Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ti quoto al 100%. Ho visto tanti maratoneti e ultra sovrappeso che si giustificano con i tanti km percorsi, ma come ho sempre sostenuto si consuma meno se si corre lentamente (oltre che per la miscela usata) e soprattutto quando il corpo la considera attività di routine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
1) 70 kg per 181 cm , dipende. PEr quanto mi riguarda sono giusti. Personalmente credo che il fisicone da palestrato sia semplicemente innaturale, figlio di un lavoro innaturale e di un'alimentazione innaturale. Benissimo il corpo fisico e tonico, non va bene quello gonfiato all'eccesso.
Senza rifarsi per forza all'uomo vitruviano, c'è da dire che quello in effetti era la rappresentazione ideale dell'uomo, nè grasso, nè scheletrico, ma tonico il giusto e dalle giuste proporzioni muscolari.

2) il lavoro di controllo del peso si fa 365 giorni l'anno. Ovviamente senza impazzire ma senza dimenticarsi che se il tal giorno non faccio attività fisica, non posso reintegrare 4000 Kcal.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
di quale anno ? o-o
Lucas, devo perdere 5 di kili per avere un fisico da sportivo, una decina per avere un fisico da atleta. Per me sotto i 75 va già benone e sono sui 79, non è che 75 al primo marzo è un'utopia. Volevo farlo per Natale, per poi limare ancora qualche kilo durante la stagione, ma non voglio stressarmi per ora, perchè mi brucio... Vado alla grande, fidati! o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Esatto. Chi fa intervalli in bici ottiene lo stesso risultato di chi fa Hit parte alta...

in termini di dimagrimento forse si, in termini ''estetici'' decisamente no....

Ovviamente senza impazzire ma senza dimenticarsi che se il tal giorno non faccio attività fisica, non posso reintegrare 4000 Kcal.

azz....sono fregato :-x

Volevo farlo per Natale, per poi limare ancora qualche kilo durante la stagione, ma non voglio stressarmi per ora, perchè mi brucio... Vado alla grande, fidati! o-o

:asd:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
riporto anche qua ;)

Allo stesso modo, facendo attività aerobica, il corpo si vedrà privato di un elemento importante come il grasso (per tutti i motivi descritti sopra) e pertanto cercherà in ogni modo di recuperarlo con conseguente aumento della fame da carboidrati (tipica del lavoro aerobico a due/tre ore di distanza dalla sospensione dell’attività fisica).-Se infatti prendete ad esempio uno sportivo agonista spettacolarmente resistente, il maratoneta, dovrete convenire con me che si presenta esteticamente magrissimo (5-6% di grasso corporeo) ma con un fisico leggero e scheletrico che deve essere in grado di correre per 42 km consecutivi! Un corpo sottoposto ad un tale meccanismo ossidativo ovviamente dimostrerà sempre qualche anno in più dell’età anagrafica a causa del decadimento tissutale epidermico dovuto al danno ossidativo e, per quanto ammirevole per la prestazione, avrà una forma fisica non sempre gradevole esteticamente.-Se prendessimo invece l’esatto opposto, un centometrista, avremmo un corpo scultoreo, magro (circa 3-4% di grasso corporeo) che però corre al massimo per 100 metri.-Ma allora perché un atleta che corre per cento metri è più magro di uno che corre per 42 km?-Le ultime sperimentazione scientifiche negli Stati Uniti stanno chiarendo meglio questi interrogativi.-Pare infatti che un corpo che usa il grasso a scopo energetico (atleta aerobico) non accetti mai di sbarazzarsi definitivamente del carburante primario. Un corpo invece che non intacca mai il grasso durante lo sforzo (atleta di potenza) potrà liberarsi dell’adipe senza problemi.-In più, da qualche tempo, si stanno sviluppando esperimenti sull’EPOC (excess post exercise oxygen cunsuption), dai quali si evince che il maggiore consumo di calorie nei tre giorni dopo lo sforzo fisico si ha proprio con l’attività di potenza, e non con quella di resistenza.
Quindi, per concludere, pare che il fare attività di potenziamento sia assai meglio (per l’impatto estetico tanto desiderato) di fare allenamenti prolungati di tipo aerobico.-In sintesi potremmo concludere con un concetto, e cioè che non è tanto importante quanto a lungo ci si allena, ma bensì quanto intensamente ci si allena.-Ancora una volta, sia quando parliamo di allenamento che quando parliamo di cibo la qualità diventa sempre più importante della quantità. Quante volte infatti avete sentito dire: “…mangio pochissimo e non dimagrisco…”, oppure: “…faccio un’ora di corsa al giorno e non calo un etto….”?-Ecco, ciò deriva dal fatto che spesso dovremmo fare più attenzione a “cosa” facciamo, e non a “per quanto tempo siamo riusciti a farlo”.
Se senti il 99% dei nutrizionisti infatti ti dice di andare a 120 pulsazioni...[emoji29]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
oh ragazzi non dicamo ca...stronerie

non è che chi va forte dimagrisce e chi va piano ingrassa, suvvia
se si vuoel dimagrire lo si fa sia andando piano che veloce. Cambia uno zerovirgolaqualcosa.

Dipende cosa si intende per piano,comunque anche io ho notato che quando facevo hiit ero più tirato ed avevo più fame,anche per i giorni seguenti...poi il grosso del lavoro rimane ovviamente sull'alimentazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Dipende cosa si intende per piano,comunque anche io ho notato che quando facevo hiit ero più tirato ed avevo più fame,anche per i giorni seguenti...poi il grosso del lavoro rimane ovviamente sull'alimentazione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ti manca un lato del triangolo!
 
R

RedCaad

Guest
Mmmmhhhhh[emoji3] cioè?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
82b41d48b3c38a809a818512dc752287.gif
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pesanta di inizioa mese... 77.5 un pelo meglio ma considerato che non sto facendo nulla mi va bene ...in realtà col nuoto vorrei aumentare un po' la massa muscolare superiore