Più di 2 settimane per farsi montare un cerchio!!!

Mik1991

Novellino
30 Dicembre 2013
52
2
Santo Stefano Ticino (MI)
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti,

Sono in questa situazione un po' spiacevole poiché si tratta di un negoziante che situato in centro a Corbetta (MI) praticamente dietro casa...

La storia è questa, mi trovavo i possesso di un vecchio cerchio Ambrosio per tubolare anni 70, che siccome molto deformato, ho deciso di far sostituire per poterlo utilizzare nella bici che sto restaurando...

Dopo due o tre "preventivi" la soluzione più economica e veloce stava proprio nell'affidarsi a questo soggetto, che mi promise il cerchio montato in due o tre giorni lavorativi...
Naturalmente ha voluto farsi pagare in anticipo, 40€ montaggio compreso rilasciandomi solo un pezzo di carta non intestata ne scontrino...

Ad ora il cerchio non é stato ancora smontato e dice che sta aspettando ancora il pezzo dalla casa, rimandandomi sempre a 4/5 giorni dopo, con scuse sbiascicate in dialetto...
Ora ho l'incontro fissato a martedì pomeriggio ma da quello che ho capito venerdì sera non aveva ancora il pezzo in casa...

Come posso comportarmi per risolvere questa spiacevole situazione? ;nonzo%

Una cosa è certa, non mi vedrà mai più... :angrymod:

Ringrazio anticipatamente chi sappia darmi un consiglio in merito
Un saluto
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
in effetti i tempi di consegna dei materiali, specie in certi periodi dell'anno, possono essere piuttosto lunghi... ad esempio io, tramite il negoziante cui volevo far montare un nuovo set di ruote per mtb, avevo ordinato dei raggi dt aero... dopo 3 sett dall'ordine al fornitore non sono arrivati ed abbiamo optato per altro.

Nel tuo caso, penso che al negoziante si possano contestare giusto una cosa e mezza... il pagamento anticipato e, per metà, l'"incauto ottimismo" nei tempi di montaggio...
 

Mik1991

Novellino
30 Dicembre 2013
52
2
Santo Stefano Ticino (MI)
Visita sito
Bici
Cancello
ma da quando i lavori si pagano in anticipo?

Lezione imparata :rosik:

Oggi l'ho richiamato, finalmente sto cerchio è arrivato stamattina e mi ha rimandato a giovedì... (3 settimane)

Ha avuto la bella faccia tosta di dirmi anche che sarebbe costato qualcosina in più...

Vedremo che roba ha combinato, perché ormai ho pure il dubbio che possa far caxxate montandolo alla bene meglio...

Comunque sia se al ritiro non mi fornisce scontrino fiscale, lo richiedo, ok non andrò mai a 60 all'ora ma se si sfascia, la pelle é mia e sarebbe meglio avere una pezza d'appoggio...

Grazie del supporto
Vi informerò del capitolo finaleo-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io non pago mai in anticipo, anche se si tratta di grosse cifre e nonostante col rivenditore ci sia un rapporto di fiducia che va avanti da anni: fermo restando che se magari in quel momento ciò che si chiede non è disponibile bisogna pure mettere in preventivo l'attesa. Ciò non toglie che si rimanga infastiditi per il disservizio occorso.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Io non pago mai in anticipo, anche se si tratta di grosse cifre e nonostante col rivenditore ci sia un rapporto di fiducia che va avanti da anni: fermo restando che se magari in quel momento ciò che si chiede non è disponibile bisogna pure mettere in preventivo l'attesa. Ciò non toglie che si rimanga infastiditi per il disservizio occorso.

Invece inizia ad essere piuttosto diffuso, circolano così pochi soldi in giro che spesso gli artigiani chiedono il pagamento anticipato o congrui anticipi anche per importi ridotti. Se si ha fiducia nel negoziante non lo ritengo un problema.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Invece inizia ad essere piuttosto diffuso, circolano così pochi soldi in giro che spesso gli artigiani chiedono il pagamento anticipato o congrui anticipi anche per importi ridotti. Se si ha fiducia nel negoziante non lo ritengo un problema.

Ah beh, questo è poco ma sicuro. Il tuo ragionamento fila alla perfezione ;)
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
bèh io se ordino cose particolari che di solito non ha a magazzino un acconto lo lascio, ma mi fa anche lo scontrino per l'acconto...... senza aver bisogno di chiederlo.
 

Mik1991

Novellino
30 Dicembre 2013
52
2
Santo Stefano Ticino (MI)
Visita sito
Bici
Cancello
Ciao a tutti,

siamo alla fine di un mese dove ne ho sentite di ogni, ma soprattutto una marea di caxxate e non ho nemmeno ottenuto il lavoro finito...

Dopo mille scuse inventate (oggi ha tirato in ballo pure la suocera morta non scherzo), ieri sono stato chiamato per andare a ritirare il cerchio che finalmente era andato a riprendersi dal suo fornitore, ma oggi arriva la sorpresa, dopo 4 settimane il cerchio non è stato sostituito e me lo voleva restituire senza i soldi indietro perché non aveva soldi in cassa, lasciando un secondo foglietto non intestato dove diceva che ero in credito... Gli ho lasciato li il cerchio e abbastanza su tutte le furie ho preteso che entro domani mi restituisca l'importo... :angrymod:

Sinceramente non so cosa fare domani, se mi presento e mi rida quello che deve ok! E se non mi ridá i soldi chiamo i carabinieri? Per un vecchietto e 40 euro?

