cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
macinare?
la carne si batte al coltello...;-)


ancora più sbattimento...:-)

Giusto, sempre e solo a coltello, anche per ragù di manzo! Ma ci van 2 minuti, il resto lo fa la lenta cottura ;-)

Comunque ragù di carni bianche è ottimo, a me piace farlo bianco di gallina, con il trito base di cipolla, carota e sedano, spicchio d'aglio, rosmarino e timo, gallina lessa avanzata dalla cena, dei bei tajarin con tanti rossi (almeno 15 per kg di farina), viene una delizia! E scarpetta con il pane alla fine!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
intanto è arrivato babbo natale in anticipo :mrgreen:
78a5c9b4eac70d2b053db770486525a6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non soffri la fame?
No , oramai mi sono abituato (con questo regime alimentare però l'attività fisica è praticamente vietata quindi anche meno fame ).
Domani sera mi verrà consegnato il piano nuovo con conseguente ripresa della palestra e della bici.
Credo che mangerò molto di più ...
Alla fine come peso sono calato "fin troppo " dai 109kg di marzo ai 90 di stamattina. Sono pur sempre quasi 2 metri, ora mi accontenterei di calare la % di grasso più che i kg



Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No , oramai mi sono abituato (con questo regime alimentare però l'attività fisica è praticamente vietata quindi anche meno fame ).
Domani sera mi verrà consegnato il piano nuovo con conseguente ripresa della palestra e della bici.
Credo che mangerò molto di più ...
Alla fine come peso sono calato "fin troppo " dai 109kg di marzo ai 90 di stamattina. Sono pur sempre quasi 2 metri, ora mi accontenterei di calare la % di grasso più che i kg



Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Beneo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La zona per me ha dei validi principi, considerando anche che è nata come dieta per diabetici o comunque per chi aveva necessità di controllare l'insulina, cosa che può tornare utile a tutti, specie i sedentari... i principi su cui si basa anche sono interessanti, di danni ne han fatti molto di più le chetogenetiche, proteiche "paleo"litiche (ottimo nome a livello di marketing), le dissociate alla membro di canide, ecc.
Resta il fatto che, come giustamente dici, se un giorno si mangia focaccia e birra (veleno... ma io per non sbagliare di birre ne bevo un paio, la prima serve solo per rinfrescare la bocca!!!!), oppure solo pasta e pane, cambia nulla.
Come sempre molti guardano la pagliuzza ma la trave proprio non riescono a vederla... avendocela ben piantata nell'occhio ;-)

Chiaramente hai ragione, quando si scrive una frase come ho fatto io è impossibile descrivere bene un pensiero.

La zona nasce in USA per l'USA medio che quando ha fame si ferma da dunkin' donuts, prende una scatola di donuts con una coca light, sale in auto e si scofana tutto. Questo signore non sa distinguere una pro da un carbo da un fat e manco sa cosa sono.
E allora per questo signore, essendo fallito in partenza l'obiettivo di spiegare come si mangia, da delle indicazioni molto semplici da comprendere e di ragionevolezza:
- mangia un po di tutto (poi diventato il 40-30-30)
- mangia di meno (è una dieta ... il signore capisce che è grasso e capisce il "mangia di meno")

E tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro alla fine la zona è solo una dieta di ragionevolezza.

poi chiaramente il ns barry essendo un genio del marketing ci ha costruito attorno un business basato sui sui blocchetti bilanciati, libri, corsi, ... e chi più ne ha più ne metta.

E allora il messaggio è diventato rigido "se mangi 50-30-20 stai male!!!! devi fare 40-30-30, bilanciato! prendi i miei blocchetti così vai tranquillo!!"

