Dubbio su telaio Tarmac 2016:S- Works??

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Ciao a tutti. :mrgreen:
Sarei interessato all' acquisto di una Specialized Tarmac Pro Disc 2016.
Purtroppo il telaio nella mia misura (58) non c' è più :bua:!
Volendo usufruire degli sconti di fine stagione, non mi rimarrebbe che optare x l' acquisto di un telaio in versione S-WORKS (disponibile), molto bello...ma con circa 1000 eurini di esborso in più (sconti a parte) ed allestirlo con la componentistica del PRO. :cry
La domanda è questa...ma la versione S-Works, oltre a pesare 100 gr in meno, essere più rigido ed avere i cuscinetti ceramici...li vale veramente i soldini in più...o siamo di fronte all' ennesima esca del marketing.:angrymod:
Teniamo presente che non farei gare, peso abbastanza (92 Kg), sono alto 1,86, giri di percorrenza media (100 Km) ma con dislivelli discreti (1500 / 2000).
Tenendo conto che attualmente ho una Scott Foil 2013, in poche parole...potrei averne un effettivo vantaggio e sentirne la differenza... anche rispetto a quello che attualmente pedalo..? ;nonzo%
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno intervenire e dire la loro esperienza. :eek:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao a tutti. :mrgreen:
Sarei interessato all' acquisto di una Specialized Tarmac Pro Disc 2016.
Purtroppo il telaio nella mia misura (58) non c' è più :bua:!
Volendo usufruire degli sconti di fine stagione, non mi rimarrebbe che optare x l' acquisto di un telaio in versione S-WORKS (disponibile), molto bello...ma con circa 1000 eurini di esborso in più (sconti a parte) ed allestirlo con la componentistica del PRO. :cry
La domanda è questa...ma la versione S-Works, oltre a pesare 100 gr in meno, essere più rigido ed avere i cuscinetti ceramici...li vale veramente i soldini in più...o siamo di fronte all' ennesima esca del marketing.:angrymod:
Teniamo presente che non farei gare, peso abbastanza (92 Kg), sono alto 1,86, giri di percorrenza media (100 Km) ma con dislivelli discreti (1500 / 2000).
Tenendo conto che attualmente ho una Scott Foil 2013, in poche parole...potrei averne un effettivo vantaggio e sentirne la differenza... anche rispetto a quello che attualmente pedalo..? ;nonzo%
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno intervenire e dire la loro esperienza. :eek:

Non ho la disk...ma posso dirti che io da sl4 Comp a new Tarmac sworks , tutta sta differenza non l'ho trovata...forse in discesa le prime volte, più precisa nei cambi di direzione ...ma....boh.... Io non credo di riprendermi una sworks ...più che altro , non vale tutti quei soldi .....
Il pro è un fact 10 , quindi prenditi una Comp modello 2017 che ha lo stesso telaio.....e la paghi meno già completa ...
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Non ho la disk...ma posso dirti che io da sl4 Comp a new Tarmac sworks , tutta sta differenza non l'ho trovata...forse in discesa le prime volte, più precisa nei cambi di direzione ...ma....boh.... Io non credo di riprendermi una sworks ...più che altro , non vale tutti quei soldi .....
Il pro è un fact 10 , quindi prenditi una Comp modello 2017 che ha lo stesso telaio.....e la paghi meno già completa ...

