endurace quale scegliere?

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Sto pensando seriamente di passare a Canyon, il modello scelto è Endurace, ma il mio dubbio è fra i modelli 7-7sl-8 tutte con componenti canyon e poi ci sono nella stessa fascia di prezzo i modelli con componenti ritchey .Cosa scegliere?;nonzo%;nonzo%
Il rapporto q/p della 7 è quello più conveniente, costa 300 € in meno della sl per un paio di etti di differenza tra Ultegra e 105. Cifra che potrai investire fra qualche tempo in un paio di ruote tipo F3, Marchisio C26 o Zonda.
Comunque a livello funzionale nell'uso quotidiano non ci sono grandissime differenze prestazionali. Anche a livello estetico sono molto simili dato che i due gruppi sono praticamente identici.
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Prendere il modello inferiore x risparmiare eppoi un domani dover spendere x delle ruote migliori con quel tanto vale spendere qualcosa in più subito e avere una bici leggera. Il modello migliore e' la 9.0sl montata dura ace.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Grazie a tutti la "lotta" si è ristretta fra cf9.0 con gruppo ultegra e ruote dtswiss (1799) e cf7.0 sl sempre con ultegra ma ruote mavic aksium one (1599) disponibili però entrambe a marzo/aprile-
io prenderei la cf7,e prenderei in futuro un paio di ruote validi e quelli di serie userei in inverno
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Grazie a tutti la "lotta" si è ristretta fra cf9.0 con gruppo ultegra e ruote dtswiss (1799) e cf7.0 sl sempre con ultegra ma ruote mavic aksium one (1599) disponibili però entrambe a marzo/aprile-

io prenderei la 9.0 che ha il reggisella VCLS 2.0, se hai optato per un modello caratterizzato dalla comodità, tanto vale che sia comodo fino in fondo
 

emaroma

Novellino
23 Ottobre 2013
65
1
Roma
Visita sito
Bici
canyon endurace
Ciao io ho la endurace con ultegra e dt swiss. Per esperienza opterei per un reggisella normale. Il 2.0 (mi si è anche rotto) è anche un pò più comodo ma poi se hai un assetto da biomeccanico ti manda tutte le misurazioni al diavolo perchè quando ti siedi si flette. Sul manuale c'è scritto di alzare la sella partendo da + 5mm e andare a tentativi praticamente.......
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Ciao io ho la endurace con ultegra e dt swiss. Per esperienza opterei per un reggisella normale. Il 2.0 (mi si è anche rotto) è anche un pò più comodo ma poi se hai un assetto da biomeccanico ti manda tutte le misurazioni al diavolo perchè quando ti siedi si flette. Sul manuale c'è scritto di alzare la sella partendo da + 5mm e andare a tentativi praticamente.......

Cavolo loro garantiscono che non scende ed invece ora sento dire il contrario😒
E poi ti si è addirittura rotto😞, mi deve arrivare a fine anno uguali alla tua😰
Te hai serrato il tutto con la loro chiave?