olmo zerotre

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Cia raga volevo un consiglio se volessi cambiare la mia olmo deep con una zerotre quale dei 3 allestimenti mi consigliereste so che ovviamente piu costa e magari la qualità è alta ovviamente ma dite che non si possono risparmiare quei 300-400 euro ? Le bici sono queste :

http://www.bikegarageshop.it/bicicletta-da-corsa-olmo-zerotre-tiagra-mix-10v.html

http://www.bikegarageshop.it/strada/corsa/bicicletta-da-corsa-olmo-zerotre-105-mix-11v.html

http://www.bikegarageshop.it/strada/corsa/bicicletta-da-corsa-olmo-zerotre-ultegra-mix-11v.html

Poi altra cosa io la mia olmo deep l'ho acquistata da un rivenditore il quale mi ha detto che non ha problemi a riprendersi la mia (l'ho presa a Maggio)
però lui le bici in questione le vende piu care e cioe al prezzo di listino che vedete nei link.A sto punto lui dice:" ah !! Se la compri online ti devi montare il manubrio mettere il nastro etc etc " io ho il manuale della bicicletta da strada credo che non siano cose complicatissime tanto poi quando ho comprato da lui sono dovuto andare dal bio perche in tutta sincerita non è che mi aveva messo propio bene sulla bici difatti il bio ha notato sella inclinata verso il basso manubrio uguale quindi !!!! Tr l'altro il mio è anche meglio di un bio con 30 euro te la cavi non ha dei gran macchinari usa un software ma poi si mette in strada accovacciato e ti guarda mentre pedali per la sella ha una sorta di livella speciale con il software fa i calcoli su peso eta altezza bla bla bla voi cosa dite acquisto online ? Forse l'unico vantaggio è la permuta
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Cia raga volevo un consiglio se volessi cambiare............

Poi altra cosa io la mia olmo deep l'ho acquistata da un rivenditore il quale mi ha detto che non ha problemi a riprendersi la mia (l'ho presa a Maggio)
.........................

Probabilmente se scrivi hai già deciso...MA ci provo...
da Maggio hai già voglia di bici nuova...stessa marca?E' tanto superiore quella che vuoi prendere?
Nel senso che se cambi cambia radicalmente.Non ti conviene aspettare qualche annetto e prenderti una bici davvero superiore?
Son pareri eh!


P.S. simpatico il tuo rivenditore...molto...
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Probabilmente se scrivi hai già deciso...MA ci provo...
da Maggio hai già voglia di bici nuova...stessa marca?E' tanto superiore quella che vuoi prendere?
Nel senso che se cambi cambia radicalmente.Non ti conviene aspettare qualche annetto e prenderti una bici davvero superiore?
Son pareri eh!


P.S. simpatico il tuo rivenditore...molto...

Ciao grazie per il consiglio e che mi sono ritrovato un po di soldini e questo sport mi ha gia acchiappato tantissimo :-) Sto gia seguendo tabelle di allenamenti ed alimentazione voglio performare .La bici che vorrei prendere è pur sempre carbonio ed ultegra come cambio ruote fulcrum quindi non male direi come inizio,poi magari tra qualche annetto come dici te si prenderà un bel mostriciattolo.La Olmo come marca è abbastanza buona da quel che sento e da quel che ho constatato gia sulla mia deep ed è facilmente rivendibile.Il venditore come dici te non è granche ma penso di acquistare da lui perche praticamente la mia deep me la valuta quanto l'ho pagato ossia 970 €
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ciao grazie per il consiglio e che mi sono ritrovato un po di soldini e questo sport mi ha gia acchiappato tantissimo :-) Sto gia seguendo tabelle di allenamenti ed alimentazione voglio performare .La bici che vorrei prendere è pur sempre carbonio ed ultegra come cambio ruote fulcrum quindi non male direi come inizio,poi magari tra qualche annetto come dici te si prenderà un bel mostriciattolo.La Olmo come marca è abbastanza buona da quel che sento e da quel che ho constatato gia sulla mia deep ed è facilmente rivendibile.Il venditore come dici te non è granche ma penso di acquistare da lui perche praticamente la mia deep me la valuta quanto l'ho pagato ossia 970 €

OK...il mio messaggio non è servito...:mrgreen:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao grazie per il consiglio e che mi sono ritrovato un po di soldini e questo sport mi ha gia acchiappato tantissimo :-) Sto gia seguendo tabelle di allenamenti ed alimentazione voglio performare .La bici che vorrei prendere è pur sempre carbonio ed ultegra come cambio ruote fulcrum quindi non male direi come inizio,poi magari tra qualche annetto come dici te si prenderà un bel mostriciattolo.La Olmo come marca è abbastanza buona da quel che sento e da quel che ho constatato gia sulla mia deep ed è facilmente rivendibile.Il venditore come dici te non è granche ma penso di acquistare da lui perche praticamente la mia deep me la valuta quanto l'ho pagato ossia 970 €

Cioè spenderesti 1200 euro oltre la permuta per questa bici

http://www.bikegarageshop.it/strada/...a-mix-11v.html

Ultegra mix e ruote Fulcrum base? Non mi sembra un grande affare. Sopratutto in questo periodo dove trovi parecchie offerte sulla gamma 2016.
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Cioè spenderesti 1200 euro oltre la permuta per questa bici

http://www.bikegarageshop.it/strada/...a-mix-11v.html

Ultegra mix e ruote Fulcrum base? Non mi sembra un grande affare. Sopratutto in questo periodo dove trovi parecchie offerte sulla gamma 2016.
Grazie allora è da lasciar perdere ? Mi hanno detto che ultegra e un gran cambio si vede che mi hanno detto una balla.Il mio venditore allora è un grandissimo cornuto perchè è solo uno che vuole vendere sto stronzo allora a sto punto che ne pensate di questa :
https://www.lordgunbicycles.com/bici-kuota-kryon-ultegra-11v
e da tempo che le faccio il filo mi piace molto dite che ne vale la pena o no ?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Grazie allora è da lasciar perdere ? Mi hanno detto che ultegra e un gran cambio si vede che mi hanno detto una balla.Il mio venditore allora è un grandissimo cornuto perchè è solo uno che vuole vendere sto stronzo allora a sto punto che ne pensate di questa :
https://www.lordgunbicycles.com/bici-kuota-kryon-ultegra-11v
e da tempo che le faccio il filo mi piace molto dite che ne vale la pena o no ?
Si ma stai tranquillo che ti viene un colpo così [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Allora Ultegra è un grande cambio cosi come un 105 ( che costa la metà e funziona allo stesso modo anche se pesa qualche etto in piú, e capirai....).

Per trovare benefici passando da una bici all'altra non serve investire per un cambio top che oltretutto nella bici vista da te è mixato con altri componenti non Ultegra tipo freni, guarnitura e forse pure i comandi. Inoltre la bici che hai indicato monta un set di ruote da 2kg valore commerciale 130/140 euri ed è la nota piu dolente.

Le ruote sono il componente che piu influenza il miglioramento in termini di resa dinamica mica il cambio che dal sora in su cambiano tutti benissimo.

Percui, capisco la scimmia che credo tutti quanti qua dentro abbiamo fissa sulla schiena peró fossi in te non butterei soldi cosi al volo anche se dici che te ne ritrovi in più. Onestamente senza nulla togliere ad Olmo se decidi di spendere over 2000 starei su brand più affermati e facilmente rivendibili un domani sempre se non riesci a tenere a bada la scimmia. [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]

La Kuota che hai linkato non la conosco ma ti consiglio di vedere altrove se decidi per online (canyon -rose -radon) oppure, e sarebbe meglio, trovati qualche rivenditore vicino di Trek, Specialized, Cannondale, Bianchi, Wilier, che magari hanno super offerte sui gamma 2016 e vai sul sicuro.

Ciao!

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Si ma stai tranquillo che ti viene un colpo così [emoji3] [emoji3] [emoji3]
Allora Ultegra è un grande cambio cosi come un 105 ( che costa la metà e funziona allo stesso modo anche se pesa qualche etto in piú, e capirai....).

Per trovare benefici passando da una bici all'altra non serve investire per un cambio top che oltretutto nella bici vista da te è mixato con altri componenti non Ultegra tipo freni, guarnitura e forse pure i comandi. Inoltre la bici che hai indicato monta un set di ruote da 2kg valore commerciale 130/140 euri ed è la nota piu dolente.

Le ruote sono il componente che piu influenza il miglioramento in termini di resa dinamica mica il cambio che dal sora in su cambiano tutti benissimo.

Percui, capisco la scimmia che credo tutti quanti qua dentro abbiamo fissa sulla schiena peró fossi in te non butterei soldi cosi al volo anche se dici che te ne ritrovi in più. Onestamente senza nulla togliere ad Olmo se decidi di spendere over 2000 starei su brand più affermati e facilmente rivendibili un domani sempre se non riesci a tenere a bada la scimmia. [emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]

La Kuota che hai linkato non la conosco ma ti consiglio di vedere altrove se decidi per online (canyon -rose -radon) oppure, e sarebbe meglio, trovati qualche rivenditore vicino di Trek, Specialized, Cannondale, Bianchi, Wilier, che magari hanno super offerte sui gamma 2016 e vai sul sicuro.

Ciao!

Inviato da Shimano Mobile 4G

Afferrato grazie 1000