Bianchi Intenso e misura telaio, dubbio!

4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Quindi il cavallo è corretto ma ti è stata alzata la sella di 3CM !!??!!?!!!!:wacko::wacko::wacko:

E ora via mail dopo che ti ha visto pedalare durante il test (che hai pagato!!) ti dice di abbassare di 1CM ???

Arretramento 8,5 ma 22,5 al CA con sella da 27....;nonzo%

Mi viene la nausea a leggere di questi centri...:bua:


Misurato stamattina sulla bici: altezza sella 77.2 e arretramento 8.5

Cosa mi consigliate di fare?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Misurato stamattina sulla bici: altezza sella 77.2 e arretramento 8.5

Cosa mi consigliate di fare?
Andrea ti consiglio di chiedere spiegazioni al biomeccanico come mai dalla sua scheda risulta il cavallo di 84,4 e l'altezza sella di 77,2 ti è dovuta questa spiegazione così lui controllerà il tutto o-o o-o o-o
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Misurato stamattina sulla bici: altezza sella 77.2 e arretramento 8.5

Cosa mi consigliate di fare?

Andrea ti consiglio di chiedere spiegazioni al biomeccanico come mai dalla sua scheda risulta il cavallo di 84,4 e l'altezza sella di 77,2 ti è dovuta questa spiegazione così lui controllerà il tutto o-o o-o o-o

Anche io farei quello che ti ha suggerito Don, chiaramente il biomeccanico ha commesso un errore nel compilare la tua scheda, sei ovviamente troppo alto. A fronte di un aumento di 0.4 cm del tuo cavallo in 2 anni la tua sella è stata alzata di quasi 3 cm, chiaramente la cosa non ha senso.
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Anche io farei quello che ti ha suggerito Don, chiaramente il biomeccanico ha commesso un errore nel compilare la tua scheda, sei ovviamente troppo alto. A fronte di un aumento di 0.4 cm del tuo cavallo in 2 anni la tua sella è stata alzata di quasi 3 cm, chiaramente la cosa non ha senso.

Già chiesto ieri! L'ho chiamato e mi detto di abbassare 1 cm la sella.

Purtroppo io sono di Varese e lui di Bergamo quindi vedersi è dura.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Già chiesto ieri! L'ho chiamato e mi detto di abbassare 1 cm la sella.

Purtroppo io sono di Varese e lui di Bergamo quindi vedersi è dura.

Ho capito ma credo che anche abbassando di un solo cm tu rimanga alto. Per non saper ne leggere ne scrivere abbasserei di circa 2.5 cm e da li partirei con piccole regolazioni per cercare la posizione migliore. I più esperti potranno darti indicazioni più dettagliate anche relative all'arretramento, aspetta i loro consigli. Toglimi una curiosità, ma la scheda di 2 anni fa ti era stata fatta in un centro differente vero? O era stata compilata dalla stessa persona a cui ti sei rivolto per l'ultimo posizionamento?