Grazie per l' intervento, che tra l' altro, non fa che confermare un dubbio che già avevo...:wacko:
Sicuramente qualcosa cambia, ma dire che quel qualcosa VALGA 1000 €...;nonzo%
E che quel qualcosa sia percettibile effettivamente all' atto della guida...:cry
Inoltre parliamo di un telaio top che, pur avendo la prerogativa dei dischi, non adotta il perno passante e non è neanche dei più leggeri...:bua:
Che dire...bello è bello, la scritta fa...figo, pedalare bisogna SEMPRE pedalare..:mrgreen:
Intelligente il tuo suggerimento della Comp, già vista, solo che mi pare la facciano solo di un colore sul giallo che...deve piacere...mentre la pro 2016 aveva dei colori che preferivo, oltre ai cerchi in carbonio a profilo alto e un buono sconto, che oggigiorno non guasta mai...o-o
A questo punto, magari mi guardo intorno, anche in altre aziende (con Scott non mi sono mai trovato male, tanto x fare un nome...), magari che costano un po' di meno, sono scontate (2016), hanno telai con perno passante che col mio dolce peso non farebbe male...:mrgreen::mrgreen:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Grazie per l' intervento, che tra l' altro, non fa che confermare un dubbio che già avevo...:wacko:
Sicuramente qualcosa cambia, ma dire che quel qualcosa VALGA 1000 €...;nonzo%
E che quel qualcosa sia percettibile effettivamente all' atto della guida...:cry
Inoltre parliamo di un telaio top che, pur avendo la prerogativa dei dischi, non adotta il perno passante e non è neanche dei più leggeri...:bua:
Che dire...bello è bello, la scritta fa...figo, pedalare bisogna SEMPRE pedalare..:mrgreen:
Intelligente il tuo suggerimento della Comp, già vista, solo che mi pare la facciano solo di un colore sul giallo che...deve piacere...mentre la pro 2016 aveva dei colori che preferivo, oltre ai cerchi in carbonio a profilo alto e un buono sconto, che oggigiorno non guasta mai...o-o
A questo punto, magari mi guardo intorno, anche in altre aziende (con Scott non mi sono mai trovato male, tanto x fare un nome...), magari che costano un po' di meno, sono scontate (2016), hanno telai con perno passante che col mio dolce peso non farebbe male...:mrgreen::mrgreen:
Guarda, ti riassumo un po' la mia storia, sempre avuto Comp o expert di specy, tra mtb e bdc, anche xche non sono un professionista, son solo un passionista a cui piacciono le belle bici e non disdegna i suoi 12-14mila km annui , a dicembre un cliente del negozio , su consiglio del suo biomeccanico , acquisto' un Tarmac sw taglia 49....lui è 174cm...che dire...dopo 5-6 uscite si era ripiegato come un lenzuolo, a quel punto mi feci avanti e gli dissi che se voleva sbarazzarsene , glielo avrei preso io ,
La mia era un curiosità xche tutti osannavano "sworks"...
Quindi il prezzo ci stava, la taglia anche (;sono 165 scarso...)
Lo presi!
I primi giri mi accorsi della maggiore rigidità che in discesa è un punto a favore rispetto all'altra che era un fact9(e che ho ancora e uso tutt'ora)
Poi l'effetto svanisce...anzi, sulle lunghe percorrenze preferisco la sl4 comp...più dolce anche se meno reattiva ...
Quindi ora, tra comp e sworks ci balla veramente poco...
Comunque la comp disk è nera, mentre la expert e verde fluo cangiante al giallo ..secondo me molto bello ma particolare....
Io per forza di cose devo restare su specy, è l'unica casa che fa le ss corte...
Pensa che sono senza spessori con attacco in -12º di 110....
Gli altri marchi le fanno troppo alte davanti....
Avrei bisogno di un 80....
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Guarda, ti riassumo un po' la mia storia, sempre avuto Comp o expert di specy, tra mtb e bdc, anche xche non sono un professionista, son solo un passionista a cui piacciono le belle bici e non disdegna i suoi 12-14mila km annui , a dicembre un cliente del negozio , su consiglio del suo biomeccanico , acquisto' un Tarmac sw taglia 49....lui è 174cm...che dire...dopo 5-6 uscite si era ripiegato come un lenzuolo, a quel punto mi feci avanti e gli dissi che se voleva sbarazzarsene , glielo avrei preso io ,
La mia era un curiosità xche tutti osannavano "sworks"...
Quindi il prezzo ci stava, la taglia anche (;sono 165 scarso...)
Lo presi!
I primi giri mi accorsi della maggiore rigidità che in discesa è un punto a favore rispetto all'altra che era un fact9(e che ho ancora e uso tutt'ora)
Poi l'effetto svanisce...anzi, sulle lunghe percorrenze preferisco la sl4 comp...più dolce anche se meno reattiva ...
Quindi ora, tra comp e sworks ci balla veramente poco...
Comunque la comp disk è nera, mentre la expert e verde fluo cangiante al giallo ..secondo me molto bello ma particolare....
Io per forza di cose devo restare su specy, è l'unica casa che fa le ss corte...
Pensa che sono senza spessori con attacco in -12º di 110....
Gli altri marchi le fanno troppo alte davanti....
Avrei bisogno di un 80....

Che dire...una bella botta di c...o!!:-x Trovare una S-Works nuova al prezzo di un usata....o-o
Io infatti ero indirizzato al telaio normale, bici già allestita PRO, scontata il giusto, con ritiro della mia...MA...:cry: SOLO più taglia 56 (io sono 187 x 93 KG). Quindi...:bua:
Inoltre sono rimasto un po' sconcertato da 2 fatti...
1- No perni passanti (neanche sul 2017) su un telaio x freni a disco.
2- Impossibilità di sostituire le ruote con altre a piacimento senza fare modifiche e modificare a proprio rischio il tiro catena ( o perlomeno così ho letto).
Per quella cifra...:bua:
Quello era AMORE (bellissima), ma il buon senso incomincia ad alzare la voce...;nonzo%
La Foil (la mia è del 2013), pur con le sue pecche, non è di certo malvagia...certo che sulle strade che si hanno qui in zona :bua::bua: Telaio veramente TROPPO rigido x un uso normale (almeno per i miei gusti). Inoltre dovrei quasi certamente abbandonare l' uso dei tubolari (che io metto per evitare le pizzicate con relativi...carteggiamenti:cry:) per via della scarsità delle ruote x disco leggere ed a prezzi accessibili (oltre ad attuare la modifica di adattamento).
Che dire, fregarsene di tutto e buttarsi, tenermi la mia (del resto faccio più MTB che BDC) ed aspettare un buon usato come è capitato a te, oppure seguire la ragione e guardare bici più endurance con disco, perno passante e magari copertoncini (:cry) ma da 28 che garantiscono miglior confort e minor rischio di pizzicare (tanto per fare 2 nomi infinito e solace e risparmiare qualcosina) ;nonzo%;nonzo%
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti. :mrgreen:
Sarei interessato all' acquisto di una Specialized Tarmac Pro Disc 2016.
Purtroppo il telaio nella mia misura (58) non c' è più :bua:!
Volendo usufruire degli sconti di fine stagione, non mi rimarrebbe che optare x l' acquisto di un telaio in versione S-WORKS (disponibile), molto bello...ma con circa 1000 eurini di esborso in più (sconti a parte) ed allestirlo con la componentistica del PRO. :cry
La domanda è questa...ma la versione S-Works, oltre a pesare 100 gr in meno, essere più rigido ed avere i cuscinetti ceramici...li vale veramente i soldini in più...o siamo di fronte all' ennesima esca del marketing.:angrymod:
Teniamo presente che non farei gare, peso abbastanza (92 Kg), sono alto 1,86, giri di percorrenza media (100 Km) ma con dislivelli discreti (1500 / 2000).
Tenendo conto che attualmente ho una Scott Foil 2013, in poche parole...potrei averne un effettivo vantaggio e sentirne la differenza... anche rispetto a quello che attualmente pedalo..? ;nonzo%
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno intervenire e dire la loro esperienza. :eek:

aspetterei le novità del prossimo anno, quasi sicuramente apparirà n nuovo tarmac.
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
aspetterei le novità del prossimo anno, quasi sicuramente apparirà n nuovo tarmac.

Ma..può darsi, ma in vetrina il mio sivende aveva già il modello 2017 giallo fluo cangiante, che in configurazione expert, mi sembra, mi veniva come il modello 2016 Pro.
Lo S-Works, addirittura, non dovrebbe cambiare neanche colorazione in versione disc...poi... si vedrà:mrgreen:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ma..può darsi, ma in vetrina il mio sivende aveva già il modello 2017 giallo fluo cangiante, che in configurazione expert, mi sembra, mi veniva come il modello 2016 Pro.
Lo S-Works, addirittura, non dovrebbe cambiare neanche colorazione in versione disc...poi... si vedrà:mrgreen:
I modelli 2017 costano qualcosa meno delle 2016.
Ho la sensazione che chi acquista l'attuale modello (salvo sconti irrinunciabili) si mangerà le unghie già ad aprile-maggio del 2017... :mrgreen:
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
I modelli 2017 costano qualcosa meno delle 2016.
Ho la sensazione che chi acquista l'attuale modello (salvo sconti irrinunciabili) si mangerà le unghie già ad aprile-maggio del 2017... :mrgreen:

Mi sa che hai ragione....o-o
Ancor più sul modello disc (sia S- Works che no), che sembra un adattamento, più che una logica evoluzione del modello con relativi affinamenti (vedi perni passanti: non cambieranno la vita, ma probabilmente la migliorano...). :cry
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Mi sa che hai ragione....o-o
Ancor più sul modello disc (sia S- Works che no), che sembra un adattamento, più che una logica evoluzione del modello con relativi affinamenti (vedi perni passanti: non cambieranno la vita, ma probabilmente la migliorano...). :cry
Il perno passante, almeno sulla mtb , ha rivoluzionato la precisione della "bicicletta "
quando passai dalla stumpjumper fsr 2010 con QR alla 2012 evo con PP ...sentii subito la differenza nella guida, maggior rigidità sull'avantreno, più precisione, più stabilità...insomma, credo che anche per le bdc il discorso sia simile...
Io per ora non ho seguito tanto il "disco" x le bdc, quindi sono poco informato, sicuramente sarà un acquisto obbligato negli anni a venire ...
Nel senso...il mercato ci imporrà per forza il disco, e sinceramente non me ne dispiace, quest'anno non cambio la bdc, rimango con questa che , sinceramente mi ci sto divertendo molto, anche stamane ho fatto una bella giratina di 145 km x 2500slm, e la bici si è comportata bene in tutti i frangenti, sopratutto in discesa, è lì che l'sworks da' il meglio di se IMHO

Oggi pomeriggio ho ordinato la diverge, ho preso il modello base , volevo provare una gravel, per farci l'inverno e giri un po' diversi.....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ok,ti posso assicurare che entro dicembre venderai la Tarmac..


Quanto al nostro amico : se ti vuoi togliere lo sfizio di provare una Sworks e in questo momento te lo puoi permettere fallo. Io ho venduto la mia Tarmac Sworks 2015 4 giorni fa e non ho nessun rimpianto. Anzi,se devo essere sincero fino alla fine sono stati piu' gli aspetti negativi che positivi. Telaio favoloso,incredibilmente comodo,forse pure troppo,fantastico in discesa sul dritto e molto preciso,ma alla fine mi sono reso conto che come mezzo non e' stato molto diverso dalla mia Roubaix Expert del 2012,tutt'altro. Ma capisco la passione e la voglia e non c'e' nulla di male. Tieni conto solo che e' un mezzo che essendo racing ti da molto ma ti chiede anche molto. Per capirci io nei due anni di possesso sono passato da 85kg a 87,per poi pesare adesso 84.5 ( sara' perche' sto di nuovo pedalando sulla compact ??? ),tu ne pesi 92..insomma le ipotetiche qualita' che un telaio Sworks ci poteva dare io e te le abbiamo godute solo a meta',credimi. Una cosa e' certa : per come pare sia rigida la vecchia Foil sul Tarmac ti sentiresti su una poltrona.

Quanto al perno passante come ho detto in un altro topic difficilmente in futuro avro' una bici senza dischi e senza perno passante. Per un peso come il mio il perno passante serve davvero,sulla Tarmac invece quando mi alzavo in piedi il carro sembrava uno speghetto..
 
Ultima modifica:

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Scusate se mi intrometto e chiedo aiuto.

Ma quanto pesa la tarmac comp disc?

Io sono combattuto se prendere la comp disc che di listino costa 4000 € - sconto o un telaio S-Works del 2013 (quindi filosofia precedente) da montare.

Alla fine con la "vecchia" s-works spenderei forse meno e avrei una bici leggera ma mi allettano i dischi e la nuova filosofia di telaio;
io sono taglia 49 e dicono che nelle taglie estreme il telaio sia cambiato sensibilmente.

Help; che faccio prendo la nuova comp disc?
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Il perno passante, almeno sulla mtb , ha rivoluzionato la precisione della "bicicletta "
quando passai dalla stumpjumper fsr 2010 con QR alla 2012 evo con PP ...sentii subito la differenza nella guida, maggior rigidità sull'avantreno, più precisione, più stabilità...insomma, credo che anche per le bdc il discorso sia simile...
Io per ora non ho seguito tanto il "disco" x le bdc, quindi sono poco informato, sicuramente sarà un acquisto obbligato negli anni a venire ...
Nel senso...il mercato ci imporrà per forza il disco, e sinceramente non me ne dispiace, quest'anno non cambio la bdc, rimango con questa che , sinceramente mi ci sto divertendo molto, anche stamane ho fatto una bella giratina di 145 km x 2500slm, e la bici si è comportata bene in tutti i frangenti, sopratutto in discesa, è lì che l'sworks da' il meglio di se IMHO

Oggi pomeriggio ho ordinato la diverge, ho preso il modello base , volevo provare una gravel, per farci l'inverno e giri un po' diversi.....

Scusa per il ritardo alla risposta, ma ero in un week end lungo che si è protratto fino a ieri...:mrgreen::mrgreen:
Da quel che sento, continuo a credere sempre di più che per utilizzatori medio bassi (come capacità) come il sottoscritto, le differenze tra telai siano difficilmente tangibili...più una soddisfazione psicologica che un reale bisogno tecnico...
Poi si sa, l' occhio (e la mente:mrgreen:), vogliono la loro parte...
Complimenti per il nuovo acquisto o-o Aspettiamo al più presto recensioni e pareri...
Il mondo Gravel sta prendendo piede. Io lo vedo come una ulteriore evoluzione verso la praticità/comodità delle BDC, che già annoverano tra le loro file i telai Endurance...:mrgreen:
Ieri, per esempio, ho visto una Gravel Crux S-T-U-P-E-N-D-A :sbavon::sbavon:;pirlùn^
Tutta S-Works (tranne il telaio, ovviamente), ruote da 40 mm in carbonio Roval,...
Ho anche aspettato il legittimo proprietario per rompergli le scat...., ehm, porgli domande sul mezzo, ma non si è fatto vivo...:cry
Tornando al discorso di partenza...penso sempre più che al giorno d' oggi, con queste strade, per un uso NON agonistico ma ludico, la scelta non sia tanto S-Works o meno, quanto più Tarmac o Roubaix (se poi uno le vuole PER FORZA S_Works, al max vanno meglio...):mrgreen:
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Ok,ti posso assicurare che entro dicembre venderai la Tarmac..


Quanto al nostro amico : se ti vuoi togliere lo sfizio di provare una Sworks e in questo momento te lo puoi permettere fallo. Io ho venduto la mia Tarmac Sworks 2015 4 giorni fa e non ho nessun rimpianto. Anzi,se devo essere sincero fino alla fine sono stati piu' gli aspetti negativi che positivi. Telaio favoloso,incredibilmente comodo,forse pure troppo,fantastico in discesa sul dritto e molto preciso,ma alla fine mi sono reso conto che come mezzo non e' stato molto diverso dalla mia Roubaix Expert del 2012,tutt'altro. Ma capisco la passione e la voglia e non c'e' nulla di male. Tieni conto solo che e' un mezzo che essendo racing ti da molto ma ti chiede anche molto. Per capirci io nei due anni di possesso sono passato da 85kg a 87,per poi pesare adesso 84.5 ( sara' perche' sto di nuovo pedalando sulla compact ??? ),tu ne pesi 92..insomma le ipotetiche qualita' che un telaio Sworks ci poteva dare io e te le abbiamo godute solo a meta',credimi. Una cosa e' certa : per come pare sia rigida la vecchia Foil sul Tarmac ti sentiresti su una poltrona.

Quanto al perno passante come ho detto in un altro topic difficilmente in futuro avro' una bici senza dischi e senza perno passante. Per un peso come il mio il perno passante serve davvero,sulla Tarmac invece quando mi alzavo in piedi il carro sembrava uno speghetto..

Anzitutto, grazie per il tuo gradito intervento.
Ad essere sincero, mi aspettavo, visto che nel forum c' è gente che pedala sul serio, risposte che spingevano l' ago della bilancia più verso telai top extra-rigidi, freni NON disc, pesi bassissimi, perni QR, ...insomma...LA bici per antonomasia fino ad ieri..;nonzo%
Sinceramente non posso che essere contento di questi pareri.
in primis...si risparmiano un po' di soldini che schifo non fanno :mrgreen:
Poi, non avere posizioni da fachiro su assi da stiro (e la foil darà molte soddisfazioni, ma se l' asfalto è rotto...:wacko:) ed andare a buone medie lo stesso...o-o
Io sono decisamente più da mtb che da bdc, anche se l' importante x me è pedalare possibilmente in compagnia di qualche buon amico x 2 chiacchere. E della mtb mi piace (oltre ai percorsi nella natura) la posizione di guida, il confort e i...freni a disco (93 Kg a nudo non sono pochi da frenare :bua:).
Volendo fare una breve sintesi di quanto detto finora, grazie agli interventi di chi ha voluto partecipare, direi che per un utilizzatore del mio calibro (amatore dilettante :mrgreen:),
1- Il telaio S-Works non dovrebbe dare la differenza alla guida tale da giustificare la differenza di spesa (a meno di non voler saziare il desiderio di possesso di un oggetto cult, cosa tra l' altro plausibile e capibileo-o)
2- Con le strade di oggi anche un telaio meno agonistico può essere un' ottima scelta (se non addirittura migliore gandalf)
3- I freni a disco dovrebbero rappresentare un possibile futuro non molto lontano per motivi pratici e di sicurezza (e qui mi sa che innesco un polverone:mitra:)
4- Logica conseguenza alla maggiore potenza frenante installata, i perni passanti che consentono minor flessione all' insieme.
5- Copertoncini di maggiore larghezza (da 25 a 28, in futuro forse addirittura 32 ;nonzo%) per maggiore impronta a terra e maggiore confort (pressione più bassa a causa del maggior volume di aria presente).
6- Ruote con canale da 17 mm o più (a giudicare dai movimenti dei produttori)
7- MONOCORONA...?? Alcune gravel già lo adottano, magari un bel 44 con pp 11/42 (dai, uccidetemi, qui veramente ho esagerato, ma tanto per sentire un po' di pareri):cassius:
Certo, forse non stiamo più parlando di bdc inteso come lo era fino ad adesso, ma un una bici così settata, magari con componenti validi in modo che non pesi più di una mtb, quanto ci discostiamo in termini di resa da una classica da gara, e, soprattutto, quanto si perde/guadagna in termini di PIACERE DI GUIDA??;nonzo%
La diatriba è aperta ...fuoco alle polveri. Chi sa, ha provato o vuole intervenire, è ben accettoo-o
Non sono molto esperto del forum, ma visto come sta evolvendo la cosa, forse il titolo è un po' fuorviante...siamo per caso :offtopic:
 

Luc69

Novellino
13 Settembre 2014
61
0
Visita sito
Bici
scott Foil
Scusate se mi intrometto e chiedo aiuto.

Ma quanto pesa la tarmac comp disc?

Io sono combattuto se prendere la comp disc che di listino costa 4000 € - sconto o un telaio S-Works del 2013 (quindi filosofia precedente) da montare.

Alla fine con la "vecchia" s-works spenderei forse meno e avrei una bici leggera ma mi allettano i dischi e la nuova filosofia di telaio;
io sono taglia 49 e dicono che nelle taglie estreme il telaio sia cambiato sensibilmente.

Help; che faccio prendo la nuova comp disc?

Ciao.
Guarda, forse sono l' ultimo che dovrebbe dire qualcosa, in quanto anche io sono a caccia di risposte e conferme...
Ma visto che, senza peccare di presunzione, ognuno può dire la sua, qui si è parlato abbastanza tra S-Works o meno...per cui..ti lascio alla lettturao-o
Il mio modesto (modestissimo) parere, mi porterebbe a consigliarti il telaio normale, anche in funzione della possibilità di avere i dischi (parere personale), oltre a quella di avere pur sempre in saldo un oggetto più recente...
Per i pesi, mi pare di aver letto che ci ballano circa 100 Gr in meno per lo S-Works, che comunque non so dirti quanto pesa..:bua: