Specialized o pinarello

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Qualcuna mi sa dare indicazioni sulla scelta tra specialized tarmac expert e pinarello gan entrambe montate ultegra
Il rivenditore dice specialized per un kg meno di peso e ruote e moltiplica migliore ( in carbonio)
Grazie

Guarda io posso parlarti della Spacy che ho da poco acquistato(trovi il link nella mia firma) e devo dirti che mi ci trovo davvero alla grande, in sede di acquisto ho cambiato la piega ed canotto ed arriva a pesare 7,5kg anche se sinceramente del peso per me non è che mi interessa più di tanto, credo sia solo una questione mentale.
A giorni sostituisco le ruote Fulcrum S;nonzo% con delle Fulcrum3 e credo che per un bel po' sia a posto.
Io non so se per te il peso sia una discriminante, certo che a leggere un po' in giro le Pinarello non brillano x leggerezza.

o-o
 

tommymarga

Novellino
22 Giugno 2021
6
1
Treviso
Visita sito
Bici
Basso Tera
Ciao a tutti, da settimane sono entrato in un tunnel dal quale non riesco più ad uscirne: quale bici da corsa scegliere? Premesso che arrivo dalla gravel e ho optato per la bici da corsa proprio perché ultimamente non riesco più a mettere le ruote sullo sterrato.
Ho in ballo 3 opzioni:

- Pinarello Paris, Shimano 105 e ruote carbonio Most da 38 (3.500€)
- Pinarello F10 rim brake, Ultegra meccanico e ruote in alluminio (3.990€)
- Tarmac SL6 Comp, Ultegra meccanico e ruote Roval C38 (3.800€)

A prescindere dal prezzo che come vedete cambia poco, voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao a tutti, da settimane sono entrato in un tunnel dal quale non riesco più ad uscirne: quale bici da corsa scegliere? Premesso che arrivo dalla gravel e ho optato per la bici da corsa proprio perché ultimamente non riesco più a mettere le ruote sullo sterrato.
Ho in ballo 3 opzioni:

- Pinarello Paris, Shimano 105 e ruote carbonio Most da 38 (3.500€)
- Pinarello F10 rim brake, Ultegra meccanico e ruote in alluminio (3.990€)
- Tarmac SL6 Comp, Ultegra meccanico e ruote Roval C38 (3.800€)

A prescindere dal prezzo che come vedete cambia poco, voi cosa mi consigliate?
Grazie mille

siamo arrivati a 3500€ per una bici col 105?? :shock: escluderei inoltre la rim brake in quanto obsoleta, andrei quindi di Tarmac sia per il gruppo e sia in quanto l'unica del trittico sulla quale non dovrai cambiare le ruote a breve
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, da settimane sono entrato in un tunnel dal quale non riesco più ad uscirne: quale bici da corsa scegliere? Premesso che arrivo dalla gravel e ho optato per la bici da corsa proprio perché ultimamente non riesco più a mettere le ruote sullo sterrato.
Ho in ballo 3 opzioni:

- Pinarello Paris, Shimano 105 e ruote carbonio Most da 38 (3.500€)
- Pinarello F10 rim brake, Ultegra meccanico e ruote in alluminio (3.990€)
- Tarmac SL6 Comp, Ultegra meccanico e ruote Roval C38 (3.800€)

A prescindere dal prezzo che come vedete cambia poco, voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
la tarmac è disk? se si è la meno peggio delle tre....(prezzi fuori controllo)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Beh “meno peggio” non mi sembra proprio un commento adeguato. Non stiamo parlando di bici della Decathlon
non ti far sentire dai seguaci dei cancelli del venditore generalista....potrebbero impazzire! meno peggio è inteso come pessimo rapporto qualità prezzo insomma paghi il nome sull'obliquo piu' del valore intrinseco del mezzo....per tutte e due le marche eh beninteso poi se a te va bene non ci sono problemi
 

tommymarga

Novellino
22 Giugno 2021
6
1
Treviso
Visita sito
Bici
Basso Tera
non ti far sentire dai seguaci dei cancelli del venditore generalista....potrebbero impazzire! meno peggio è inteso come pessimo rapporto qualità prezzo insomma paghi il nome sull'obliquo piu' del valore intrinseco del mezzo....per tutte e due le marche eh beninteso poi se a te va bene non ci sono problemi
Beh ma dammi una risposta costruttiva allora, proponimi una valida alternativa e saró ben contento di valutarla. Credo che filosofeggiare sul fatto che i prezzi sono alti ed il rapporto qualità prezzo sia un po’ riduttivo. Purtroppo questo è il mercato e così va il mondo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh ma dammi una risposta costruttiva allora, proponimi una valida alternativa e saró ben contento di valutarla. Credo che filosofeggiare sul fatto che i prezzi sono alti ed il rapporto qualità prezzo sia un po’ riduttivo. Purtroppo questo è il mercato e così va il mondo.
A 4000€ di listino prendi una TCR pro team disc con ruote in carbonio leggere ultegra meccanico e misuratore di potenza

La F10 ha un prezzo vergognoso e non comprerei una rim
La tarmac è un ottima bici, rapporto qualità prezzo peggiore di giant ma è montata abbastanza bene perlomeno
La Paris pesa una tonnellata, il prezzo non è che sia un granché, ma il periodo è tremendo

Comunque prova a vedere che sconti ti fanno in giro, anche perché hai inquadrato due marchi belli cari, che su quella fascia di prezzo non so se valga la pena avere il marchio sull'obliquo o una bici montata meglio( o più economica)
 

tommymarga

Novellino
22 Giugno 2021
6
1
Treviso
Visita sito
Bici
Basso Tera
A 4000€ di listino prendi una TCR pro team disc con ruote in carbonio leggere ultegra meccanico e misuratore di potenza

La F10 ha un prezzo vergognoso e non comprerei una rim
La tarmac è un ottima bici, rapporto qualità prezzo peggiore di giant ma è montata abbastanza bene perlomeno
La Paris pesa una tonnellata, il prezzo non è che sia un granché, ma il periodo è tremendo

Comunque prova a vedere che sconti ti fanno in giro, anche perché hai inquadrato due marchi belli cari, che su quella fascia di prezzo non so se valga la pena avere il marchio sull'obliquo o una bici montata meglio( o più economica)
Sono già stato a vedere e farmi fare i preventivi, questi prezzi sono per ciò che è disponibile nella mia taglia. Giant stavo valutando una TCR pro team disc usata a 3200€
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: abcar and andry96

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.233
4.678
.
Visita sito
Bici
.
Beh “meno peggio” non mi sembra proprio un commento adeguato. Non stiamo parlando di bici della Decathlon
Tra la Pinarello Paris da 3500 euro e una EDR CF del decathlon da 1990 euro, vorrei proprio vedere le differenze con misuratore di Watt alla mano sullo stesso percorso di 80 km con 2500 metri di dislivello.

Secondo faresti lo stesso tempo, con 1500 euro in più sul conto corrente.

Però Van Rysel perde 3 a 0 contro un telaio di bassa gamma, ma con adesivo Pinarello.

Vuoi mettere l'adesivo Pinarello quando esci con gli amici o ti fermi al bar.

Non perché Decathlon sia migliore, ma si capisce dalle BDC proposte, che vuoi Pinarello o Specialiced non andando oltre i 4000 euro.

A quella cifra trovi tante altre belle BDC.

Saresti disposto a prendere una no disc F10 pur avere una Pinarello.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

tommymarga

Novellino
22 Giugno 2021
6
1
Treviso
Visita sito
Bici
Basso Tera
Tra la Pinarello Paris da 3500 euro e una EDR CF del decathlon da 1990 euro, vorrei proprio vedere le differenze con misuratore di Watt alla mano sullo stesso percorso di 80 km con 2500 metri di dislivello.

Secondo faresti lo stesso tempo, con 1500 euro in più sul conto corrente.

Però Van Rysel perde 3 a 0 contro un telaio di bassa gamma, ma con adesivo Pinarello.

Vuoi mettere l'adesivo Pinarello quando esci con gli amici o ti fermi al bar.

Non perché Decathlon sia migliore, ma si capisce dalle BDC proposte, che vuoi Pinarello o Specialiced non andando oltre i 4000 euro.

A quella cifra trovi tante altre belle BDC.

Saresti disposto a prendere una no disc F10 pur avere una Pinarello.
Come ho già detto prima lo so anche io che con quella cifra forse potrei trovare altro e di meglio ma al momento, questo ho trovato con disponibilità immediata. Quindi discorsi di questo genere mi dispiace ma sono inutili!