problemi simili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.