Ma è chiaramente una forzatura per chiunque non sia uno che non sa cosa sta mangiando. Ed è per questo che parlo di danni fatti dalla zona: quando un ciclista mangia 40-30-30 non ha capito nulla, non ha capito cosa sta facendo, non ha capito perché lo fa, non ha capito neppure cosa sta cercando ma si nasconde semplicemente dietro un "mangio bilanciato" ricopiando pedissequamente lo slogan di barry senza avere manco capito cosa significa

p.s. la scelta della parola "bilanciato" è marketing wise semplicemente fantastica, ti dice intimamente che stai facendo la cosa giusta e ti lascia trasparire che ogni altra proporzione è male in quanto non bilanciata.
"la mia è una dieta con un rapporto bilanciato" ... geniale, le altre quindi sono sbagliate.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Chiaramente hai ragione, quando si scrive una frase come ho fatto io è impossibile descrivere bene un pensiero.

La zona nasce in USA per l'USA medio che quando ha fame si ferma da dunkin' donuts, prende una scatola di donuts con una coca light, sale in auto e si scofana tutto. Questo signore non sa distinguere una pro da un carbo da un fat e manco sa cosa sono.
E allora per questo signore, essendo fallito in partenza l'obiettivo di spiegare come si mangia, da delle indicazioni molto semplici da comprendere e di ragionevolezza:
- mangia un po di tutto (poi diventato il 40-30-30)
- mangia di meno (è una dieta ... il signore capisce che è grasso e capisce il "mangia di meno")

E tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro alla fine la zona è solo una dieta di ragionevolezza.

poi chiaramente il ns barry essendo un genio del marketing ci ha costruito attorno un business basato sui sui blocchetti bilanciati, libri, corsi, ... e chi più ne ha più ne metta.

E allora il messaggio è diventato rigido "se mangi 50-30-20 stai male!!!! devi fare 40-30-30, bilanciato! prendi i miei blocchetti così vai tranquillo!!"

Ma è chiaramente una forzatura per chiunque non sia uno che non sa cosa sta mangiando. Ed è per questo che parlo di danni fatti dalla zona: quando un ciclista mangia 40-30-30 non ha capito nulla, non ha capito cosa sta facendo, non ha capito perché lo fa, non ha capito neppure cosa sta cercando ma si nasconde semplicemente dietro un "mangio bilanciato" ricopiando pedissequamente lo slogan di barry senza avere manco capito cosa significa

p.s. la scelta della parola "bilanciato" è marketing wise semplicemente fantastica, ti dice intimamente che stai facendo la cosa giusta e ti lascia trasparire che ogni altra proporzione è male in quanto non bilanciata.
"la mia è una dieta con un rapporto bilanciato" ... geniale, le altre quindi sono sbagliate.

AMEN
o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Giusto, sempre e solo a coltello, anche per ragù di manzo! Ma ci van 2 minuti, il resto lo fa la lenta cottura ;-)

Comunque ragù di carni bianche è ottimo, a me piace farlo bianco di gallina, con il trito base di cipolla, carota e sedano, spicchio d'aglio, rosmarino e timo, gallina lessa avanzata dalla cena, dei bei tajarin con tanti rossi (almeno 15 per kg di farina), viene una delizia! E scarpetta con il pane alla fine!

:azz:azz:azz
Integrale spero... :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Chiaramente hai ragione, quando si scrive una frase come ho fatto io è impossibile descrivere bene un pensiero.

La zona nasce in USA per l'USA medio che quando ha fame si ferma da dunkin' donuts, prende una scatola di donuts con una coca light, sale in auto e si scofana tutto. Questo signore non sa distinguere una pro da un carbo da un fat e manco sa cosa sono.
E allora per questo signore, essendo fallito in partenza l'obiettivo di spiegare come si mangia, da delle indicazioni molto semplici da comprendere e di ragionevolezza:
- mangia un po di tutto (poi diventato il 40-30-30)
- mangia di meno (è una dieta ... il signore capisce che è grasso e capisce il "mangia di meno")

E tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro alla fine la zona è solo una dieta di ragionevolezza.

poi chiaramente il ns barry essendo un genio del marketing ci ha costruito attorno un business basato sui sui blocchetti bilanciati, libri, corsi, ... e chi più ne ha più ne metta.

E allora il messaggio è diventato rigido "se mangi 50-30-20 stai male!!!! devi fare 40-30-30, bilanciato! prendi i miei blocchetti così vai tranquillo!!"

Ma è chiaramente una forzatura per chiunque non sia uno che non sa cosa sta mangiando. Ed è per questo che parlo di danni fatti dalla zona: quando un ciclista mangia 40-30-30 non ha capito nulla, non ha capito cosa sta facendo, non ha capito perché lo fa, non ha capito neppure cosa sta cercando ma si nasconde semplicemente dietro un "mangio bilanciato" ricopiando pedissequamente lo slogan di barry senza avere manco capito cosa significa

p.s. la scelta della parola "bilanciato" è marketing wise semplicemente fantastica, ti dice intimamente che stai facendo la cosa giusta e ti lascia trasparire che ogni altra proporzione è male in quanto non bilanciata.
"la mia è una dieta con un rapporto bilanciato" ... geniale, le altre quindi sono sbagliate.

ah beh su questo siamo d'accordo, sempre senza generalizzare, perché conosco chi segue i principi della zona e ha un'ottima coscienza alimentare, ma ovviamente non si fissa su blocchi, blocchetti, 40-30-30, ma magari si fissa di più sul 90-60-90 ;-) o-o

Ovviamente sapere come e cosa mangiare è ben altra cosa che seguire pedissequamente le istruzioni di montaggio del nostro buon medico ammerigano. ;-)

:azz:azz:azz
Integrale spero... :mrgreen:

Fatto di sola crusca (e vynavil per tenerla assieme!)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Chiaramente hai ragione, quando si scrive una frase come ho fatto io è impossibile descrivere bene un pensiero.

La zona nasce in USA per l'USA medio che quando ha fame si ferma da dunkin' donuts, prende una scatola di donuts con una coca light, sale in auto e si scofana tutto. Questo signore non sa distinguere una pro da un carbo da un fat e manco sa cosa sono.
E allora per questo signore, essendo fallito in partenza l'obiettivo di spiegare come si mangia, da delle indicazioni molto semplici da comprendere e di ragionevolezza:
- mangia un po di tutto (poi diventato il 40-30-30)
- mangia di meno (è una dieta ... il signore capisce che è grasso e capisce il "mangia di meno")

E tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro alla fine la zona è solo una dieta di ragionevolezza.

poi chiaramente il ns barry essendo un genio del marketing ci ha costruito attorno un business basato sui sui blocchetti bilanciati, libri, corsi, ... e chi più ne ha più ne metta.

E allora il messaggio è diventato rigido "se mangi 50-30-20 stai male!!!! devi fare 40-30-30, bilanciato! prendi i miei blocchetti così vai tranquillo!!"

Ma è chiaramente una forzatura per chiunque non sia uno che non sa cosa sta mangiando. Ed è per questo che parlo di danni fatti dalla zona: quando un ciclista mangia 40-30-30 non ha capito nulla, non ha capito cosa sta facendo, non ha capito perché lo fa, non ha capito neppure cosa sta cercando ma si nasconde semplicemente dietro un "mangio bilanciato" ricopiando pedissequamente lo slogan di barry senza avere manco capito cosa significa

p.s. la scelta della parola "bilanciato" è marketing wise semplicemente fantastica, ti dice intimamente che stai facendo la cosa giusta e ti lascia trasparire che ogni altra proporzione è male in quanto non bilanciata.
"la mia è una dieta con un rapporto bilanciato" ... geniale, le altre quindi sono sbagliate.

o-oo-oo-o

ps: l'esempio della coca-cola light è il top :-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Riepilogo di ieri
spuntino
cappuccino d'orzo
pezzetto sbrisolona morbida
10 mandorle


cena
spaghetti 5 cereali
tonno
cavolo+evo+aveto
pane (ciabattina)
marmellata
cachi (1)
pera
clementina
grana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.