Aiuto
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao a tutti,

siamo alla fine di un mese dove ne ho sentite di ogni, ma soprattutto una marea di caxxate e non ho nemmeno ottenuto il lavoro finito...

Dopo mille scuse inventate (oggi ha tirato in ballo pure la suocera morta non scherzo), ieri sono stato chiamato per andare a ritirare il cerchio che finalmente era andato a riprendersi dal suo fornitore, ma oggi arriva la sorpresa, dopo 4 settimane il cerchio non è stato sostituito e me lo voleva restituire senza i soldi indietro perché non aveva soldi in cassa, lasciando un secondo foglietto non intestato dove diceva che ero in credito... Gli ho lasciato li il cerchio e abbastanza su tutte le furie ho preteso che entro domani mi restituisca l'importo... :angrymod:

Sinceramente non so cosa fare domani, se mi presento e mi rida quello che deve ok! E se non mi ridá i soldi chiamo i carabinieri? Per un vecchietto e 40 euro?

Aiuto

non hai alternativa, ma il problema è che non hai nulla in mano che dimostri che quel cerchio è tuo e che hai pagato 40 € correggetemi se sbaglio.
Hai almeno una foto ?
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao a tutti,

Sono in questa situazione un po' spiacevole poiché si tratta di un negoziante che situato in centro a Corbetta (MI) praticamente dietro casa...

La storia è questa, mi trovavo i possesso di un vecchio cerchio Ambrosio per tubolare anni 70, che siccome molto deformato, ho deciso di far sostituire per poterlo utilizzare nella bici che sto restaurando...

Dopo due o tre "preventivi" la soluzione più economica e veloce stava proprio nell'affidarsi a questo soggetto, che mi promise il cerchio montato in due o tre giorni lavorativi...
Naturalmente ha voluto farsi pagare in anticipo, 40€ montaggio compreso rilasciandomi solo un pezzo di carta non intestata ne scontrino...

Ad ora il cerchio non é stato ancora smontato e dice che sta aspettando ancora il pezzo dalla casa, rimandandomi sempre a 4/5 giorni dopo, con scuse sbiascicate in dialetto...
Ora ho l'incontro fissato a martedì pomeriggio ma da quello che ho capito venerdì sera non aveva ancora il pezzo in casa...

Come posso comportarmi per risolvere questa spiacevole situazione? ;nonzo%

Una cosa è certa, non mi vedrà mai più... :angrymod:

Ringrazio anticipatamente chi sappia darmi un consiglio in merito
Un saluto

Ciao,ti invito,al fine di tutelarci tra consumatori,a fare il nome del negozio,cosi,oltre a evitarlo tu lo evitiamo anche noi.
fatti ridare i soldi ,se si rifiuta non ci pensare su 2 volte,chiama immediatamente la finanza !!!
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Ciao,ti invito,al fine di tutelarci tra consumatori,a fare il nome del negozio,cosi,oltre a evitarlo tu lo evitiamo anche noi.
fatti ridare i soldi ,se si rifiuta non ci pensare su 2 volte,chiama immediatamente la finanza !!!

secondo le pagine gialle c'è un solo negozio di bici al centro di Corbetta, tuttavia consiglio al consumatore di non evitare il negozio in base a questo spiacevole evento isolato.
http://www.paginegialle.it/pgol/4-biciclette - vendita al dettaglio e riparazione/3-Corbetta?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è capitato anche a noi che dei ricambi non arrivassero, però il negoziante avrebbe potuto dire guarda il ricambio non arriva o ti riprendi il cerchio oppure aspetti che arriva e ti chiamo io anzikè rimandare di 2-3 giorni alla volta

mi viene da pensare che certi comportamenti sia figli della crisi più che di incompetenza o furbizia (non è mia intenzione giustificarlo è solo un pensiero )
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

Mik1991

Novellino
30 Dicembre 2013
52
2
Santo Stefano Ticino (MI)
Visita sito
Bici
Cancello
Innanzi tutto grazie mille a tutti per la tempestività :cassius:

Questo è il negozio: http://www.paginegialle.it/pgol/7-029779040?

Premetto che sono io il primo che pensa che comportamenti del genere siano figli della crisi, la mia domanda era certamente rivolta a cosa posso appellarmi, voglio comunque fidarmi della buona fede del professionista... :rosik:

Vediamo domani cosa concludo

Grazie ancora
Un saluto
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Innanzi tutto grazie mille a tutti per la tempestività :cassius:

Questo è il negozio: http://www.paginegialle.it/pgol/7-029779040?

Premetto che sono io il primo che pensa che comportamenti del genere siano figli della crisi, la mia domanda era certamente rivolta a cosa posso appellarmi, voglio comunque fidarmi della buona fede del professionista... :rosik:

Vediamo domani cosa concludo

Grazie ancora
Un saluto

grazie della segnalazione !!! hai fatto bene,ad esempio a Corbetta (io sono di Cornaredo) mi sembra ci sia anche il negozio di Boglia,o sbaglio ?