Nove Colli 2013

scaranto73

Novellino
13 Agosto 2010
90
2
padova
Visita sito
Bici
spec.tarmac sw sl4 red e mtb specialized stpj expert carbon
Non posso dormire a Cesenatico per problemi fam:wacko: c'è qualcuno che mi possa ritirare il paccogara e ci incontriamo alla dom mattina pre gara???;nonzo%
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
Ciao
ieri ho fatto 178km con 3300 di dislivello in 9h... e dopo non poche incertezze mi sono convinto: farò il lungo!!! ... spero di arriverare entro le 16.30....:-)
E' la mia prima nove colli non conosco bene le salite .
Nella descrizione presente sul sito su ogni salita è riportata una pendenza max notevole.(anche 18%). Qualcuno sa indicarmi la lunghezza di questi strappi (km o centinaia di metri?)
Grazie ciao
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
a parte il barbotto non ci sono tratti duri degni di nota

...e lo stappo del barbotto è al 18% x quante centinaia di metri.?

Chiedo questo xche' ieri dopo 130km e 2300 di dislivello mi sono beccato una salita che in 500m mi ha portato a piu' 90metri circa di ascesa... quindi ad occhio e croce una media del 18%.
...e questa salita devo dire che l ho "sentita" per tutti i chilotri restanti. ..:wacko:
 
Ultima modifica:

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Non mi risulta.
Tiffi, Perticara e Gorolo hanno tratti anche peggiori...

Beh, non esageriamo!
Nessuna di queste (Tiffi, Gorolo) presenta strappi peggiori del Barbotto, che rimane a mio avviso la salita piu' dura. Il Pericara e' si duro, ma non supera mai il 12%.
Il problema e' che il Gorolo viene afforntato alla fine, quando le energie sono ormai molto ridotte ;-)
Per me quello + ostico rimane sempre il Sartiano :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh, non esageriamo!
Nessuna di queste (Tiffi, Gorolo) presenta strappi peggiori del Barbotto, che rimane a mio avviso la salita piu' dura. Il Perticara e' si duro, ma non supera mai il 12%.
Il problema e' che il Gorolo viene afforntato alla fine, quando le energie sono ormai molto ridotte ;-)
Per me quello + ostico rimane sempre il Sartiano :mrgreen:
Sul Barbotto la fatica non si sente perché c'è la gente e l'adrenalina che ti porta su.
il Tiffi è una legnata con la pendenza media più elevata dei 9Colli, mentre il Perticara, se è definito anche la "fossa" dell'Airone, ci sarà un motivo. :mrgreen:
Comunque concordo sul Sartiano: nelle ultime due edizioni, una volta ci ho rotto il cambio e l'anno scorso la prima delle tre forature. Ho già chiesto all'organizzazione se in quel punto si può andare giù direttamente a Novafeltria!! :-x
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Sul Barbotto la fatica non si sente perché c'è la gente e l'adrenalina che ti porta su.
il Tiffi è una legnata con la pendenza media più elevata dei 9Colli, mentre il Perticara, se è definito anche la "fossa" dell'Airone, ci sarà un motivo. :mrgreen:
Comunque concordo sul Sartiano: nelle ultime due edizioni, una volta ci ho rotto il cambio e l'anno scorso la prima delle tre forature. Ho già chiesto all'organizzazione se in quel punto si può andare giù direttamente a Novafeltria!! :-x
Il Perticara e' la mia salita preferita, qui di solito spicco il volo... :-x
 

hunter72

Novellino
4 Novembre 2011
27
0
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7 - Sram
Sul Barbotto la fatica non si sente perché c'è la gente e l'adrenalina che ti porta su.
il Tiffi è una legnata con la pendenza media più elevata dei 9Colli, mentre il Perticara, se è definito anche la "fossa" dell'Airone, ci sarà un motivo. :mrgreen:
Comunque concordo sul Sartiano: nelle ultime due edizioni, una volta ci ho rotto il cambio e l'anno scorso la prima delle tre forature. Ho già chiesto all'organizzazione se in quel punto si può andare giù direttamente a Novafeltria!! :-x

Indicativamente Lo strappo del barbotto quante è lungo...
Thx
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
a parte il barbotto non ci sono tratti duri degni di nota

Il Barbotto è duro nell'ultimo km ( anche se per me il difficile è il tratto dopo lo scollinamento) ma il Gorolo non mi pare sia una passeggiata. Tranne il breve tratto in mezzo sia all'inizio che alla fine presente tratti che arrivano al 15-16% e considera che lo attacchi dopo 170 Km; il Tiffi seppure breve ( 3 Km)è una bella legnata mentre per il Perticara concordo con l'Airone, quel tratto prima del ristoro in mezzo è veramente un incubo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io ho risposto, secondo la mia opinione, indicando quale fosse la salita che presenta un tratto consistente vicino al 18%. Per me l'unica è il Barbotto.
Poi credo che le salite più dure, nel complesso, siano altre.