The cult of honesty

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
scusate non avevo visto la discussione. Preciso che io sono passato at red 2013 a 10 velocità per una questione estetica e per l'ottimizzazione del deragliatore. Per quanto riguarda il cambio la vendita risale a 2 mesi fa,appena ricevuto l'utente mi ha ringraziato e lasciato il feedback positivo. Ora non mi sembra corretto venire a reclamare a distanza di così tanto tempo. Come faccio a sapere che il cambio non sia stato danneggiato dall'utente in questione? O Magari a seguito di una sua caduta?o errato montaggio? Se avessi comprato su ebay o anche solo pagato con payPal credi che avrebbero accolto una tua richiesta di restituzione o rimborso dopo 2 mesi dall'acquisto dopo tra l'altro averlo montato e utilizzato?

Ti scrivo in m.p.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Visto che in mp non mi risponde vedo di ricostruire la mia versione:

Il quattro di ottobre pago su poste pay (gli avevo chiesto di fare un bonifico ma aveva rifiutato) un deragliatore post sram red con 1 anno e mezza di vita e stimati 20.000 km.

Passa una settimana ma non ho fretta intanto vado sul'inserzione e vedo che upilu ha avuto un feedback negativo da altro utente ed allora mi si rizzano le orecchie lo sollecito e mi informo con altro utente il quale dice di essere stato fregato perchè non ha ricevuto nessun pacco. Non mi sembra possibile un utente così attivo e presente sul forum che faccia queste cose..Lo sollecito chiedendo subito traccia della raccomandata.
Dopo un reiterata serie di solleciti vengo a spere che l'utente ha aperto un thread il 19 ottobre:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168179

In cui chiede lumi sul suo nuovo fiammante sram red, al che mi si scatta il fumino...Ovvero lui con i miei soldi (pagato il 4 ottobre) si fa arrivare da chain reaction il 19 ottobre il suo nuovo cambio mentre io sono li che aspetto il suo..Lo sollecito direttamente sul thread che ha aperto ed in altre discussioni a cui lui bellamente partecipa. Finalmente mi spedisce il pacco che mi viene consegnato il 25 ottobre, oltre settimane dopo il pagamento...Dalla Cina son più veloci.

Ho verificato che fosse integro e dopo che sono ritornato dal weak end dei morti il 5 novembre ho fatto arrivare pacco pignoni e catena da chain reaction (anch'io) per completare il gruppo ed il montaggio l'ho potuto fare solo dal 15 novembre ed ho riscontrato i problemi vd
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170230
icon_externallink.gif


Il 29 novembre con m.p. gli segnalo il problema a cui non risponde

I giochi ci sono non so se è ìn buona fede e non se ne è accorto ma ci sono.

Risibile o quanto meno dubbia a parere mio la scusa che l'abbia sostituito per ragioni estetiche ( il cambio arrivatomi non presenta graffiature o danni estetici così evidenti) e non si capisce se ne abbia preso uno uguale od abbia solo voluti farsi un modello nuovo.
Risibile che io possa nel frattempo averlo manomesso ed in ogni caso ci sono le foto sue e mie per eventuali riscontri anche qui sul forum su possibili traumi che il cambio possa avere subito da parte mia.

Altra stranezza l'inserzione è stata tolta subito dal forum e non mi permette di rilasciare feddback (l'ho fato presente ad upilu il 4 novembre)

Questa è l'inserzione ormai fantasma:

http://mercatino.bdc-forum.it/p-42057-Cambio-SRAM-RED


In ogni caso come pur avendo trovato una quadra al funzionamento che soprattutto con i pignoni grandi non è perfetto ho chiesto ad upilu in m.p. il 3 dicembre la possibilitàdi restituirglielo in quanto oggetto troppo usurato. Mi va bene anche accollarmi le spese di spedizione e gli eventuali costi di transazione pay pal (per sicurezza) Praticamente di incassare 110 euro ca sui 120 e passa finora sborsati.

Attendo ancora risposta dal 3 dicembre......
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ci sta che anche inconsapevolmente si possa vendere un componente fallato, ma sottrarsi alle domande legittime del compratore e' un comportamento deprimente ancor prima del mancato riconoscimento del cattivo funzionamento del componente stesso, a parte i tempi di spedizione e lo scarico di responsabilita' sulla parte avversa, che denotano una certa superficialita'.
Nella medesima situazione io mi sentirei deluso prima che gabbato.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Visto che in mp non mi risponde vedo di ricostruire la mia versione:

Il quattro di ottobre pago su poste pay (gli avevo chiesto di fare un bonifico ma aveva rifiutato) un deragliatore post sram red con 1 anno e mezza di vita e stimati 20.000 km.

Passa una settimana ma non ho fretta intanto vado sul'inserzione e vedo che upilu ha avuto un feedback negativo da altro utente ed allora mi si rizzano le orecchie lo sollecito e mi informo con altro utente il quale dice di essere stato fregato perchè non ha ricevuto nessun pacco. Non mi sembra possibile un utente così attivo e presente sul forum che faccia queste cose..Lo sollecito chiedendo subito traccia della raccomandata.
Dopo un reiterata serie di solleciti vengo a spere che l'utente ha aperto un thread il 19 ottobre:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168179[/URL]

In cui chiede lumi sul suo nuovo fiammante sram red, al che mi si scatta il fumino...Ovvero lui con i miei soldi (pagato il 4 ottobre) si fa arrivare da chain reaction il 19 ottobre il suo nuovo cambio mentre io sono li che aspetto il suo..Lo sollecito direttamente sul thread che ha aperto ed in altre discussioni a cui lui bellamente partecipa. Finalmente mi spedisce il pacco che mi viene consegnato il 25 ottobre, oltre settimane dopo il pagamento...Dalla Cina son più veloci.

Ho verificato che fosse integro e dopo che sono ritornato dal weak end dei morti il 5 novembre ho fatto arrivare pacco pignoni e catena da chain reaction (anch'io) per completare il gruppo ed il montaggio l'ho potuto fare solo dal 15 novembre ed ho riscontrato i problemi vd
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170230[/URL]
icon_externallink.gif


Il 29 novembre con m.p. gli segnalo il problema a cui non risponde

I giochi ci sono non so se è ìn buona fede e non se ne è accorto ma ci sono.

Risibile o quanto meno dubbia a parere mio la scusa che l'abbia sostituito per ragioni estetiche ( il cambio arrivatomi non presenta graffiature o danni estetici così evidenti) e non si capisce se ne abbia preso uno uguale od abbia solo voluti farsi un modello nuovo.
Risibile che io possa nel frattempo averlo manomesso ed in ogni caso ci sono le foto sue e mie per eventuali riscontri anche qui sul forum su possibili traumi che il cambio possa avere subito da parte mia.

Altra stranezza l'inserzione è stata tolta subito dal forum e non mi permette di rilasciare feddback (l'ho fato presente ad upilu il 4 novembre)

Questa è l'inserzione ormai fantasma:

[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-42057-Cambio-SRAM-RED[/URL]


In ogni caso come pur avendo trovato una quadra al funzionamento che soprattutto con i pignoni grandi non è perfetto ho chiesto ad upilu in m.p. il 3 dicembre la possibilitàdi restituirglielo in quanto oggetto troppo usurato. Mi va bene anche accollarmi le spese di spedizione e gli eventuali costi di transazione pay pal (per sicurezza) Praticamente di incassare 110 euro ca sui 120 e passa finora sborsati.

Attendo ancora risposta dal 3 dicembre......

Upilu è stato chiaramente scorretto ed ha agito in malefede. Lui era conscio che il cambio avesse dei problemi....Per me non ci sono dubbi; quello che me lo fa pensare e mi fa convincere di questo è:

- spedizione in ritardo: grazie, ha avuto tutto il tempo di incassare, ordinare, farsi arrivare il cambio perfettamente funzionante, montarselo e poi alla fine, con una mancanza di rispetto assurda per chi ti ha già pagato, mandarti il cambio usato che non va più! io da persona corretta, come mi reputo, metto in vendita solo se il pezzo posso spedirlo SUBITO. Non dopo che mi sono fatto i fatti miei con i soldi degli altri.

- Mancanza di risposte esaustive e rapide: seppur tirato in ballo, non si degna di intervenire, se non con un post asettico e poco chiarificatore. Sei timido, allora rispondi in privato (se non hai la coda di paglia)

- Annuncio che sparisce: bè chiaro, sei in malafede, meglio farlo sparire, chissa che nell'annuncio non hai scritto perfettamente funzionante!! Sei passibile di denuncia caro mio....lo ha sicuramente messo in attesa, cosi sparisce, perchè un annuncio con transazione chiusa rimane sempre visibile!

Alla fine, Vercinge, tu sei stato un signore, perchè nonostante tutto gli hai continuato a chiedere chiarimenti in privato, senza risposta. Ben ci sta lo sputtanamento pubblico adesso! L'attegiamento di Upilu è chiaramente di uno che vuol far morire la cosa, perchè si sa il "tempo lava le ferite"...
A Upilu ho anche risposto in alcuni post e sembrava una persona a posto: dopo sta storia mi sa che sta persona ha una stoffa morale molto discutibile; A me i furbi non piacciono, tanto meno quando si parla di soldi e lui lo è stato. Già mi farebbe girare le balle scoprire che compri con i miei soldi ed io devo aspettare i tuoi comodi, se poi scopro che hai il coraggio di vendermi qualcosa che non funziona, che te stai sostituendo per questo motivo...bè vatti a nascondere.

La storia del sostituisco per motivi estetici, fa solo ridere, in quanto cazzata mega colossale. Ste cose si raccontano a chi non capisce un cavolo di biciclette (tipo io alla mia ragazza quando compro qualcosa di nuovo e rischio il linciaggio... :mrgreen:), non a chi mangia bicicletta dalla mattina alla sera.

Per cui signor Upilu, fai veramente il signore, non dico riprenditi il cambio e ridai i soldi, questi sono fatti vostri, decidete voi come accordarvi, ma almeno RISPONDI se interpellato!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
A dire il vero upilu è intervenuto in questa discussione, con un post breve in cui espone la sua versione.
Vercingeto-rex ha preferito rispondere a quel post in mp ;nonzo%

Detto questo, scopro guardando i feedback di upilu che non è nuovo a "pacchi" del genere: forse è il caso di prendere qualche provvedimento?
Lo chiedo ai Moderatori, ovviamente.
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
ricopio la risposta che ho già dato giorni fa che forse mentre eravate intenti a passare il vostro tempo a fare gli avvocati di strada vi siete persi :

"scusate non avevo visto la discussione. Preciso che io sono passato al red 2013 a 10 velocità per una questione estetica e per l'ottimizzazione del deragliatore. Per quanto riguarda il cambio la vendita risale a 2 mesi fa,appena ricevuto l'utente mi ha ringraziato e lasciato il feedback positivo. Ora non mi sembra corretto venire a reclamare a distanza di così tanto tempo. Come faccio a sapere che il cambio non sia stato danneggiato dall'utente in questione? O Magari a seguito di una sua caduta?o errato montaggio? Se avessi comprato su ebay o anche solo pagato con payPal credi che avrebbero accolto una tua richiesta di restituzione o rimborso dopo 2 mesi dall'acquisto dopo tra l'altro averlo montato e utilizzato?" Aggiungo che l'inserzione e stata tolta non appena venduto l'oggetto per evitare che altri mi contattassero, cosa che fanno tutti sul mercatino, e che tra l'altro è pure scaduta essendo passati più di 60 giorni. Qui mi sembra che il furbo voglia farlo l'acquirente che dopo essere caduto o averlo montato male-dato che se l'è montato da solo- cerca di farsi un cambio nuovo. Comprate online e dopo 2 mesi chiedete il rimborso voglio proprio vedere a quale paese vi indirizzeranno.come pagamento infine segnalo a garanzia della mia Buona fede che avevo proposto all.acquirente paypal,da lui rifiutato per evitare di pagare commissioni.
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Abbi pazienza ma lui ti manda effettivamente una mail 35 giorni dopo la ricezione della merce e non dopo 60.
Quindi in sostanza un mese, non 2.
Per il resto con i feedback che ti ritrovi non è difficile pensare che tu sia dalla parte del torto.
Con un pregresso migliore magari ti si poteva credere. Inoltre il fatto che tu abbia sostituito il pezzo con uno nuovo nonchè il ritardo nella spedizione aggrava la tua posizione .
Sai che ti dico? con te non berrei neanche un caffè al bar .
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Abbi pazienza ma lui ti manda effettivamente una mail 35 giorni dopo la ricezione della merce e non dopo 60.
Quindi in sostanza un mese, non 2.
Per il resto con i feedback che ti ritrovi non è difficile pensare che tu sia dalla parte del torto.
Con un pregresso migliore magari ti si poteva credere. Inoltre il fatto che tu abbia sostituito il pezzo con uno nuovo nonchè il ritardo nella spedizione aggrava la tua posizione .
Sai che ti dico? con te non berrei neanche un caffè al bar .

e chi lo vuole un caffè con te???
il PM è arrivato dopo 2 mesi e non dopo 35 giorni. Tra l'altro io ho acquistato un gruppo intero (sram 2013 10 velocità) e non solo il cambio posteriore. I miei feedback per le vendite di una certa cifra sono tutti positivi, quelli negativi sono dovuti ai soliti perditempo del mercatino che si mettevano in coda a vuoto e poi sparivano, a questi davo un fb negativo, a cui rispondevano con un fb negativo per ripicca; mentre uno che ho ricevuto per merce non spedita è stato dovuto ad un mio ritardo nello spedire. Una volta ricevuto l'oggetto poi ho avuto un altro feedback positivo (anche se il negativo precedente è rimasto).
Shark of the strait mi ha lasciato il feedback negativo DOPO 6 MESI adducendo che la pista frenante delle sue ruote in carbonio per copertoncino si era deformata. E te ne sei accorto dopo 6 mesi???? Magari forse dopo essere sceso dallo Zoncolan a freni tirati e aver gonfiato i copertoni a 8 atm?????
Ora non credo di dovermi giustificare oltre con gente che passa la giornata a fare l'avvocato di strada sui forum di biciclette. Se Vercinge vuole avere altri chiarimenti ci sentiamo in PM, questa volta però per davvero dato che l'ultimo fantomatico messaggio che dice di avermi mandato non mi è mai arrivato.

Bye
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
e chi lo vuole un caffè con te???
il PM è arrivato dopo 2 mesi e non dopo 35 giorni. Tra l'altro io ho acquistato un gruppo intero (sram 2013 10 velocità) e non solo il cambio posteriore.

Come fa a reclamare uno che non ha ricevuto la merce ? Ha reclamato dopo 35 giorni dal ricevimento, prima uno come fa a sapere ? E poi perchè 25 giorni per spedire un deragliatore da ferrara a novara ?
E poi quel deragliatore ha il tipico graffio della strisciata a terra.
I feedback su merce di poco valore invece non contano nulla ? Per cui per pochi soldi ci si prova mentre per molti è troppo rischioso ?
Adesso parliamo dei tuoi feedback .
http://mercatino.bdc-forum.it/utente-52207

I miei feedback per le vendite di una certa cifra sono tutti positivi, quelli negativi sono dovuti ai soliti perditempo del mercatino che si mettevano in coda a vuoto e poi sparivano, a questi davo un fb negativo, a cui rispondevano con un fb negativo per ripicca;
parli di questo ?
16/08/13 alle 23:51 spidy99 ha aggiunto manualmente un feedback
Disapprove-64.png
Ok, fin qui.

mentre uno che ho ricevuto per merce non spedita è stato dovuto ad un mio ritardo nello spedire. Una volta ricevuto l'oggetto poi ho avuto un altro feedback positivo (anche se il negativo precedente è rimasto).
e sono questi
29/10/13 alle 21:08 neno78 ha aggiunto manualmente un feedback
Approve-64.png
merce arrivata correttamente , ok !!!
15/10/13 alle 13:43 neno78 ha aggiunto manualmente un feedback
Disapprove-64.png
HO PAGATO E LA MERCE NON è ARRIVATA DIFFIDARE
poi ne leggo di altri abbastanza interessanti:

08/10/13 alle 22:06 freirito ha aggiunto manualmente un feedback
Disapprove-64.png
questo amico del forum mi ha inculato i soldi senza spedirmi niente..gran bella persona
Oppure questo:

08/11/13 alle 08:47 the-ing ha aggiunto manualmente un feedback
Disapprove-64.png
inserzione per guarnitura + mc, è arrivata solo la guarnitura e poi non risponde ai messaggi. SCONSIGLIATO VIVAMENTE!
E dulcis questo:

16/11/13 alle 20:16 Shark of the Strait ha aggiunto manualmente un feedback
Disapprove-64.png
inserzione per ruote alto profilo carbonio. Le ruote non hanno la pista frenante in basalto e la stessa risulta deformata in alcuni tratti, sia l'anteriore che il posteriore. Lascio feedback dopo mesi perchè all'inizio mi ero convinto di quello che l'utente afffermava. Dopo che diversi meccanici mi hanno confermato che la pista frenante è deformata causa buche mi sono deciso a lasciare feedback negativo. Mi spiace. Mi toccherà sostituire i cerchi a spese mie !!!
Ora non credo di dovermi giustificare oltre con gente che passa la giornata a fare l'avvocato di strada sui forum di biciclette. Se Vercinge vuole avere altri chiarimenti ci sentiamo in PM, questa volta però per davvero dato che l'ultimo fantomatico messaggio che dice di avermi mandato non mi è mai arrivato.
Con me non ti devi giustificare di certo, con i tuoi potenziali acquirenti o con quelli passati forse sì.
Auguri.
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Penso che non ci sia altro da aggiungere....cioè dico io, @Vercingeto-rex : con tutti i feedback negativi che sta persona si è preso, dovevi proprio comprare da lui?? E' che a volte ce le cerchiamo eh!
Cmq Upilu un pò di sole in giro le hai tirate mi sembra e non si parla di robetta...se guarniture, ruote, ecc sono robette, be allora....
Inoltre, il tuo acquirente ti ha spiegato il perchè ti ha scritto il reclamo in ritardo e comunque 35 giorni, per esempio nella procedura Paypal, sono ancora nei limiti dei 45 per fare un reclamo....te stai ad arrampicà sugli specchi!

Si dice che è la tua parola contro la sua, ma si fa fatica a crederti dopo che inculi anche gli amici!
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Penso che non ci sia altro da aggiungere....cioè dico io, @Vercingeto-rex : con tutti i feedback negativi che sta persona si è preso, dovevi proprio comprare da lui?? E' che a volte ce le cerchiamo eh!
Cmq Upilu un pò di sole in giro le hai tirate mi sembra e non si parla di robetta...se guarniture, ruote, ecc sono robette, be allora....
Inoltre, il tuo acquirente ti ha spiegato il perchè ti ha scritto il reclamo in ritardo e comunque 35 giorni, per esempio nella procedura Paypal, sono ancora nei limiti dei 45 per fare un reclamo....te stai ad arrampicà sugli specchi!

Si dice che è la tua parola contro la sua, ma si fa fatica a crederti dopo che inculi anche gli amici!

Temo siano feedback successivi al suo acquisto, guardando le date ;-)
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
A dire il vero upilu è intervenuto in questa discussione, con un post breve in cui espone la sua versione.
Vercingeto-rex ha preferito rispondere a quel post in mp ;nonzo%

Detto questo, scopro guardando i feedback di upilu che non è nuovo a "pacchi" del genere: forse è il caso di prendere qualche provvedimento?
Lo chiedo ai Moderatori, ovviamente.

Ho provato a risolvere in privato ma non ha risposto comunque dopo ho ridettagliato la situazione nel thread con il mio post del 08-12-2013, 08:54:09
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Penso che non ci sia altro da aggiungere....cioè dico io, @Vercingeto-rex : con tutti i feedback negativi che sta persona si è preso, dovevi proprio comprare da lui?? E' che a volte ce le cerchiamo eh!
Cmq Upilu un pò di sole in giro le hai tirate mi sembra e non si parla di robetta...se guarniture, ruote, ecc sono robette, be allora....
Inoltre, il tuo acquirente ti ha spiegato il perchè ti ha scritto il reclamo in ritardo e comunque 35 giorni, per esempio nella procedura Paypal, sono ancora nei limiti dei 45 per fare un reclamo....te stai ad arrampicà sugli specchi!

Si dice che è la tua parola contro la sua, ma si fa fatica a crederti dopo che inculi anche gli amici!

Eh si se vedi il mio intervento purtroppo 5 gg dopo il pagamento è apparso il 1 feedback negativo tra l'altro con quell'utente avevo anche avuto un scambio in mp. Se sei il primo è cosi la fregatura è sempre dietro l'angolo. Poi upilu è un utente molto attivo sul forum chi se lo aspettava la delusione è tanta...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
e chi lo vuole un caffè con te???
il PM è arrivato dopo 2 mesi e non dopo 35 giorni.
Il pm ti è arrivato il 29 novembre il pezzo il 25 ottobre dunque dopo esatti 35 giorni dall'arrivo del pezzo. I tempi per il montaggio e e le prove si sono dilungati per il ponte dei morti dove sono andato via per l'invio dei pezzi pacco pignoni e catena su chain reaction (dimostrabili) e comunque perchè speravo di riuscire a sistemare il problema da solo prima di lanciare strali.
Tra l'altro io ho acquistato un gruppo intero (sram 2013 10 velocità) e non solo il cambio posteriore.
Ti contraddici nel tuo thread parlavi solo di deragliatore anteriore e posteriori nuovi
I miei feedback per le vendite di una certa cifra sono tutti positivi, quelli negativi sono dovuti ai soliti perditempo del mercatino che si mettevano in coda a vuoto e poi sparivano, a questi davo un fb negativo, a cui rispondevano con un fb negativo per ripicca; mentre uno che ho ricevuto per merce non spedita è stato dovuto ad un mio ritardo nello spedire. Una volta ricevuto l'oggetto poi ho avuto un altro feedback positivo (anche se il negativo precedente è rimasto).
Shark of the strait mi ha lasciato il feedback negativo DOPO 6 MESI adducendo che la pista frenante delle sue ruote in carbonio per copertoncino si era deformata. E te ne sei accorto dopo 6 mesi???? Magari forse dopo essere sceso dallo Zoncolan a freni tirati e aver gonfiato i copertoni a 8 atm?????
Ora non credo di dovermi giustificare oltre con gente che passa la giornata a fare l'avvocato di strada sui forum di biciclette. Se Vercinge vuole avere altri chiarimenti ci sentiamo in PM, questa volta però per davvero dato che l'ultimo fantomatico messaggio che dice di avermi mandato non mi è mai arrivato.

Bye

Te l'ho mandato il tre dicembre (riprendendo naturalmente tutti gli mp precendenti e si trova sul mercatino) però vedo che hai difficolta con lo strumento perchè anche prima rispondevi sempre con molto ritardo. Io comunque ho prima mandato l'mp ed in assenza di tua risposta l'8 dicembre sono reintervenuto sul thread in 5 giorni non ti sei degnato di rispondermi.

o-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
mi sembra che tu stia cercando di arrampicarti sugli specchi. Alla fine cosa vuoi? un rimborso dopo oltre 2 mesi? siamo tra privati e se proprio vogliamo essere pignoli era specificato chiaramente nell'inserzione che la restituzione non era accettata. Ti avrei rimborsato lo stesso se mi avessi spedito indietro il cambio entro tempi ragionevoli, ma di certo non dopo tutto questo tempo
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
mi sembra che tu stia cercando di arrampicarti sugli specchi. Alla fine cosa vuoi? un rimborso dopo oltre 2 mesi? siamo tra privati e se proprio vogliamo essere pignoni era specificato chiaramente nell'inserzione che la restituzione non era accettata. Ti avrei rimborsato lo stesso se mi avessi spedito indietro il cambio entro tempi ragionevoli, ma di certo non dopo tutto questo tempo

Il discorso dei 2 mesi mi spiace ma non passa sono 35 gg dal ricevimento carta canta ed i tempi tecnici per provarlo li ho spiegati.
Ok siamo tra privati si è sempre tra privati nelle transazioni commerciali.
Io cerco di farti ragionare ma non so se capisci che stai facendo una pessima figura, e francamente la reputazione qui sul forum per me vale + di 120 euro almeno io la penso così.
Certo se me lo rimborsi sono disposto benissimo a riconsegnartelo.
Sui criteri di restituzione non so cosa dire hai cancellato l'inserzione ;nonzo%
Per quanto riguarda presunte manomissioni metti in rete la foto del cambio della tua inserzione (ormai non + visibile) e quella del mio vediamo cosa dicono gli utenti del forum per verificare eventuali fantomatici danni da me creati (novembre e dicembre sono per me mesi morti che dedico a montaggi e manutenzione faccio veramente pochi chilometri).

o-o
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
il succo della discussione è che tu (seguito da un manipolo di utenti di cui dubito della capacità di possedere il pollice opponibile) state tentando di diffamarmi. Quello che è certo è che :
-io ti ho venduto un deragliatore posteriore
-tu dopo oltre 60 giorni ti fai vivo dicendomi che è malfunzionante.
-io te l'ho venduto integro come da foto
-tu stesso quando ti è arrivato mi hai ringraziato e chiesto in Mp come fare per lasciarmi il feedback positivo.


Avevo detto che non avrei più preso parte a questa discussione che sta diventando un angolo in cui alcuni utenti possono sfogare le loro frustrazioni oppure interporre una piacevole pausa durante la loro attività lavorativa. Mi trovo però costretto a rispondere e a farvi presente che se non sono stato bannato o allontanato un motivo ci sarà. Trovo grottesco il modo con cui Vercingeto-rex stia cercando a mie spese di farsi un cambio nuovo.
 
Ultima modifica: