Garmin 510

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao a tutti con il nuovo aggiornamento nel menu è comparsa la voce Edge Remote, qualcuno sa dirmi a cosa serve?


È un accessorio Garmin che ti permette di azionare i pulsanti dell'edge 510 senza toccare lo schermo.
Si attacca al manubrio e si collega all'edge tramite ant+.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Domandona, nella ver. 3.40 c'è la possibilità di vedere le cambiate del di2 direttamente sullo schermo, ho provato a fare la ricerca della trasmissione della mia bici ma il garmin non la rileva, devo forse acquistare qualche optional per il di2 che permetta di interfacciarsi con l'ant del garmin?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Domandona, nella ver. 3.40 c'è la possibilità di vedere le cambiate del di2 direttamente sullo schermo, ho provato a fare la ricerca della trasmissione della mia bici ma il garmin non la rileva, devo forse acquistare qualche optional per il di2 che permetta di interfacciarsi con l'ant del garmin?

credo di si, il 510, ha la schermata gear , ma credo che cmq il durace deve avere la trasmissione ant+
 

elioghetto

Novellino
24 Agosto 2014
33
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Allora oggi ho potuto appurare meglio, attraversando un segmento sul display compare ,oltre alla traccia del percorso che si sta facendo, in alto il Personal Best poi giù a sinistra la distanza rimanente alla fine del segmento ed in basso a destra il Tempo Avanti. Quest'ultimo immagino si riferisca al Virtual Partner del proprio personal best.C 'è anche il tasto che permette di chiudere la videata .
Ciò che mi è mancato è la finestra della frequenza cardiaca e la possibilità, una volta concluso il segmento ,di fermare la videata per poterne vedere il risultato ,invece questa una volta finito il segmento scompare si chiude da sola.


semprefuorisoglia
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
comnque è fighissimo questo nuovo aggiornamento!! mi piace. effettivamente però sarebbe bello poterlo vedere alla fine del segmento quanto hai fatto sopra/sotto il pb.
Ma mi accontento:-x:-x:-x
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ho il garmin 800 e uso molto una pagina chiamata riepilogo lap, dove sono riepilogati appunto tutti i lap effettuati.
vi chiedo se è presente anche sul garmin 510 perchè guardando su quello di un mio collega non sembrerebbe.

in realtà il riepilogo dei lap lo trovo nel riepilogo della corsa ma nell'800 era una pagina dedicata che si aggiornava mano a mano che i lap venivano effettuati.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
credo proprio che vada perchè dopo l'ultimo aggiornamento firmware tra i dispositivi accoppiabili al 510 oltre al DI2 c'è anche il remote control.

ma il sito dice che è buono solo per il 1000...nessuna notizia che vada con il 510

Dunque, il remote control non è una novità, c'è da diverso tempo, l'ho provato ma non è che sia così rivoluzionario, ho fatto anche una recensione con delle foto, qui in giro ma non ricordo dove.

Forse in "cockpit elettronici" ma non sono sicuro.

Quello che invece è nuovo e funziona con l'ultimo firmware con gli Edge 510, 810 e 1000, è la possibilità di attivare i due tasti nascosti sotto la gomma delle leve del DA 9070.

I due tasti possono essere programmati per comandare i Garmin, facendo, per esempio, il cambio pagina, oppure richiamando una pagina specifica.

Io ad esempio ho messo:
Tasto dx pressione breve: Pagina avanti,
Tasto sx pressione breve: Pagina indietro,
Tasto dx pressione lunga: Attiva retroilluminazione,
Tasto sx pressione lunga: Start/Stop tempo.

Piuttosto comodo, ma come sempre in caso di novità, bisogna abituarsi, in fasi concitate magari non ci si pensa subito di averli e quindi si sposta comunque la mano.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho il garmin 510, volevo chiedere se sapete se c'è l'opzione di fermare il "timer" durante le soste! perchè ovviamente con le pause la velocità media cambia! grazie per aiuto

non mi ricordo dove, credo nei settaggi generali, c'e' lapossibilità di mettere autostop....nel senso che si ferma appena ti fermi e ovviamente riparte appena ti rimuovi...almeno il mio funziona cosi..o-o