Mi aiutate a scegliere?

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
Ciao a tutti,

Mi aiutate a scegliere la sostituta del mio attuale cancello?
Dopo lungo peregrinare tra marche, modelli, selle, ruote etc. sono arrivate in finale due bici tra le quali però non saprei quale scegliere.

Eccole in ordine casuale:

Il prezzo è simile (circa 100€ in più la Haibike ma magari il sivende che conosco mi fa ancora uno sconticino :)).

Ringrazio da subito tutti i forumisti perchè ho letto molti consigli che mi sono stati utili (l'unico che non ho ancora capito bene e quello che dice che bisogna sudare, farsi la gamba ed espressioni simili ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:) e tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta. Gracias!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
direi haibike, per 100 euro in più hai una bici tutta 2015 che quindi sarà più rivendibile

la cube 2013 potrebbe non avere la garanzia della casa su telaio
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
direi haibike, per 100 euro in più hai una bici tutta 2015 che quindi sarà più rivendibile

la cube 2013 potrebbe non avere la garanzia della casa su telaio
Ciao kar e grazie del consiglio. In realtà anche la cube è nuova, diciamo un invenduto, e il sivende mi ha detto che comunque avrebbe la garanzia nuova (tra l'altro ora mi viene il dubbio che forse sia 2014).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao kar e grazie del consiglio. In realtà anche la cube è nuova, diciamo un invenduto, e il sivende mi ha detto che comunque avrebbe la garanzia nuova (tra l'altro ora mi viene il dubbio che forse sia 2014).


guarda non conosco cube come lavori, ma parecchi produttori danno un limite entro il cui attivare la garanzia dal momento che il telaio arriva dal negoziante, anche se nuovo

quindi anche se un telaio è nuovo può risultare senza garanzia dopo un tot di anni, quindi se 2013 informati bene..magari contattando direttamente cube
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Grazie matte, per ora la mia intenzione non è quella di rivenderla (vedessi quella che sto usando ora [emoji13] ) però sicuramente potrei cambiare idea quindi anche questo va considerato.

la cube se anche 2013 ma nuova..poi montata attuale...la preferisco di gran lunga alla haibike..,poi hai la garanzia del negozio...quindi o-o
 

steba.1970

Pignone
17 Dicembre 2013
121
0
53
Modena
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 01
Ciao
io sono di parte ma comunque ti direi lo stesso CUBE tutta la vita sia per il rapporto qualità prezzo che è a mio parere è molto alto sia anche perché a me le cube sono sempre piaciute come estetica.
Per quanto riguarda la garanzia non vorrei sbagliare ma sulla mia mi hanno dato 5 anni sul telaio e ti posso garantire che non sono pochi.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao
io sono di parte ma comunque ti direi lo stesso CUBE tutta la vita sia per il rapporto qualità prezzo che è a mio parere è molto alto sia anche perché a me le cube sono sempre piaciute come estetica.
Per quanto riguarda la garanzia non vorrei sbagliare ma sulla mia mi hanno dato 5 anni sul telaio e ti posso garantire che non sono pochi.


o-oo-oo-o
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
la cube se anche 2013 ma nuova..poi montata attuale...la preferisco di gran lunga alla haibike..,poi hai la garanzia del negozio...quindi o-o

Cube Agree 2013....ma TUTTA LA VITA!!!!!!!!!

Ciao
io sono di parte ma comunque ti direi lo stesso CUBE tutta la vita sia per il rapporto qualità prezzo che è a mio parere è molto alto sia anche perché a me le cube sono sempre piaciute come estetica.
Per quanto riguarda la garanzia non vorrei sbagliare ma sulla mia mi hanno dato 5 anni sul telaio e ti posso garantire che non sono pochi.

La cube mi piace di piu , il peso della hai bike è sicuramente ottimistico
Siete tutti daccordo! Mi fate pensare che mi sia posto un dubbio stupido! [emoji2] [emoji2]
Comunque grazie a tutti dei consigli.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Siete tutti daccordo! Mi fate pensare che mi sia posto un dubbio stupido! [emoji2] [emoji2]
Comunque grazie a tutti dei consigli.

Sono tutti daccordo perchè la Cube è un marchio piu' noto in italia...
Il che dal punto di vista della rivendibilità è indubbiamente un vantaggio.

dal punto di vista tecnico invece secondo me siamo su livelli molto simili (anche Haibike gode di buona fama in Germania).
Io prenderei quella che mi piace di piu e nel dubbio se veramente la Cube è 2013 prenderei la Haibike, che è piu nuova.
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
Sono tutti daccordo perchè la Cube è un marchio piu' noto in italia...
Il che dal punto di vista della rivendibilità è indubbiamente un vantaggio.

dal punto di vista tecnico invece secondo me siamo su livelli molto simili (anche Haibike gode di buona fama in Germania).
Io prenderei quella che mi piace di piu e nel dubbio se veramente la Cube è 2013 prenderei la Haibike, che è piu nuova.

Grazie geb delle considerazioni. Anche a me è venuto il dubbio del marchio più conosciuto che indirizza i consigli. Anche io conoscevo Cube ma non Haibike prima di cercare una bici nuova, però da quello che mi è parso di capire e leggere in giro sembrano abbastanza equivalenti, forse è proprio per quello che non riesco a decidere. Ci sono alcuni vantaggi in ognuna delle due scelte ma nessuno di fondamentale.
Mi do ancora questa settimana per scegliere coscientemente, poi lancerò una monetina :asd:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao a tutti,

Mi aiutate a scegliere la sostituta del mio attuale cancello?
Dopo lungo peregrinare tra marche, modelli, selle, ruote etc. sono arrivate in finale due bici tra le quali però non saprei quale scegliere.

Eccole in ordine casuale:

Il prezzo è simile (circa 100€ in più la Haibike ma magari il sivende che conosco mi fa ancora uno sconticino :)).

Ringrazio da subito tutti i forumisti perchè ho letto molti consigli che mi sono stati utili (l'unico che non ho ancora capito bene e quello che dice che bisogna sudare, farsi la gamba ed espressioni simili ;nonzo% :mrgreen::mrgreen:) e tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta. Gracias!

Allora .... sul sudare e farsi la gamba non posso aiutarti perchè mi mancano le conoscenze tecniche. Sulle espressioni simili devi rifarti a questo :rosik: però presuppongono una buona conoscenza della lingua turca..... :mrgreen:

Saleut.
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
29
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Netto cambio di programma. Ho risentito entrambi i sivende ma tutt'e due le opzioni non sono più percorribili :bua:
Mi sto quindi dirigendo verso una Canyon Endurace CF 7.0 (la versione simile alle mie prime scelte, con l'ultegra, l'ho scartata perchè avrei sforato il budget).
Per quel prezzo mi sembra che sia buona e ben montata, voi che ne dite?
[URL="http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3694"][url]http://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3694[/URL][/URL]


si!ottima bici!!!o-o