Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ho mooolti dubbi
Conosco gente che nuota da sempre... e senza un lavoro parallelo in palestra, non ottieni molto...

... usque ad finem ...

Quoto,infatti molti nuotatori non sono proprio il prototipo dell'atleta in quanto a definizione.
Parlo per quelli che non fanno più di due uscite a settimana ovviamente.
Se guardiamo a chi si allena seriamente allora si che forma bene il fisico ma comunque quelli fanno anche del lavoro a secco.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quoto,infatti molti nuotatori non sono proprio il prototipo dell'atleta in quanto a definizione.

Parlo per quelli che non fanno più di due uscite a settimana ovviamente.

Se guardiamo a chi si allena seriamente allora si che forma bene il fisico ma comunque quelli fanno anche del lavoro a secco.



Tieni anche conto che la massa grassa essendo più leggera di quella magra aiuta nella fase di galleggiamento.
Difficilmente vedrai nuotatori al 5/6% e, forse anche per quello, pochi nuotatori di colore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Secondo me,Keiser ha scelto di dimagrire in santa pace con i suoi errori e senza critiche da parte di nessuno,e credo che stia facendo bene dopo gli attacchi disumani che ha ricevuto...mi sento di dire "Forza Beppe" e che il 2017 sia un anno migliore per te e per tutti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: io non sono contro le proteine in polvere, solo che mangio per piacere e non per dovere, tutto qui

però per raggiungere determinati obiettivi è necessario fare qualche sacrificio ;-)

comunque se parliamo di ''piacere'' io mi godo molto di più un bel frullato di Whey aromatizzate con latte rispetto al solito panino con formaggio (tanto per fare un esempio).
ognuno ha i suoi gusti.... o-o


Secondo me,Keiser ha scelto di dimagrire in santa pace con i suoi errori e senza critiche da parte di nessuno,e credo che stia facendo bene dopo gli attacchi disumani che ha ricevuto...mi sento di dire "Forza Beppe" e che il 2017 sia un anno migliore per te e per tutti

attacchi disumani? ;nonzo%
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Tieni anche conto che la massa grassa essendo più leggera di quella magra aiuta nella fase di galleggiamento.
Difficilmente vedrai nuotatori al 5/6% e, forse anche per quello, pochi nuotatori di colore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È vero
Ottima osservazione
Non sono nero ma... a nuoto fatico parecchio rispetto a gente molto piu robusta di me

... usque ad finem ...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: forse è proprio quello il punto, convincersi che il mangiare normale come ce lo hanno tramandato è l'eccezione, invece i sacrifici sono la normalità! Mio padre come dolce mangiava un fico secco alla domenica quando a trovava sua nonna e poi la frutta degli alberi, giusto per fare un esempio. La carne e le uova alla domenica e per le feste. Le whey tutte i giorni invece o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
È vero
Ottima osservazione
Non sono nero ma... a nuoto fatico parecchio rispetto a gente molto piu robusta di me

... usque ad finem ...

Io non so come sia la mia tecnica,di sicuro non eccelsa però vedo che col pull riesco ad andare uguale a quando non lo uso solo che faccio la metà della fatica.
Per dire: col pull faccio senza fiatone 1'30'' nei 100 m quando per farli con la gambata mi ci devo mettere d'impegno.
Questo perché spingo poco con le gambe, il fatto è che chi nuota e basta si può permettere anche di svuotarsi le gambe e fare tavoletta mentre chi usa il nuoto solo come attività complementare deve anche pensare che magari il giorno dopo deve andare in bici o a correre.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: forse è proprio quello il punto, convincersi che il mangiare normale come ce lo hanno tramandato è l'eccezione, invece i sacrifici sono la normalità! Mio padre come dolce mangiava un fico secco alla domenica quando a trovava sua nonna e poi la frutta degli alberi, giusto per fare un esempio. La carne e le uova alla domenica e per le feste. Le whey tutte i giorni invece o-o

sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo post ;nonzo%

comunque non è che le abitudini che avevano i nostri antenati (alimentazione in primis) erano per forza più salutari di quelle che abbiamo noi adesso, eh....

giusto per fare un esempio mio nonno si nutriva quasi esclusivamente a pane+pasta (praticamente niente carne/pesce e proteine varie) ed è morto per infarto a 50 anni....
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo post ;nonzo%

comunque non è che le abitudini che avevano i nostri antenati (alimentazione in primis) erano per forza più salutari di quelle che abbiamo noi adesso, eh....

giusto per fare un esempio mio nonno si nutriva quasi esclusivamente a pane+pasta (praticamente niente carne/pesce e proteine varie) ed è morto per infarto a 50 anni....

Magari fumava 3 pacchetti o beveva come una formula uno[emoji1].
Scherzo ovviamente,però non vuol dire niente,conosco tanti che pur bevendo e fumando non hanno avuto malattie cardiovascolari mentre mio padre mai fumato e mai bevuto ha avuto un'infarto a 48 anni...ok non ha mai curato molto l'alimentazione peró se nella sua famiglia praticamente tutti hanno avuto problemi di quel tipo il motivo probabilmente è un'altro.
Imho non è tanto quanto è più o meno salutare(che tra l'altro non si sa nemmeno quale sia l'alimentazione salutare dato che ogni tre x due cambiano tutte le teorie) e ben vengano anche altri alimenti o nuove cucine etniche,ma la Nostra cultura e tradizione secondo me è un peccato perderle.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo post ;nonzo%

comunque non è che le abitudini che avevano i nostri antenati (alimentazione in primis) erano per forza più salutari di quelle che abbiamo noi adesso, eh....

giusto per fare un esempio mio nonno si nutriva quasi esclusivamente a pane+pasta (praticamente niente carne/pesce e proteine varie) ed è morto per infarto a 50 anni....
Mia nonna ha mangiato di tutto, ha visto 2 guerre e ha pure preso la febbre gialla... è campata fino quasi 101 anni
Mio nonno invece è morto a 50anni di infarto mentre l altro a 80anni di diabete
Questo per dire che... nella vita si puo tentare di viver meglio ma, il qlo è quello che conta

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mia nonna ha mangiato di tutto, ha visto 2 guerre e ha pure preso la febbre gialla... è campata fino quasi 101 anni
Mio nonno invece è morto a 50anni di infarto mentre l altro a 80anni di diabete
Questo per dire che... nella vita si puo tentare di viver meglio ma, il qlo è quello che conta

... usque ad finem ...

infatti, l'alimentazione può' influire marginalmente.....ma sicuramente non è determinante per la longevità
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mia nonna ha mangiato di tutto, ha visto 2 guerre e ha pure preso la febbre gialla... è campata fino quasi 101 anni
Mio nonno invece è morto a 50anni di infarto mentre l altro a 80anni di diabete
Questo per dire che... nella vita si puo tentare di viver meglio ma, il qlo è quello che conta

... usque ad finem ...
Mio padre ha vinto il titolo a Rimini nel 54 di corsa campestre e' stato un ottimo atleta in diversi fronti...pattinaggio,sci...ha sempre curato l'alimentazione senza mai eccedere....è morto a 69 anni di tumore fulminante al pancreas... nel suo letto di morte,gli ho giurato che continuavo a bere e fumare (comprese le canne)...poi però,mi sono ridimensionato pure io
 
Ultima modifica: