The cult of honesty

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
il succo della discussione è che tu (seguito da un manipolo di utenti di cui dubito della capacità di possedere il pollice opponibile) state tentando di diffamarmi. Quello che è certo è che :
-io ti ho venduto un deragliatore posteriore
Vero
-tu dopo oltre 60 giorni ti fai vivo dicendomi che è malfunzionante.
Adesso non sono 2 mesi ma oltre 60 gg :bua::azz
-io te l'ho venduto integro come da foto
Bene non tergiversare tirala fuori sta foto visto che hai tolto l'inserzione così tutti possono farsi un'idea migliore vorrai riscattarti no!

-tu stesso quando ti è arrivato mi hai ringraziato e chiesto in Mp come fare per lasciarmi il feedback positivo.

Questo è lo stralcio dell'mp:


Vercingeto-rex: si tutto ok per il feedbak non non so come fare non c'è + l'inserzione 04/11/13 alle 21:30 -
Close-32.png

avatar52207_3.gif
Arrow-sans-left-32.png
upilu: ciao ti è arrivato allora il cambio? 03/11/13 alle 19:27 -
Close-32.png

Ovvero tutto ok è arrivato (finalmente dopo 3 settimane direi!)per il feedback invece chiedevo come avrei potuto fare visto che avevi tolto l'inserzione ma non che era positivo.Certo ero contento che era arrivato ma non sapevo ancora della gabola.

Avevo detto che non avrei più preso parte a questa discussione che sta diventando un angolo in cui alcuni utenti possono sfogare le loro frustrazioni oppure interporre una piacevole pausa durante la loro attività lavorativa. Mi trovo però costretto a rispondere e a farvi presente che se non sono stato bannato o allontanato un motivo ci sarà. Trovo grottesco il modo con cui Vercingeto-rex stia cercando a mie spese di farsi un cambio nuovo.
A mondo cinico e baro ce l'hanno tutti con me. Grottesco è come mi rispondi. Non voglio nessun cambio nuovo rivoglio solo i miei soldi e te lo rispedisco indietro il cambio , tra l'altro sono disposto a smenarci anche le spese di spedizione.
Comunque sei veramente coraggioso a dire che sto cercando di farmi un cambio nuovo quando fino a prova contraria te ne sei comprato uno nuovo con i miei soldi, complimentio-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Finalmente un avvocato per upilu finora non si è difeso molto bene

No, proprio non hai capito.

Non voglio entrare nel merito della vicenda che mi sembra comunque un po' confusa ( e non voglio aggiungere altro), ciò' che mi premeva sottolineare e' il fatto che il Forum si trasforma, a volte, in una sorta di tribunale popolare, dove alcuni si sentono in dovere di dare affermazioni assolute, senza lasciare lo spazio al dubbio ed al confronto.

Consiglio:
Elogio del dubbio, Punta della Dogana, Venezia, aprile 2011-dicembre 2012.
Elogio del dubbio, come avere convinzioni senza diventare fanatici, di Pl.Berger e A. Zijderveld, Mulino Edizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: upilu

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
No, proprio non hai capito.

Non voglio entrare nel merito della vicenda che mi sembra comunque un po' confusa ( e non voglio aggiungere altro), ciò' che mi premeva sottolineare e' il fatto che il Forum si trasforma, a volte, in una sorta di tribunale popolare, dove alcuni si sentono in dovere di dare affermazioni assolute, senza lasciare lo spazio al dubbio ed al confronto.

Consiglio:
Elogio del dubbio, Punta della Dogana, Venezia, aprile 2011-dicembre 2012.
Elogio del dubbio, come avere convinzioni senza diventare fanatici, di Pl.Berger e A. Zijderveld, Mulino Edizioni.

Finalmente una persona che non gioca a fare l'avvocato di strada. Aggiungo che è impossibile contattare Vercinge dato che ha i messaggi privati disabilitati
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
No, proprio non hai capito.

Non voglio entrare nel merito della vicenda che mi sembra comunque un po' confusa ( e non voglio aggiungere altro), ciò' che mi premeva sottolineare e' il fatto che il Forum si trasforma, a volte, in una sorta di tribunale popolare, dove alcuni si sentono in dovere di dare affermazioni assolute, senza lasciare lo spazio al dubbio ed al confronto.

Consiglio:
Elogio del dubbio, Punta della Dogana, Venezia, aprile 2011-dicembre 2012.
Elogio del dubbio, come avere convinzioni senza diventare fanatici, di Pl.Berger e A. Zijderveld, Mulino Edizioni.


Dunque esponimi i tuoi dubbi ed entra nel merito di questa "confusa" vicenda altrimenti apri un nuovo thread sull'inutilità dell'angolo della verità e sull'incivile ordalia a cui si sottopongono certi "poveri" utenti magari ti daranno ascolto.

Continua a contraddirsi e a sparare cazzate non vedi. Consigliali che c'è anche la facoltà di non rispondere,forse è meglio.


o-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Dunque esponimi i tuoi dubbi ed entra nel merito di questa "confusa" vicenda altrimenti apri un nuovo thread sull'inutilità dell'angolo della verità e sull'incivile ordalia a cui si sottopongono certi "poveri" utenti magari ti daranno ascolto.

Continua a contraddirsi e a sparare cazzate non vedi. Consigliali che c'è anche la facoltà di non rispondere,forse è meglio.


o-o

forse dovresti spiegare come mai dici di avermi mandato un Mp quando hai invece la messaggistica privata disattivata
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Finalmente una persona che non gioca a fare l'avvocato di strada. Aggiungo che è impossibile contattare Vercinge dato che ha i messaggi privati disabilitati


Certo sono stato bannato :cry:


Eccoti gli ultimi tre m.p. inevasi che ti ho mandato:



Arrow-sans-left-32.png
Vercingeto-rex: il cambio mi arrivato a fine ottobre o inizi di novembre. Ho verificato che fosse integro poi ho fatto arrivare pacco pignoni e catena da chain reaction (anch'io) per completare il gruppo ed il montaggi l'ho potuto fare solo dal 20 novembre in poi e dopo ho riscontrato i problemi vd
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170230[/URL]
icon_externallink.gif

I giochi ci sono non so se te ne sei accorto ma ci sono. Se vedi la foto il cambio è paro paro a quello che mi hai inviato (se hai ancora le foto visto che hai tolto l'inserzione).Di feedback ho chiesto se potevo inserirli ma non c'è + l'inserzione come ti avevo detto.
In ogni caso come ho detto pur avendo trovato una quadra al funzionamento sarei interessato ad una restituzione dello stesso in quanto oggetto troppo usurato. Mi va bene anche accollarmi le spese di spedizione e gli eventuali costi di transazione pay pal (per sicurezza) 03/12/13 alle 19:26 -
Close-32.png

user.png
Arrow-sans-left-32.png
Vercingeto-rex: Nel montare ieri sera il deragliatore posteriore ho notato un certo gioco nel primo perno perno iniziale del parallelogramma. Non è che ne infici la funzionalità? Oggi provero a farlo funzionare. 29/11/13 alle 07:01 -
Close-32.png

user.png
Arrow-sans-left-32.png
Vercingeto-rex: si tutto ok per il feedbak non non so come fare non c'è + l'inserzione 04/11/13 alle 21:30 -
Close-32.png

avatar52207_3.gif
Arrow-sans-left-32.png
upilu: ciao ti è arrivato allora il cambio? 03/11/13 alle 19:27 -
Close-32.png


Comincia a :


- rispondere puntualmente non a scansare la questione
- mettere le foto dello sram red dell'inserzione che hai tolto.
- a rispondere a quali pezzi del Red nuovi hai effetivamente comprato anche in parte con i miei soldi visto che non si capisce se tutto il gruppo solo uno o due deragliatori così tuti si possono fre meglio un'idea della cosa anche i più confusi
- dire chiaramente che non vuoi riavere il pezzo indietro e per quali motivi

Ora però ti consiglio di riflettere molto bene prima di scrivere in quanto mi sembri un pò confuso se non addirittura scosso dalla vicenda.


o-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
SE TI HANNO BANNATO UN MOTIVO CI SARÀ!! evidentemente non è la prima volta che diffami la gente per cercare di guadagnare soldi! anche imbastendo conversazioni fittizie col copia e incolla
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Dunque esponimi i tuoi dubbi ed entra nel merito di questa "confusa" vicenda altrimenti apri un nuovo thread sull'inutilità dell'angolo della verità e sull'incivile ordalia a cui si sottopongono certi "poveri" utenti magari ti daranno ascolto.

Continua a contraddirsi e a sparare cazzate non vedi. Consigliali che c'è anche la facoltà di non rispondere,forse è meglio.


o-o

Come avevo scritto non volevo scendere nell'arena anch'io perché' penso che questioni simili si potrebbero risolvere civilmente, ma quando si alzano i toni (rifletti su come scrivi anche Tu) diventa difficile poi ricomporre nei migliori dei modi.
E non sopporto processi mediatici dove le parti sostengono esattamente versioni totalmente opposte delle quali non si conoscono elementi e dettagli per esprimere un giudizio corretto; per alcuni pare che comunque rimanga prioritario far sentire la propria voce a prescindere.
E non mi piace per cultura, formazione e storia famigliare elevarmi a giudice sommario.

Poiché' però' mi chiedi di esprimere i miei dubbi, credo che tu abbia certamente buone ragioni per lamentarti, ma averlo fatto dopo 35 o 60 giorni (datazione che converrai certamente confusa) consente all' altro utente di replicare con efficacia.

Inoltre Tu stesso nel post 19 chiedi un momento di sospensione della discussione: non contribuisce anche questa circostanza a rendere "confusa" la vicenda?

Ps:
non capisco perché dovrei aprire una discussione sull' inutilità' di parte del Forum, mi sono inserito su questa discussione ammirato da tante certezze espresse ed ho solo insinuato l'elogio del dubbio.
 
Ultima modifica:

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Mah...io personalmente un pò di fiducia ai feedback gliela dò,uno che ha i fb del venditore in questione sicuramente non venderà mai nulla a me.
Un feedback negativo per incomprensioni varie ci può stare,ma non 4 o 5 e per motivi obbiettivamente gravi...non entro volutamente nella questione in atto perchè non ho nè la capacità nè gli elementi per poter giudicare nessuno,rimane però che fidarsi di un venditore con dei giudizi così negativi mi torna abbastanza difficile....o si crede che è uno particolarmente sfortunato o si crede che è uno che agisce comunque in malafede.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mah...io personalmente un pò di fiducia ai feedback gliela dò,uno che ha i fb del venditore in questione sicuramente non venderà mai nulla a me.
Un feedback negativo per incomprensioni varie ci può stare,ma non 4 o 5 e per motivi obbiettivamente gravi...non entro volutamente nella questione in atto perchè non ho nè la capacità nè gli elementi per poter giudicare nessuno,rimane però che fidarsi di un venditore con dei giudizi così negativi mi torna abbastanza difficile....o si crede che è uno particolarmente sfortunato o si crede che è uno che agisce comunque in malafede.

concordo
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Come avevo scritto non volevo scendere nell'arena anch'io perché' penso che questioni simili si potrebbero risolvere civilmente, ma quando si alzano i toni (rifletti su come scrivi anche Tu) diventa difficile poi ricomporre nei migliori dei modi.
Sono d'accordo io infatti non attacco mai le persona (p.e. dare della scimmia ai miei contestatori) poi se il termine cazzata lo vuoi sostituire con corbelleria pechè ti suona meglio mi sta anche bene ma sai quando uno si sente danneggiato qualche "parolona" ci può scappare.
E non sopporto processi mediatici dove le parti sostengono esattamente versioni totalmente opposte delle quali non si conoscono elementi e dettagli per esprimere un giudizio corretto;
Leggiti il post e gli innumerevoli dettagli ivi esposti quali elementi ti mancano? La foto originale dell'inserzione?
per alcuni pare che comunque rimanga prioritario far sentire la propria voce a prescindere.
Ho cercato sempre di comporre la cosa con m.p. prima di metterla sull'angolo della verità vd gli m.p. che ho allegato
E non mi piace per cultura, formazione e storia famigliare elevarmi a giudice sommario.
Poiché' però' mi chiedi di esprimere i miei dubbi, credo che tu abbia certamente buone ragioni per lamentarti, ma averlo fatto dopo 35 o 60 giorni (datazione che converrai certamente confusa) consente all' altro utente di replicare con efficacia.
Ok allora ti rispiego la cronologia così ti chiarisci meglio e non fai la fatica di leggerti tutto il thread:

4 ottobre pago con pay pal
25 ottobre mi arriva il pacco (tracciato su poste italiane)
il 4 novembre rispondo a upilu che mi chiede informazioni sull'invio e gli rispondo che è arrivato ho usato il termine "tutto ok" ma era riferito al fatto che fosse arrivato dovevo ancora provarlo al rientro dal ponte di ognisanti . Gli chiedo la possibilità di dargli feedback (non ho detto positivo) perchè l'inserzione è stata chiusa (basterebbe riattivarla con su scritto venduto).Non ho avuto ancora risposta in merito.
Il giorno 14 novembre ordino (arrivera' a giorni) pacco pignoni ultegra su CRC per l'assembalggio definitivo del gruppo.
Riscontro dei problemi nel settaggio ed i giochi che potevano sembrare fisiologici non sono sistemabili (aperto un thread su officina e manutenzione)
il giorno 29/11 mando m.p. a upilu (lo puoi leggere qua)
il giorno 30/11 in assenza di risposta apro il thread

Inoltre Tu stesso nel post 19 chiedi un momento di sospensione della discussione: non contribuisce anche questa circostanza a rendere "confusa" la vicenda?
Come ho detto pensavo di essere riuscito a sistemare il deragliatore ma pur avendo trovato una quadra sui pignoni piccoli la flessione che crea il gioco lo rende impreciso su quelli grandi il pezzo risulta difettoso secondo me non andava venduto come un usato funzionante.
Ps:
non capisco perché dovrei aprire una discussione sull' inutilità' di parte del Forum, mi sono inserito su questa discussione ammirato da tante certezze espresse ed ho solo insinuato l'elogio del dubbio.

Mi va bene l'elogio del dubbio ma non si può fare un intervento così e sperare di non entare nel merito cosa che adesso stai facendo. Comunque almeno tu di corbellerie non ne scrivi e ci si può discutere.

o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sono d'accordo io infatti non attacco mai le persona (p.e. dare della scimmia ai miei contestatori) poi se il termine cazzata lo vuoi sostituire con corbelleria pechè ti suona meglio mi sta anche bene ma sai quando uno si sente danneggiato qualche "parolona" ci può scappare.

Leggiti il post e gli innumerevoli dettagli ivi esposti quali elementi ti mancano? La foto originale dell'inserzione?

Ho cercato sempre di comporre la cosa con m.p. prima di metterla sull'angolo della verità vd gli m.p. che ho allegato

Ok allora ti rispiego la cronologia così ti chiarisci meglio e non fai la fatica di leggerti tutto il thread:

4 ottobre pago con pay pal
25 ottobre mi arriva il pacco (tracciato su poste italiane)
il 4 novembre rispondo a upilu che mi chiede informazioni sull'invio e gli rispondo che è arrivato ho usato il termine "tutto ok" ma era riferito al fatto che fosse arrivato dovevo ancora provarlo al rientro dal ponte di ognisanti . Gli chiedo la possibilità di dargli feedback (non ho detto positivo) perchè l'inserzione è stata chiusa (basterebbe riattivarla con su scritto venduto).Non ho avuto ancora risposta in merito.
Il giorno 14 novembre ordino (arrivera' a giorni) pacco pignoni ultegra su CRC per l'assembalggio definitivo del gruppo.
Riscontro dei problemi nel settaggio ed i giochi che potevano sembrare fisiologici non sono sistemabili (aperto un thread su officina e manutenzione)
il giorno 29/11 mando m.p. a upilu (lo puoi leggere qua)
il giorno 30/11 in assenza di risposta apro il thread


Come ho detto pensavo di essere riuscito a sistemare il deragliatore ma pur avendo trovato una quadra sui pignoni piccoli la flessione che crea il gioco lo rende impreciso su quelli grandi il pezzo risulta difettoso secondo me non andava venduto come un usato funzionante.


