mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Vorrei riportare la mia esperienza su delle ruote da 38mm per copertoncino acquistate ca. un mese fa da questo venditore:

[URL="http://www.aliexpress.com/snapshot/201627425.html"][url]http://www.aliexpress.com/snapshot/201627425.html[/URL][/URL]

Comanda velocissima, in ca una settimana mi sono state consegnate a casa. Le ruote sono impeccabili, la frenata è buona e senza rumore. Il peso dichiarato è vero, constatato con una bilanacia digitale. I mozzi scorrono benissimo e i cerchi sono ottimamente centrati. Assieme alle ruote mi sono stati forniti anche dei raggi di scorta (speriamo non debbano mai servire :-) ).
Questo w-end ho fatto una mediofonodo di 107 km e ca. 1000m di dislivello. Le ruote mi sono sembrate buonissime, finché le gambe hanno tenuto... Credo di aver fatto un buon acquisto, speriamo siano anche resistenti.


Finite quante le hai pagate?
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
Vorrei riportare la mia esperienza su delle ruote da 38mm per copertoncino acquistate ca. un mese fa da questo venditore:

http://www.aliexpress.com/snapshot/201627425.html[url]http://www.aliexpress.com/snapshot/201627425.html[/URL]

Comanda velocissima, in ca una settimana mi sono state consegnate a casa. Le ruote sono impeccabili, la frenata è buona e senza rumore. Il peso dichiarato è vero, constatato con una bilanacia digitale. I mozzi scorrono benissimo e i cerchi sono ottimamente centrati. Assieme alle ruote mi sono stati forniti anche dei raggi di scorta (speriamo non debbano mai servire :-) ).
Questo w-end ho fatto una mediofonodo di 107 km e ca. 1000m di dislivello. Le ruote mi sono sembrate buonissime, finché le gambe hanno tenuto... Credo di aver fatto un buon acquisto, speriamo siano anche resistenti.
Le ruote che hai preso sono sicuramente ok, solo che se guardavi meglio, avresti trovato allo stesso prezzo delle 38 mm. da circa 1200 gr.!!!
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
arrivate le mie ruote nuove , mozzi novatec carbonio 50 mm tubolare , devo dire che sono leggerissime 1200 grammi la coppia senza sganci . stasera le ho montate e fanno la loro bella figura sulla mia cube . mozzi e nipples rossi raggi neri . domani sono ansioso di provarle . le ho prese da un assemblatore privato che compra i componenti in Cina e le ho fatte montare qui da lui .
il
mio unico dubbio sono gli sganci forniti che sono leggeri anche troppo forse , non vorrei avere problemi , qualcuno ne ha avuti con gli sganci china ?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
arrivate le mie ruote nuove , mozzi novatec carbonio 50 mm tubolare , devo dire che sono leggerissime 1200 grammi la coppia senza sganci . stasera le ho montate e fanno la loro bella figura sulla mia cube . mozzi e nipples rossi raggi neri . domani sono ansioso di provarle . le ho prese da un assemblatore privato che compra i componenti in Cina e le ho fatte montare qui da lui .
il
mio unico dubbio sono gli sganci forniti che sono leggeri anche troppo forse , non vorrei avere problemi , qualcuno ne ha avuti con gli sganci china ?
Provato sganci leggeri di Yushun e Farsport nessun problemao-o
 

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Quasi quasi mi butto pure io su queste ruote cinesi, siccome alla fine ne parlate tutti bene.
Ma come ho chiesto in altri topic: la differenza oggettiva tra (per esempio una mavic cosmic) e una cinese?
Da quel che ho capito la grossa differenza la fanno i mozzi perchè il resto anche mavic, zipp e company producono nel continente asiatico...

perchè a parità di prezzo: Mavic e cina, le mavic prendo un 50mm mentre per le cina rischio anche 60-80mm
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
nono è esagerata ! pero visto che non ho la moglie motorizzata li dentro ce il mio ritorno a casa .... un tubo e una bomboletta gonfia ripara .
fa schifo lo so ;)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
arrivate le mie ruote nuove , mozzi novatec carbonio 50 mm tubolare , devo dire che sono leggerissime 1200 grammi la coppia senza sganci . stasera le ho montate e fanno la loro bella figura sulla mia cube . mozzi e nipples rossi raggi neri . domani sono ansioso di provarle . le ho prese da un assemblatore privato che compra i componenti in Cina e le ho fatte montare qui da lui .
il
mio unico dubbio sono gli sganci forniti che sono leggeri anche troppo forse , non vorrei avere problemi , qualcuno ne ha avuti con gli sganci china ?
ciao
sono del contatto che ti avevo passato??
dalle foto direi proprio di si ,i mozzi non sono novatec ma chosen e x gli sganci vai tranquillo come ti avevo detto ci sono parecchi amici che le utilizzano
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
nono è esagerata ! pero visto che non ho la moglie motorizzata li dentro ce il mio ritorno a casa .... un tubo e una bomboletta gonfia ripara .
fa schifo lo so ;)
con una falsa borraccia ci fai stare quanta roba vuoi e togli la valigia da viaggio
nel mio ci sta
bomboletta
flaconcino lattice
2 bomb.aria e erogatore
guanti in lattice
ci fai anche 2 giri di nastro americano ,non si sa mai possa servire

