Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi in un momento di pazzia ho fatto la mezza di Varenne.
Non sono allenato per la mezza ma e' una gara che mi piace molto e visto anche le ottime previsioni meteo ho deciso di farlo anziche' correre in bici.
Scelta azzeccata, la mattinata era splendida e Vigone e' sempre grazioso ed ospitale.
Le gambe ovviamente hanno patito gli ultimi km ma tenendo duro sono andato sul podio in qualche modo.
Adesso vado a pedalare perche' fra due settimane ho le Nove Colli :rosik:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi in un momento di pazzia ho fatto la mezza di Varenne.
Non sono allenato per la mezza ma e' una gara che mi piace molto e visto anche le ottime previsioni meteo ho deciso di farlo anziche' correre in bici.
Scelta azzeccata, la mattinata era splendida e Vigone e' sempre grazioso ed ospitale.
Le gambe ovviamente hanno patito gli ultimi km ma tenendo duro sono andato sul podio in qualche modo.
Adesso vado a pedalare perche' fra due settimane ho le Nove Colli :rosik:

Ma almeno non dirle queste cose a noi mortali:mrgreen::mrgreen:

Complimenti.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Domani altra pazzia, la societa' mi fa correre i regionali 10km su strada a Beinasco proprio adesso che mi stavo abituando alla sella della bici :wacko:

Sara' dura perche' ho corso solo due volte in due settimane e poi' oggi in bici immagino che ci saranno scintille sullo strappo di Favaro come ieri sullo strappo di Vialfre :rosik:

Comunque sono contento per com'e' andata la transizione corsa-bici, facile quanto e' stato difficile quella inversa a fine anno scorso. Adesso dopo le Nove Colli ho 600km nelle gambe e comincio ad andare, ieri ho preso per sbaglio un KOM di 42 persone che e' sempre un buon segnale. La vera sfida sara' di non mollare troppo la corsa a piedi perche' a settembre mi tocca andare forte sulla mezza :cassius:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Questo weekend altra piccola pazzia, gara di corsa 1500m in pista il sabato e gara di bici 70km la domenica. :rosik:
Pochi minuti di corsa veloce non rovinano piu' di tanto le gambe, ma lo sforzo anche se breve lascia il segno.

Comunque per ora sto tenendo con un'allenamento di corsa alla settimana, vedremo a luglio quanto tocca a riprendere sul serio.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono 6 mesi che non faccio più una corsetta a piedi, tuttavia sto macinando tanti km in bici. Ieri pomeriggio ho deciso di fare una corsettina di 6,5 km. ma stamattina dopo il risveglio mi sono ritrovato con le gambe doloranti com'è possibile che con pochi km di corsa mi hanno distrutto in questo modo? Eppure sono allenatissimo con la bici.[emoji45]
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono 6 mesi che non faccio più una corsetta a piedi, tuttavia sto macinando tanti km in bici. Ieri pomeriggio ho deciso di fare una corsettina di 6,5 km. ma stamattina dopo il risveglio mi sono ritrovato con le gambe doloranti com'è possibile che con pochi km di corsa mi hanno distrutto in questo modo? Eppure sono allenatissimo con la bici.[emoji45]

Nulla di sorprendente, piu' sei allenato per la sola bici e piu' fatica che fanno le gambe a recuperare la corsa a piedi. La sola bici porta il muscolo (ed il relativo controllo neurale) in uno stato per nulla naturale e poco compatibile con i movimenti eccentrici e veloci tipici della corsa.

Se hai voglia di tornare a correre almeno 2 volte alla settimana allora ha senso insistere, diventera' tutto naturale dopo poche settimane. Altrimenti e' meglio' rimandare, correre solo ogni tanto e' una ricetta per mal di gambe.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Nulla di sorprendente, piu' sei allenato per la sola bici e piu' fatica che fanno le gambe a recuperare la corsa a piedi. La sola bici porta il muscolo (ed il relativo controllo neurale) in uno stato per nulla naturale e poco compatibile con i movimenti eccentrici e veloci tipici della corsa.

