Rebellin torna

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non voglio insistere oltre senno' sembra che ce l'abbia con Rebellin e invece non me ne frega na mazza ma sono andato arileggermi quello che c'e' scritto su il Gazzettino online. Dicono che la difesa ha puntato su il non corretto trasporto Pechino-Losanna-Parigi che sarebbe stato senza custodia e sul metodo di ricerca del CERA che in quel periodo non era validato ufficialmente. C'e' anche scritto che comunque il pm puo' decidere di ricorrere. In tv hanno anche detto che il CIO non rendera' la medaglia a Rebellin.


INDIZI — Il giudice ha in pratica accolto la tesi difensiva dell'avvocato De Silvestri, uno dei massimi esperti italiani di diritto sportivo, docente all'Università Ca' Foscari. "Questo, per quanto riguarda il doping, era un processo indiziario a carico di Rebellin - spiega il legale - ma non c'era nessuna prova a suo carico. L'unico dato di fatto è la squalifica, però non siamo in grado di stabilire se la condanna inflitta a livello sportivo sia giusta o ingiusta. Sappiamo che ci sono state delle falle nella catena di custodia dei campioni, che alcuni di essi erano deteriorati e non più utilizzabili. Anche il metodo utilizzato per trovare il Cera al tempo non era validato. Poi mancava come prima cosa il lodo del Tas (il tribunale arbitrale dello sport, al quale Rebellin si era appellato, senza successo: ndr) perché il Coni non lo ha prodotto. Ma anche nel caso ci fosse stato, non bisogna dimenticare che il Tas è un organismo transnazionale non governativo. Il lodo è un lodo privato di diritto svizzero". Sentenza che potrebbe fare giurisprudenza perché "sottolinea la netta differenza tra le norme Cio, dove per giudicare colpevole un atleta basta un "confortante convincimento del collegio giudicante", con quelle dell'ordinamento italiano secondo le quali una persona per essere condannata deve essere "colpevole oltre ogni ragionevole dubbio". Per l'evasione fiscale, invece, le prove erano evidenti e schiaccianti che Rebellin è residente a Montecarlo".


Non era in discussione la sua positività ai giochi di Pechino, ma sono emerse diverse anomalie.

Rispetto ad altri che hanno iniziato a vincere in tarda età, lui invece continua a vincere.
Forse la vera anomalia vera è questa, è partito con la generazione dove il doping era cortisone, stimolanti, ormoni di varia natura, si è fatto quella del primo doping ematico nn ancora doping, epo 60% e oltre epo limite 50% ( salvo diposizioni UCI:mrgreen:), poi quella del CERA... micro dosi e motorini:mrgreen:... Altre nn ne sappiamo ma attendiamo..:cry
Quando nn vinceva si piazzava era così nel 1991 ed è così adesso...
La vera anomalia è questa..
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Nella vita e nel ciclismo, in particolare,come si suol dire, a pensar male si fa peccato, ma...Ora non hanno trovato positivo Horner, che praticamente non ha mai vinto niente di importante in carriera, tranne una Vuelta a 42 anni battendo Nibali, facendo registrare Vam notevolissime.Così come Rebellin che alla sua ( e mia) veneranda età e' comunque competitivo in corse obiettivamente minori, e al momento non ha mancato i controlli. Quindi al momento massimo rispetto per uno che si allena e fa la vita da professionista a più di 20 anni dal debutto. Sulla radioattività e' difficile fare una classifica, "tu di più o io di meno", certo che lui la sopporta proprio bene, a 44 anni mi sembra goda di ottima salute, meglio della mia quest'anno ...:mrgreen:
la caratterisitca comune di questi che vincono tardi è la radioattività, sembra a me che l'ambiente sia così smaliziato da tenersi alla larga dai nonnetti che volano. in teoria un vincitore di vuelta dovrebbe essere appetibile per milioni di ragioni (cobo a parte...altro radioattivo?), ma se ne stanno alla larga. così col competitivo rebellin che come palmares degli ultmi anni vale pozzato e cunego insieme.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Rebellin ha 2 anni più di Savoldelli e Vinoukurov,e la stessa eta' di Armstrong.sarebbe quasi coetaneo di Pantani.
Inoltre i fatti dicono che ha truffato la giustizia sportiva e quella tributaria.
Se Rebellin e' un grande allora lo e' anche Bijarne Riis,la dedizione che ha avuto per il ciclismo e' ammirevole e degna di rispetto.altrimenti è solo tifo
calcistico.

..forse qualcuno ha letto quello che hai scritto.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-...ale-positivita-cera-doping-110646557388.shtml
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
la caratterisitca comune di questi che vincono tardi è la radioattività, sembra a me che l'ambiente sia così smaliziato da tenersi alla larga dai nonnetti che volano. in teoria un vincitore di vuelta dovrebbe essere appetibile per milioni di ragioni (cobo a parte...altro radioattivo?), ma se ne stanno alla larga. così col competitivo rebellin che come palmares degli ultmi anni vale pozzato e cunego insieme.

Da dove deriva tutta questa acidità,sospetti,insinuazioni,certezze nei tuoi interventi?.Sei un ciclista mancato?,...storiella della volpe e l'uva?? boh...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da dove deriva tutta questa acidità,sospetti,insinuazioni,certezze nei tuoi interventi?.Sei un ciclista mancato?,...storiella della volpe e l'uva?? boh...

premessa: magari se riesci ad esprimerti mettendo in fila soggetto verbo complemento ed argomenti riusciamo a fare un passo avanti.
poi potrei essere un ciclista fallito e frustrato. e con questo? ho il piacere di interloquire con fausto coppi?

su rebellin: rebellin è stato trovato con le mani nel sacco da lazzaro. ma non mi frega niente di dargli addosso perchè faceva le stesse cose degli altri ciclisti di vertice (con le stesse dosi).
poi l'hanno ripreso alle olimpiadi ma pare con procedura dubbia. poi è tornato ed ha raccolto risultati di rilievo dove ha potuto correre e confrontarsi con gente di buon livello. ma questo non gli èstato sufficiente per raccogliere un ingaggio con una squadra da pro tour.

horner vince la vuelta e trova a fatica un ingaggio con la lampre così come cobo che vinse la vuelta per scomparire dai radar battendo gente che poi avrebbe sbancato al tour.
horner finisce forse per scelta, forse perché non aveva scelta, in una squadra americana che fa fatica ad essere invitata nelle corse...americane.
infondo ha vinto la vuelta battendo...un vincitore di tour. vedi cobo.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
premessa: magari se riesci ad esprimerti mettendo in fila soggetto verbo complemento ed argomenti riusciamo a fare un passo avanti.
poi potrei essere un ciclista fallito e frustrato. e con questo? ho il piacere di interloquire con fausto coppi?

su rebellin: rebellin è stato trovato con le mani nel sacco da lazzaro. ma non mi frega niente di dargli addosso perchè faceva le stesse cose degli altri ciclisti di vertice (con le stesse dosi).
poi l'hanno ripreso alle olimpiadi ma pare con procedura dubbia. poi è tornato ed ha raccolto risultati di rilievo dove ha potuto correre e confrontarsi con gente di buon livello. ma questo non gli èstato sufficiente per raccogliere un ingaggio con una squadra da pro tour.

horner vince la vuelta e trova a fatica un ingaggio con la lampre così come cobo che vinse la vuelta per scomparire dai radar battendo gente che poi avrebbe sbancato al tour.
horner finisce forse per scelta, forse perché non aveva scelta, in una squadra americana che fa fatica ad essere invitata nelle corse...americane.
infondo ha vinto la vuelta battendo...un vincitore di tour. vedi cobo.
Ti e' anche andata bene a me ha dato quasi del demente scrivendo"no dico capire,ma almeno leggere". A parte gli scherzi, mi fa sorridere quando qualcuno si infervora nella difesa del proprio paladino e non difende tutti gli altri di cui il forum e' pieno di discussioni per lo stesso motivo!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ti e' anche andata bene a me ha dato quasi del demente scrivendo"no dico capire,ma almeno leggere". A parte gli scherzi, mi fa sorridere quando qualcuno si infervora nella difesa del proprio paladino e non difende tutti gli altri di cui il forum e' pieno di discussioni per lo stesso motivo!

mah infatti. mi è sembrato un attacco frontale senza entrare nel merito della questione.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rebellin ha sempre vinto.....brocco dopato di certo non puo' esserlo.......molto piu' credibile un Rebellin che un Andi schelck di turno
Un brocco non diventa campione e non vince per anni neanche mangiando la dinamite, ma io parto dal presupposto che nello sport professionistico ,specialmente di quello di qualche anno fa, la credibilita' e' uguale per tutti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma perché da alcuni atleti stanno alla larga? la questione resta questa. [MENTION=4566]utah[/MENTION] dice che alcuni sono borderline: cioé ad alcuni piace scherzare col fuoco. io vedo che tutti quelli che rientrano dalla squalifica dei due anni vanno più o meno come prima. mi sembra che il solo dekker sia naufragato non riuscendo più a tornare ai livelli di prima. gli altri più o meno ci tornano. riccò,basso, contador, rebellin etc solo che alcuni vengono trattati meglio. meritatamente?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma perché da alcuni atleti stanno alla larga? la questione resta questa. [MENTION=4566]utah[/MENTION] dice che alcuni sono borderline: cioé ad alcuni piace scherzare col fuoco. io vedo che tutti quelli che rientrano dalla squalifica dei due anni vanno più o meno come prima. mi sembra che il solo dekker sia naufragato non riuscendo più a tornare ai livelli di prima. gli altri più o meno ci tornano. riccò,basso, contador, rebellin etc solo che alcuni vengono trattati meglio. meritatamente?


Oddio basso è stato competitivo realmente il suo primo anno dal rientro dello stop poi anche lui mi sembra che lentamente scivolato nell'oblio...idem ricco fatto salvo poi ricaderci ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oddio basso è stato competitivo realmente il suo primo anno dal rientro dello stop poi anche lui mi sembra che lentamente scivolato nell'oblio...idem ricco fatto salvo poi ricaderci ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dekker non è stato manco lontano partente di quello della rabobank, tipo millar qualcosa è riuscito a vincere. pure simeoni. riccò pure lui qualche gara l'ha vinta. basso forse come livello di risultati è quasi come contador. in che senso? è uno squalificato che ritorne e vince uno dei tre grandi giri. tantissima roba. penso sia l'unico assieme a contador.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dekker non è stato manco lontano partente di quello della rabobank, tipo millar qualcosa è riuscito a vincere. pure simeoni. riccò pure lui qualche gara l'ha vinta. basso forse come livello di risultati è quasi come contador. in che senso? è uno squalificato che ritorne e vince uno dei tre grandi giri. tantissima roba. penso sia l'unico assieme a contador.


Si ma Contador poi ha continuato con la vuelta ecc ...basso no poi è scivolato nella "mediocrità "


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ha salutato nel 2010. Era tornato competitivo solo alla vuelta 2013 prima di rischiare l' assideramento


Oddio appena rientrato dalla squalifica ha vinto la vuelta nel mezzo una Tirreno -adriatica e nel 2014 dopo la caduta al tour ha vinto la vuelta ...insomma mica proprio caduto nell'oblio...bada debe però che non sto dicendo che Contador va a pane ed acqua ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oddio appena rientrato dalla squalifica ha vinto la vuelta nel mezzo una Tirreno -adriatica e nel 2014 dopo la caduta al tour ha vinto la vuelta ...insomma mica proprio caduto nell'oblio...bada debe però che non sto dicendo che Contador va a pane ed acqua ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veramente parlava di Basso, non di Contador...