Il sito piu' divertente del 2013

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
Mi ci è voluto un po' per capirlo ma alla fine devo dire che il sito è veramente simpatico.

Anche se non richiesto, per chi non masticasse particolarmente bene l'inglese "looking at stems" significa letteralmente "guardarsi gli steli" dove steli dovrebbe corrispondere a quelli che noi chiamiamo volgarmente "zeppi",ossia un sinonimo per indicare le magrissime gambe dei corridori.

La serie di foto postate ironizzano sull'abitudine di Chris Froome di pedalare con la testa piegata, come se si guardasse le gambe, qualsiasi cosa succeda attorno a lui.

L'ironia e sopratutto l'autoironia sono sempre segno di intelligenza ed hanno come ritorno un'ottima pubblicità.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi sa che l inglese non lo mastichi benissimo nemmeno tu :angrymod: per stem si intende l'attacco manubrio non le gambe..infatti froome è sempre dietro a tener d occhio l'SRM pare che se lo porti appresso anche mentre dorme per evitare crisi d'astinenza
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
mi sa che l inglese non lo mastichi benissimo nemmeno tu :angrymod: per stem si intende l'attacco manubrio non le gambe..infatti froome è sempre dietro a tener d occhio l'SRM pare che se lo porti appresso anche mentre dorme per evitare crisi d'astinenza


già proprio così.

frum frum è bruttissimo da vedere pedalare, sempre a testa bassa, sempre a muovere la testa, sguardo fisso...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Povero Chirs ... :-) ho sempre pensato che quel suo modo indicasse una forma estrema di concentrazione; una sorta di chiudersi a riccio da cio' che lo circonda.
Peraltro, parrebbe quasi una forma maniacale. Avevo un collega che quando camminava evitava di pestare le righe che separano le piastrelle.
 

luca101

Novellino
8 Gennaio 2012
14
0
padova
Visita sito
Bici
wilier 101sl
Credo vivamente che ciò su cui banalizziamo,cioè tenere la testa bassa e fissare un determinato punto,sia un metodo per entrare in una speciale condizione psico-mentale, chiamata comunemente trans, nella quale autonomamente il tuo corpo continua il gesto meccanico, ma tu mentalmente sei concentrato su altri obiettivi.
Ne parlo perchè cosi son riuscito a guarire da certi problemi al sottosella, e credetemi che mentalmente sei lucido nella fase di trans.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Secondo me c'ha la mappa per vedere 'ndo va! :mrgreen:

Credo vivamente che ciò su cui banalizziamo,cioè tenere la testa bassa e fissare un determinato punto,sia un metodo per entrare in una speciale condizione psico-mentale, chiamata comunemente trans, nella quale autonomamente il tuo corpo continua il gesto meccanico, ma tu mentalmente sei concentrato su altri obiettivi.
Ne parlo perchè cosi son riuscito a guarire da certi problemi al sottosella, e credetemi che mentalmente sei lucido nella fase di trans.

Io sono in quella fase praticamente il 90 % della mia vita quotidiana :mrgreen:
Solo che io non sono molto lucido.. :-x
Scherzi a parte la testa bassa "a mo' di mulo" aumenta la concentrazione, soprattutto sul gesto della pedalata, ed il fatto di non vedere la strada che ti manca è di grande aiuto psicologico nel mio caso. Non l'ho notato solo io, ma anche con altri amici di uscite. Il problema serio è che si vedono poco i pericoli e da quando ho la bdc guardo sempre avanti a me in cerca di ogni sasso, buca od ostacolo.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Credo vivamente che ciò su cui banalizziamo,cioè tenere la testa bassa e fissare un determinato punto,sia un metodo per entrare in una speciale condizione psico-mentale, chiamata comunemente trans, nella quale autonomamente il tuo corpo continua il gesto meccanico, ma tu mentalmente sei concentrato su altri obiettivi.
Ne parlo perchè cosi son riuscito a guarire da certi problemi al sottosella, e credetemi che mentalmente sei lucido nella fase di trans.
Come hai risolto i problemi al sottosella? Viaggetto a Casablanca? Perché darebbe tutto un nuovo significato alla "fase di trans"... :-x


Ps: si scherza, eh! o-o