Se hai voglia di tornare a correre almeno 2 volte alla settimana allora ha senso insistere, diventera' tutto naturale dopo poche settimane. Altrimenti e' meglio' rimandare, correre solo ogni tanto e' una ricetta per mal di gambe.
Penso di riprendere la corsa un po' per volta, cercherò di uscire due volte alla settimana, sperando così di evitare la ricetta di mal di gambe.[emoji3]
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
[MENTION=16798]cinelli[/MENTION]: ieri sono uscito per la seconda volta dopo 3 giorni, ho corso circa 8.5 Km . Fortunatamente non ho risentito nessun dolore alle gambe. [emoji3]

Anch'io piu' o meno la stessa cosa, mi ero ridotto ad una solo uscita di corsa alla settimana e adesso per la prima volta ho fatto due. La settimana prossima saranno gia' 4 di corsa e 2 di bdc, quella seguente 6 di corsa... sempre se le gambe reggono l'urto.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Anch'io piu' o meno la stessa cosa, mi ero ridotto ad una solo uscita di corsa alla settimana e adesso per la prima volta ho fatto due. La settimana prossima saranno gia' 4 di corsa e 2 di bdc, quella seguente 6 di corsa... sempre se le gambe reggono l'urto.
Adesso cercherò di correre a piedi un paio di volte alla settimana, invece con la bici tutte le volte che ne avrò voglia senza limiti. Teniamoci aggiornati ciao
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ieri sera corsa ai laghi, andavo discretamente in salita ma male in pianura e dopo aver tirato l'ultimo strappo le gambe erano belle confuse, per fortuna la discesa e' breve.
Domenica l'ultima gara di bdc e poi' da lunedi aumenta la corsa.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ieri sera corsa ai laghi, andavo discretamente in salita ma male in pianura e dopo aver tirato l'ultimo strappo le gambe erano belle confuse, per fortuna la discesa e' breve.
Domenica l'ultima gara di bdc e poi' da lunedi aumenta la corsa.

io fra qualche giorno andrò a correre a piedi e in bici sul gargano e tu in puglia quando andrai?o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io fra qualche giorno andrò a correre a piedi e in bici sul gargano e tu in puglia quando andrai?o-o

Beato Te, vedi anche la mia risposta di la a Pazienza.
Il Gargano l'ho sempre fatto in bici ma penso che correndo deve essere splendido, soprattutto la zona di Mattinata. Ovviamente bisogna uscire all'alba o nella tarda serata.

Non so quando ci andro', ne ho proprio bisogna! Oggi 13km di corsa tranquilla dopo la gara in bdc di ieri. Ho usato le Energy Boost, scarpa che mi ha delusa profondamente ma non e' cosi' pessima da buttare senza usare.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho usato di nuovo le Energy Boost, finendo con mal di piede... forse sono davvero da buttare senza pensare :angrymod:

Spero che non sia nulla perche' adesso devo allenarmi sul serio a piedi. Sabato ho corso l'ultima gara in bici, avevo ottime sensazioni in salita e mi scoccia un po' mollare gia' del tutto, l'anno prossimo mi gestiro' diversamente.

Adesso la corsa. Le ripetute in salita di oggi mi dicono di aver la soglia 2% troppo alta ma con tempi non disastrosi, almeno in salita... ho cinque settimane per riportare il cuore in linea, rinfrescare la tecnica di corsa ed acquistare una dignitosa resistenza... sfida interessante :cassius:
 

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
le pendenze sono molto elevate e le parti corribili sono poche, i primi 10 minuti (per chi ne ha) e poi qualche breve tratto

ma se vuoi una sera della prossima settima andiamo a provarla

grazie ma per me e' lontano e poi sinceramente non e' il tipo di percorso che amo. Se fosse piu' corribile sarei venuto volontieri per farvi compagnia in gara, ma quando c'e' da camminare non vado avanti. Altrimenti questa domenica farei Mombarone e non Nichelino :-x