legamento inguinale

abc87

Novellino
14 Gennaio 2010
9
0
Visita sito
Buonasera, diversi anni fa dopo un paio di mesi di MTB, ho avvertito fastidi al legamento inguinale, i quali si irradiano fino la sinfisi...sembra che il legamento in questione, sotto sforzo, tenda ad irrigidirsi formando una specie di "cordone"...da eco fatta risulta tutto negativo, così come rinforzo, posturale, riposo inutili...
Come affrontare il problema, in prospettiva di voler cominciare a pedalare?
Grazie
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buonasera, diversi anni fa dopo un paio di mesi di MTB, ho avvertito fastidi al legamento inguinale, i quali si irradiano fino la sinfisi...sembra che il legamento in questione, sotto sforzo, tenda ad irrigidirsi formando una specie di "cordone"...da eco fatta risulta tutto negativo, così come rinforzo, posturale, riposo inutili...
Come affrontare il problema, in prospettiva di voler cominciare a pedalare?
Grazie

Ma il problema l'hai avuto anni fa....o ce l'hai ancora adesso??
 

abc87

Novellino
14 Gennaio 2010
9
0
Visita sito
Ahimè, tutt'ora presente: in passato il fastidio era più persistente...ora si è attenuato (data anche l'inattività), ma non è mai passato.
Ora si presenta con questa "rigidità" e nei momenti più acuti si fa sentire fino alla sinfisi
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ahimè, tutt'ora presente: in passato il fastidio era più persistente...ora si è attenuato (data anche l'inattività), ma non è mai passato.
Ora si presenta con questa "rigidità" e nei momenti più acuti si fa sentire fino alla sinfisi

Hai già fatto un'analisi posturale??
Facendo stretching...esempio agli adduttori e psoas...migliora??
 

abc87

Novellino
14 Gennaio 2010
9
0
Visita sito
Si, lieve asimmetria del bacino, ma nulla di significativo...il fisiatra dice di piccoli "difetti" fisiologici...eco con esito negativo...antinfiammatori, stretching, potenziamento nulli.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Si, lieve asimmetria del bacino, ma nulla di significativo...il fisiatra dice di piccoli "difetti" fisiologici...eco con esito negativo...antinfiammatori, stretching, potenziamento nulli.

Strano che nulla abbia funzionato....di solito con esercizi posturali e taanto stretching si dovrebbe risolvere o quantomeno alleviare....;nonzo%
Mi spiace ma no esserti d'aiuto...vediamo se arriva qualche suggerimento....
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Se l'ecografia è negativa apparentemente non c'è nulla di rilevante ai tessuti molli della zona.

Quando intendi sotto sforzo a quale fase della pedalata ti riferisci? E in sella o fuori sella?
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
se non sei mai stato da un biomeccanico , sarebbe l'occasione giusta ( perlomeno ti togli i dubbi legati alla posizione )
 

abc87

Novellino
14 Gennaio 2010
9
0
Visita sito
Guarda, lo sforzo intendo di qualsiasi natura...correndo, o magari facendo esercizi particolari per addominali...o ancora stando in posizione scomode per un tempo prolungato...non sono ciclista (anche se il fastidio venne appunto dopo un breve periodo di MTB), ma mi piacerebbe pedalare un po'...
Grazie!
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
valuta tu......ovviamente se non intendi approfondire nel ciclismo a questo punto non credo valga la pena... diventare pignoli sulla posizione in sela