Evitate venditore mtoscano188

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
sicuro che l'ho fatto, mica è la prima volta che compro/vendo... il mercatino è un posto migliore di quanto si dica, perchè lo sono la maggior parte delle persone!!

che dopo una persona scriva "vedrai che bel regalo di natale" e ti tratti così, beh...
pensavo che la soglia fosse più alta di 80 euro, purtroppo...

Beh,

il venditore non aveva poi tutti i torti...

Con quei segni sulle lenti, l'effetto neve quantomeno è assicurato... :-x :rosik:
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
Premesso che rispondo solo ora perché solo ora vengo a conoscenza di questa discussione e ne sono ben felice.
Sull'accaduto resto convinto che si tratti di una truffa. Sono certo di questo in quanto ho consegnato occhiali praticamente nuovi e puliti come da foto dell'annuncio. Inizialmente ho avuto qualche dubbio sulla lamentela di graffi delle lenti, mi son detto "forse c'era qualche micro graffio visibile solo in controluce? e lui è talmente pignolo da non essere contento" ed in questo caso mi sono offerto di rimborsare totalmente la cifra...tanto li avrei rivenduti sicuramente. Ma qualcosa non mi tornava in quanto lui asseriva essere molto danneggiati. Quindi richiedo delle foto, che mi vengono inviate.
Da queste (che tutti potete vedere da lui stesso qui pubblicata) si evidenziano quasi dei solchi, certo non potevo non accorgermene, quindi non erano presenti! Si può infatti notare come siano molto evidenti e la conformazione verticale del tutto innaturale...le lenti si puliscono in senso circolare! Sembrano fatti apposta strisciandoli o con carta vetra! Lenti infrangibili non si conciano così neppure dopo 10 anni! Da qui la mia CERTEZZA si tratti di una TRUFFFA! IO nel mio profilo ci metto nome cognome e faccia e nonostante io frequenti il forum molto poco ci sono persone che mi conoscono da molti anni e conoscono la mia ONESTà!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Premesso che rispondo solo ora perché solo ora vengo a conoscenza di questa discussione e ne sono ben felice.
Sull'accaduto resto convinto che si tratti di una truffa. Sono certo di questo in quanto ho consegnato occhiali praticamente nuovi e puliti come da foto dell'annuncio. Inizialmente ho avuto qualche dubbio sulla lamentela di graffi delle lenti, mi son detto "forse c'era qualche micro graffio visibile solo in controluce? e lui è talmente pignolo da non essere contento" ed in questo caso mi sono offerto di rimborsare totalmente la cifra...tanto li avrei rivenduti sicuramente. Ma qualcosa non mi tornava in quanto lui asseriva essere molto danneggiati. Quindi richiedo delle foto, che mi vengono inviate.
Da queste (che tutti potete vedere da lui stesso qui pubblicata) si evidenziano quasi dei solchi, certo non potevo non accorgermene, quindi non erano presenti! Si può infatti notare come siano molto evidenti e la conformazione verticale del tutto innaturale...le lenti si puliscono in senso circolare! Sembrano fatti apposta strisciandoli o con carta vetra! Lenti infrangibili non si conciano così neppure dopo 10 anni! Da qui la mia CERTEZZA si tratti di una TRUFFFA! IO nel mio profilo ci metto nome cognome e faccia e nonostante io frequenti il forum molto poco ci sono persone che mi conoscono da molti anni e conoscono la mia ONESTà!

Sbaglio o questo msg l'avevi scritto anche con il nick Raffra70?
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
Io ho conosciuto solo la tua disonestà....
certo i graffi li ho fatti io subito dopo avere ricevuto gli occhiali perchè sono un masochista e voglio fregarti (come farei poi visto che tu i soldi me li rimborseresti dopo che ti sarebbero arrivati no??).
Io ho raccontato i fatti e messo le prove, chi vuole credere alle tue supposizioni faccia pure... siccome al mondo ci sono meno cretini di quanto pensi la gente trarrà le proprie conclusioni...
Dalla mia parte ti posso solo dire di vergognarti e riflettere.
 

mtoscano188

Novellino
4 Gennaio 2009
18
0
Visita sito
Basta guardare la foto che tu stesso hai pubblicato per rendersi conto che non sono graffi naturali. Io so bene quello che ti ho consegnato, vergognati TU!!!!!!
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
L'esperto di graffi sei tu...così erano appena aperta la scatola.. ma parlare con chi fa finta di non capire è inutile...

spero almeno serva di avviso a chi dovesse avere a che fare con te....

occhio alle affermazioni che fai, rischi la diffamazione....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[OT]
io continuo a non comprendere le reali ragioni sulle quali si appoggia la decisione dei proprietari del forum di ammettere alla vendita chiunque e non solo coloro che abbbiamo un minimo di tempo di appartenenza e un minimo di "densità temporale" di messaggi scritti o che in altro modo dimostrino di fare parte di questa comunità in modo attivo.
Ho letto tanti tentativi di spiegazioni ma mi sono sembrati, se possibile, ancora più assurdi del fatto stesso di lasciere vendere qualunque cosa a chiunque.
Se il mercatino deve essere un servizio a disposizione della community di bdc non comprendo proprio le ragioni di tali decisioni che ai miei occhi sembrano addirittura dolose verso bdc stesso contribuendo a distruggere la credibilità del mercatino stesso. Se invece il mercatino ha ben altri obiettivi, allora non dico più nulla, ma che lo si dicesse chiaramente così terminare definitivamente questa continua richiesta da parte di tutti di chiudere l'accesso indiscriminato alla vendita.
[OT]

Questo post non è collegato direttamente a questo thread ne agli utenti che stanno discutendo ma non sono riuscito a trattenermi a fronte della ennesima lamentela che riguarda utenti, come al solito, non attivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[OT]
io continuo a non comprendere le reali ragioni sulle quali si appoggia la decisione dei proprietari del forum di ammettere alla vendita chiunque e non solo coloro che abbbiamo un minimo di tempo di appartenenza e un minimo di "densità temporale" di messaggi scritti o che in altro modo dimostrino di fare parte di questa comunità in modo attivo.
Ho letto tanti tentativi di spiegazioni ma mi sono sembrati, se possibile, ancora più assurdi del fatto stesso di lasciere vendere qualunque cosa a chiunque.
Se il mercatino deve essere un servizio a disposizione della community di bdc non comprendo proprio le ragioni di tali decisioni che ai miei occhi sembrano addirittura dolose verso bdc stesso contribuendo a distruggere la credibilità del mercatino stesso. Se invece il mercatino ha ben altri obiettivi, allora non dico più nulla, ma che lo si dicesse chiaramente così terminare definitivamente questa continua richiesta da parte di tutti di chiudere l'accesso indiscriminato alla vendita.
[OT]

Questo post non è collegato direttamente a questo thread ne agli utenti che stanno discutendo ma non sono riuscito a trattenermi a fronte della ennesima lamentela che riguarda utenti, come al solito, non attivi.

quoto così da leggerlo 2 volte ... io non compro nè comprerò mai nulla da utenti del mercatino con 0 o pochissimi messaggi all'attivo : per questo tipo di cose c'è subito, ebay, adessopedala ecc il mercatino bdc deve essere qualcosa di diverso ;)
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
quoto così da leggerlo 2 volte ... io non compro nè comprerò mai nulla da utenti del mercatino con 0 o pochissimi messaggi all'attivo : per questo tipo di cose c'è subito, ebay, adessopedala ecc il mercatino bdc deve essere qualcosa di diverso ;)

Non per difendere chi gestisce il forum\mercatino, ma tu eviti le fregature proprio perchè utilizzi in modo sensato il tuo libero arbitrio.
Stessa cosa dovrebbe fare chi si lamenta, invece di acquistare da utenti "sconosciuti".

Io non leggo da nessuna parte "se l'utente vende nel mercatino allora è garantito come affidabile poichè è iscritto anche al forum". Reputo che ognuno di noi debba usare il mercatino per quello che è: una vetrina. Poi deve cercare di tutelarsi acquistando come se avesse trovato l'annuncio su di un qualunque sito di vendite on-line....

Io acquisterei anche da uno che ha un solo post, e -alla pari di uno che ne ha un migliaio- cercherei di tutelarmi il più possibile. Non penso che se uno ha 10000 post sia identificabile immediatamente come onesto mentre uno che ne ha 1 sia un ladro.
Tra parentesi: io non ho venduto nulla sul mercatino ma ho fatto un acquisto e mi ci sono trovato benissimo, anche se l'utente aveva poche decine di post.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non per difendere chi gestisce il forum\mercatino, ma tu eviti le fregature proprio perchè utilizzi in modo sensato il tuo libero arbitrio.
Stessa cosa dovrebbe fare chi si lamenta, invece di acquistare da utenti "sconosciuti".
nè io attacco chi lo gestisce perchè lo lascia aperto a tutti o-o (anche se la penso come mag)
io invito semplicemente ad evitare chi non appartiene a questa comunità: certezze non ce ne sono nè su chi non scrive nè su chi ha migliaia di post ma penso si possa fare conto, almeno, sulle probabilità ... diciamo che mi affido a chi mi da più fiducia e più probabilità di essere a posto e onesto ;)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[OT]

Questo post non è collegato direttamente a questo thread ne agli utenti che stanno discutendo ma non sono riuscito a trattenermi a fronte della ennesima lamentela che riguarda utenti, come al solito, non attivi.

Non per difendere chi gestisce il forum\mercatino, ma tu eviti le fregature proprio perchè utilizzi in modo sensato il tuo libero arbitrio.
Stessa cosa dovrebbe fare chi si lamenta, invece di acquistare da utenti "sconosciuti".

Io non leggo da nessuna parte "se l'utente vende nel mercatino allora è garantito come affidabile poichè è iscritto anche al forum". Reputo che ognuno di noi debba usare il mercatino per quello che è: una vetrina. Poi deve cercare di tutelarsi acquistando come se avesse trovato l'annuncio su di un qualunque sito di vendite on-line....

Io acquisterei anche da uno che ha un solo post, e -alla pari di uno che ne ha un migliaio- cercherei di tutelarmi il più possibile. Non penso che se uno ha 10000 post sia identificabile immediatamente come onesto mentre uno che ne ha 1 sia un ladro.
Tra parentesi: io non ho venduto nulla sul mercatino ma ho fatto un acquisto e mi ci sono trovato benissimo, anche se l'utente aveva poche decine di post.

Concordo con lcecchetto. @mag: non è mica detto che uno che sul forum non è "attivo" sia disonesto, nè chi è attivo sia affidabile. Ci sono state anche fregature date da stimati utenti del forum con centinaia di messaggi.
Come detto: il mercatino è una vetrina della quale il forum non si può far garante e se non ci si fida, meglio lasciar perdere e acquistare presso siti sicuri/negozi fisici.
E come in questo caso: chi avrá ragione? Il venditore ha risposto dicendo la sua versione.
Le lenti sono state inviate graffiate, o sono state graffiate dopo?
Lo sanno solo loro due e uno dei due fa il "furbo", e noi non sappiamo chi: quindi tutti gli schieramenti pro/contro sono fuori luogo.
 
Ultima modifica:

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
no erano imballati bene dentro la loro custodia... erano solo sporchi e strisciati,stop

Ovviamente io non sto prendendo le parti del venditore,si ben chiaro, ma cerco di capire cosa può essere successo ;nonzo%
Scusa per queste domande,ma è il mio lavoro,
Astuccio rigido o morbido,l'occhiale era ben bloccato.
Comunque indipendentemente da ciò che sia successo io sono dalla tua parte, soluzione restituzione dei soldi e dell'occhiale e amici come prima o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.