Tradition is the future: Scapin

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao Mauro,

L'upgrade da te sopra citato dalla tua bianchi alla etika te lo consigliamo entrambi in quanto bici estremamente performante e , caratteristica di tutte le scapin , molto confortevole nel guidarle.

grazie, questo aspetto mi preme molto....
ora devo solo trovare il coraggio di spendere soldi... senza farmi cacciare di casa!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lucadege

Novellino
24 Maggio 2010
40
0
Visita sito
Bici
merida
Ciao ragazzi ,non ho una scapin,ma sono stato vittima di un'incidente per colpa di una hysak.praticamente si è rotto il reggisella s.way,cercando su Internet ho trovato una comunicazione di scapin ,datata aprire 2012, dove consigliava di andare dal venditore per farselo sostituire. Qualcuno di voi ha questa bici? Se si, siete al corrente di questo difetto?
 

ilgabri72

Novellino
18 Gennaio 2015
42
1
Poggobonsi (SI)
Visita sito
Bici
Scapin & Wilier triestina
Ciao ragazzi ,non ho una scapin,ma sono stato vittima di un'incidente per colpa di una hysak.praticamente si è rotto il reggisella s.way,cercando su Internet ho trovato una comunicazione di scapin ,datata aprire 2012, dove consigliava di andare dal venditore per farselo sostituire. Qualcuno di voi ha questa bici? Se si, siete al corrente di questo difetto?

Mi dispiace ma non saprei come aiutarti :cry
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Entro nel club pure io. Dopo dubbi e indecisioni oggi ho acquistato una Anouk montata Ultegra completo nera per sostituire la mia vecchia Via Nirone 7 Xenon. Come l'ho vista mi è piaciuta subito con la doppia colorazione di nero lucido e opaco e inserti rossi. Sella e nastro bianchi (il nastro devono ancora mettermelo speriamo venga bene mi sembra un bello stacco). Bellissime anche le linee del telaio soprattutto i foderi posteriori schiacciati che sembrano sottilissimi. Il sivende mi ha fatto una bella consulenza e credo anche un buon prezzo... Spero di aver fatto un buon acquisto perché in rete non ho trovato niente su questa bici... Ho un po' paura! Giovedì la ritiro poi spero di poterla usare quanto prima, sono fermo ai box per un po' per problemi di salute... Uff...
Ciao!
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Eccomi qua anch'io entro in questo club con la mia Scapin Anouk montata Ultegra, portata a casa ieri pomeriggio, oggi i primi 100 km mi ha fatto una gran bella impressione. Ho scelto le ruote mavic aksium per rimare nel mio budget anche se sono l'entry level di mavic fanno il loro "sporco" lavoro specialmente con le strade che ci ritroviamo. Il colore che ho scelto è il grigio bianco rosso, abbinamento ben azzeccato da Scapin. Il peso con le ruote su dette 2 porta borraccia e il polar cs 200 montato con tanto di sensori compreso quello di pedalata 7.8 kg.
 

Allegati

  • scapin.jpg
    scapin.jpg
    107 KB · Visite: 133
Ultima modifica:

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ecco qui la mia. Ve la presento ufficialmente :D Ritirata giovedì e oggi primi 45 km. Vorrei fare di più ma le condizioni non me lo permettono... Comunque sono contentissimo. Oltre ad un ottimo prezzo (credo), è davvero comoda e Ultegra va che è una meraviglia! Ero fissato con Campagnolo, devo un po' abituarmi con i comandi ma non lo vedo proprio un problema! Spero vi piaccia... Buone pedalate a tutti!
 

Allegati

  • PDSC0261.jpg
    PDSC0261.jpg
    81 KB · Visite: 177
  • PDSC0266.jpg
    PDSC0266.jpg
    66 KB · Visite: 101
  • PDSC0267.jpg
    PDSC0267.jpg
    70,3 KB · Visite: 94

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ecco qui la mia. Ve la presento ufficialmente :D Ritirata giovedì e oggi primi 45 km. Vorrei fare di più ma le condizioni non me lo permettono... Comunque sono contentissimo. Oltre ad un ottimo prezzo (credo), è davvero comoda e Ultegra va che è una meraviglia! Ero fissato con Campagnolo, devo un po' abituarmi con i comandi ma non lo vedo proprio un problema! Spero vi piaccia... Buone pedalate a tutti!

Gran bici, io sono molto contento :-xle prossime foto però mettile con la guarnitura il vista o-o
 

mittem

Novellino
10 Gennaio 2006
43
0
41
Trento
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Gran bici, io sono molto contento :-xle prossime foto però mettile con la guarnitura il vista o-o

Hai ragione ma avevo troppa fretta di presentarla! Anche quelle foto sul poggiolo in mezza ombra non la valorizzano appieno! Posso farti una domanda? La tua è Ultegra full compresa guarnitura e freni? Quanto l'hai pagata? Io sono riuscito a vendere la mia privatamente così il negoziante mi ha fatto più sconto e alla fine mi ha fchiesto 1.980€. Credo un buon prezzo per come è montata... A te quanto l'hanno fatta pagare? Sabato e domenica tempo permettendo doppia seduta! :-x
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Hai ragione ma avevo troppa fretta di presentarla! Anche quelle foto sul poggiolo in mezza ombra non la valorizzano appieno! Posso farti una domanda? La tua è Ultegra full compresa guarnitura e freni? Quanto l'hai pagata? Io sono riuscito a vendere la mia privatamente così il negoziante mi ha fatto più sconto e alla fine mi ha fchiesto 1.980€. Credo un buon prezzo per come è montata... A te quanto l'hanno fatta pagare? Sabato e domenica tempo permettendo doppia seduta! :-x

Ciao anche la mia e full Ultegra io non son riuscito a vendere la mia e lo lasciata al rivenditore che come prezzo finale mi ha fatto 1680 da un prezzo iniziale di listino di 2440, penso che ti abbia fatto un buon prezzo ciao e buone pedalate o-o
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
9d1d45ed5d48d8779b0b30768b7668a3.jpg

Scusate l'entusiasmo , vi presento la mia nuova fiamma!!!
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Da possessore di una supersix evo 5,9kg...Abituato al carbonio devo dire che la differenza è evidente! L'ho assemblata io e dopo 2serate in garage, la soddisfazione nel sentiere i rapporti ingranare perfettamente, il titnitinnio dell'acciaio sulle sconnessioni, la precisione in curva, sono state sensazioni meravigliose... Non vedo l'ora di riprovare!!!