Mi va bene l'elogio del dubbio ma non si può fare un intervento così e sperare di non entare nel merito cosa che adesso stai facendo. Comunque almeno tu di corbellerie non ne scrivi e ci si può discutere.

o-o

o-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
come tu stesso hai scritto hai pagato con paypal, potevi rivalerti usando il sistema di paypal. Evidentemente se non l'hai fatto siginifica che tanto in buona fede non sei. Per i miei feedback negativi ho già spiegato per ognuno la motivazione. Nessuno tiene conto degli altri 8 positivi per vendite di gruppi interi e altri pezzi di un certo valore.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mah...io personalmente un pò di fiducia ai feedback gliela dò,uno che ha i fb del venditore in questione sicuramente non venderà mai nulla a me.
Un feedback negativo per incomprensioni varie ci può stare,ma non 4 o 5 e per motivi obbiettivamente gravi...non entro volutamente nella questione in atto perchè non ho nè la capacità nè gli elementi per poter giudicare nessuno,rimane però che fidarsi di un venditore con dei giudizi così negativi mi torna abbastanza difficile....o si crede che è uno particolarmente sfortunato o si crede che è uno che agisce comunque in malafede.

SANTE PAROLE!o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
come tu stesso hai scritto hai pagato con paypal, potevi rivalerti usando il sistema di paypal. Evidentemente se non l'hai fatto siginifica che tanto in buona fede non sei. Per i miei feedback negativi ho già spiegato per ognuno la motivazione. Nessuno tiene conto degli altri 8 positivi per vendite di gruppi interi e altri pezzi di un certo valore.

Una mela marcia rovina il cesto pieno....figuriamoci 4 o 5 su nemmeno 20 in totale!
Poi ognuno la pensi come vuole...puoi essere molto sfortunato coi compratori oppure un pò del tuo ce l'hai messo per non farti capire,mi spiace ma a noi che non ti conosciamo di persona dai feedback risulta esattamente questo.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
come tu stesso hai scritto hai pagato con paypal, potevi rivalerti usando il sistema di paypal. Evidentemente se non l'hai fatto siginifica che tanto in buona fede non sei. Per i miei feedback negativi ho già spiegato per ognuno la motivazione. Nessuno tiene conto degli altri 8 positivi per vendite di gruppi interi e altri pezzi di un certo valore.
Ma tu in che mondo vivi e di cosa parli ..scopro che mi hai dato la possibilità di pagare con pay pal??:bua:
Nell'inserzione davi solo la possibiltà di pagamento tramite poste pay tant'è visto che questo tipo di pagamento è a forte rischio truffa ti chiesi di poter pagare tramite bonifico bancario al che sai benissimo cosa mi risposi (ho le m.p.). E' chiaro che se non sei disposto a ricevere un pagamento tramite bonifico figurati tramite pay pal dove non so se lo sai ma vengono trattenute delle belle commissioni al venditore (a te nella circostanza) (bonifico e poste pay no).

Certo se di rimborso vuoi trattare ti offro chiaramente la possibiltà di farlo con pay pal per la tua massima tranquillità è questo che ti ho scritto se non te ne sei accorto.

Comunque sono allibito lui vuole solo il pagamento tramite poste pay gli offro di fare bonifico e sarei io in malafede???!!



o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
l'hai scritto tu stesso. Mi sembra che la vicenda ti abbia messo un po' di confusione.

Ah ho capito solo adesso ti sei letto la mia risposta a ICKS beh è ovviamente un refuso e lo sai benissimo visto che tu stesso ha ricevuto il pagamento su poste pay!:bua:

Se ti leggi tutto il thread ho sempre detto di averti pagato con poste pay io non ho niente da nascondere io a proposito le foto della tua inserzione le hai ancora è la centesima volta che ti chiedo di pubblicarle.

Stai proprio:specc:

Io su internet se posso uso sempre pay pal e dopo questa vicenda non chiudero + nessuna transazione tramite gente che ha vuole pagamenti con poste pay ho avuto un altro caso su e-bay che voleva essere pagato su poste pay poi insistendo ho pagato con bonifico (anche perchè il venditore si obbligava a farlo) ed ho preso una mezza fregatura anche li.

Comunque visto che non rispondi mai alle mie domande a questa semplice domanda penso mi potrai rispondere.

Nell'inserzione c'era la possibilità di pagarti con pay-pal?


Io dico di no ed allora di cosa parli?