ps
a mio avviso con degli adesivi tutto l'insieme ,gia' molto gradevole,ne guadagnerebbe notevolmente
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
con una falsa borraccia ci fai stare quanta roba vuoi e togli la valigia da viaggio
nel mio ci sta
bomboletta
flaconcino lattice
2 bomb.aria e erogatore
guanti in lattice
ci fai anche 2 giri di nastro americano ,non si sa mai possa servire

ps
a mio avviso con degli adesivi tutto l'insieme ,gia' molto gradevole,ne guadagnerebbe notevolmente

allora metto la falsa borraccia e li ci metto il panino con la mortazza ehehe
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao, io ne ho acquistato un paio su ebay.(yushin o miracle che siano mi sembrano le stesse) e purtroppo non ho avuto una bella esperienza (probabilmente saranno state sfigate).mi sono arrivate con i raggi pillar molto piatti(forse i 1432) e ne ho rotti 4 lato cassetta.per fortuna mi sono arrangiato a cambiarli e centrare la ruota(mio padre mi ha insegnato).ll cinese mi ha mandato dei raggi più sottili (sempre pillar e sempre piatti comunque) e non ho più avuto problemi nella ruota dietro.Davanti dopo 1000km la pista frenante è piena di solchi(ho pattini corima e so posizionarli correttamente) e non so quanto durerá.....In più in discesa,con il "mio gruppo" di uscita ho notato che veramente scorrono meno(però su questo ho il dubbio che siano i tubolari Vittoria che non girano,veramente strapessimi,i peggiori che ho provato).
Voi avete altre esperienze negative o sono stato proprio sfigato?

Dove posso trovare le ruote cinesi con mozzi ceramici?

Grazie
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ciao, io ne ho acquistato un paio su ebay.(yushin o miracle che siano mi sembrano le stesse) e purtroppo non ho avuto una bella esperienza (probabilmente saranno state sfigate).mi sono arrivate con i raggi pillar molto piatti(forse i 1432) e ne ho rotti 4 lato cassetta.per fortuna mi sono arrangiato a cambiarli e centrare la ruota(mio padre mi ha insegnato).ll cinese mi ha mandato dei raggi più sottili (sempre pillar e sempre piatti comunque) e non ho più avuto problemi nella ruota dietro.Davanti dopo 1000km la pista frenante è piena di solchi(ho pattini corima e so posizionarli correttamente) e non so quanto durerá.....In più in discesa,con il "mio gruppo" di uscita ho notato che veramente scorrono meno(però su questo ho il dubbio che siano i tubolari Vittoria che non girano,veramente strapessimi,i peggiori che ho provato).
Voi avete altre esperienze negative o sono stato proprio sfigato?

Dove posso trovare le ruote cinesi con mozzi ceramici?

Grazie

Ciao. Per le ruote si sta delineando la situazione per cui Yishun è decisamente quello con i prodotti migliori, differentemente da Miracle che sta investendo molto di più sui telai, a discapito delle ruote.
Personalmente ho avuto a che fare con almeno una decina di coppie prese da Yishun (tra me e amici) e nessuno ha avuto i problemi di cui parli tu...
Magari altri potranno confermare le tue impressioni. Per quanto posso dirti la mia esperienza con Yishun è stata più che positiva.
Se posso permettermi, prendendo spunto dall'inizio del tuo intervento ("yushin o miracle che siano mi sembrano le stesse"), attenzione che non tutto quello che arriva dalla Cina è uguale...
Ci sono tante ditte... alcune serie, altre meno. Alcune si stanno "specializzando" in alcuni settori, altre in altri...
In sostanza il mio consiglio è: non abbiate fretta di acquistare dal primo che capita o da quello con il prezzo più basso... anche qui, come fareste per qualsiasi prodotto "brand" valutate e informatevi. o-o
Ciaooooo
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
245
30
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao. Per le ruote si sta delineando la situazione per cui Yishun è decisamente quello con i prodotti migliori, differentemente da Miracle che sta investendo molto di più sui telai, a discapito delle ruote.
Personalmente ho avuto a che fare con almeno una decina di coppie prese da Yishun (tra me e amici) e nessuno ha avuto i problemi di cui parli tu...
Magari altri potranno confermare le tue impressioni. Per quanto posso dirti la mia esperienza con Yishun è stata più che positiva.
Se posso permettermi, prendendo spunto dall'inizio del tuo intervento ("yushin o miracle che siano mi sembrano le stesse"), attenzione che non tutto quello che arriva dalla Cina è uguale...
Ci sono tante ditte... alcune serie, altre meno. Alcune si stanno "specializzando" in alcuni settori, altre in altri...
In sostanza il mio consiglio è: non abbiate fretta di acquistare dal primo che capita o da quello con il prezzo più basso... anche qui, come fareste per qualsiasi prodotto "brand" valutate e informatevi. o-o
Ciaooooo

Grazie per il consiglio.
Dicevo che le ruote mi sembrano le stesse,in quanto dalle foto,i mozzi mi sembrano gli stessi,i raggi di solito puoi scegliere sapim o pillar e i cerchioni,secondo me,sono dello stesso stampo....Poi sicuramente,yushin se le assembla,miracle se le assembla e probabilmente,quello che me le ha assemblate era "disgraziato".
Le prossime seguo il tuo consiglio :yushin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.