ceepo

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Salve sono un cicloamatore ed ora vorrei acquistare la mia prima bici in carbonio, cercando per il web mi sono imbattuto in questo marchio, che realizza prodotti votati al Triathlon.
Premetto che prediligo le geometrie no-sloping e più simili ai telai crono, precedentemente mi ero indirizzato alle bici Kestrel, ma data la non presenza di un ditributore sul suolo nazionale, mi vedo costretto a cercare qualcos'altro.
Con il mio attuale budget, ho visto che posso permettermi la CP Stinger, qualcuno ha gia avuto modo di provare biciclette della ceepo? Come vi ci siete trovati? sono affidabili?

Grazie delle informazioni che mi saprete sicuramente dare :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Grazie.
L'uso che ne vorrei fare è iniziare ad approcciarmi alle crono, ben conscio che le Ceepo sono illegali e quindi non utilizzabili in gara, e pedalarci senza nessuna velleità competitiva, dove sto poi c'è la pista ciclabile tutta in pianura, quindi perfetta per provare un po di velocità (l'idea mi è venuta, proprio vedendo qualcuno allenarsi a crono proprio su tale pista ciclabile).
Altra cosa che volevo capire è anche se la ceepo in taglia s ha lo slooping oppure no.
Dubbio scaturitomi vedendo la Venom, che in taglia 650c (credo una sorta di xs) ha lo sloping
4tv7s9.png

Tutto questo perche sono alto 1,60 :mrgreen:
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
occhio che la Ceepo XS ha le ruote da 650c, cioè 26 pollici. non è un problema di per sè, ma per il fatto che sul mercato non c'è molto in questa misura; in pratica trovi prodotti molto economici per le bici dei ragazzini cat. giovanissimi, oppure finire sulle costose Zipp
 

fra.perticone

Novellino
14 Marzo 2012
3
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9
Ciao

mi intrometto nella discussione perché anche io sto valutando l'eventualità di acquistare un telaio ceepo. Sono un cicloamatore da qualche migliaio di km estivi, mentre durante l'anno un istruttore indoor cycling.

Adesso ho un CAAD9 ma vorrei cambiare un pò anche come impostazione di bici.

Ho posto l'attenzione sul ceepo Mamba che a detta dello stesso brand è indicato per distanze olimpiche di triathlon e per gare su strada.

Qualcuno è in grado di darmi qualche indicazione in più; anche sulle procedure di vendita ed eventuali consigli.

Grazie
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Avete visto la nuova Ceepo Viper con i freni a disco O_o
Dal canto mio è la prima volta che vedo i freni a disco applicati ad una crono/triathlon, ero convinto che, data la tipologia delle bici e la spasmodica ricerca di una aerodinamica il più esasperata possibile, un impianto con freno a disco sull'anteriore non fosse altro che una cosa inutile e controproducente, rispetto ai classici freni nascosti/carenati della maggior parte delle biciclette da crono odierne. Voi che ne pensate? nei telai da crono hanno senso i freni a disco?

2014_03_viper_disk.jpg
2014_04_viper_co2.jpg
Ceepo-Viper-Disc-600x392.jpg
Ceepo-Viper-Disc-1-574x600.jpg


Ad onor del vero già la Bianchi aveva costruito un telaio con 2 freni a disco, ma rimase un nulla di fatto date le normative UCI
379489044_0b42b071c1.jpg
 
Ultima modifica:

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
In questo caso hanno messo solo il freno a disco sulla ruota anteriore con comando a filo mi sembra. Nelle crono se i freni a disco raggiungeranno il peso di quelli attuali li vedremo anche su queste tipologie di telai, altrimenti ne dovrà passare di tempo. Comunque si potrebbero installare già sui telai attuali, basta cambiare la forcella anteriore e il cerchio. Sicuramente con i freni a disco si apriranno nuovi orizzonti per i cerchi in carbonio per copertoncino visto che il problema maggiore è la pista frenante. Vediamo cosa esce da fredrischaffen
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti!
dal prossimo anno vorrei cimentarmi con le prove a cronometro e magari in una staffetta di mezzo Ironman, ho trovato a un buon prezzo una Ceepo Katana usata e volevo sapere se può essere considerata un mezzo valido per approciarsi alla specialità e quali sono i limiti nella possibilità di prendere parte ad eventi non essendo "UCI legal"!
grazie a tutti!
o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Ciao a tutti!
dal prossimo anno vorrei cimentarmi con le prove a cronometro e magari in una staffetta di mezzo Ironman, ho trovato a un buon prezzo una Ceepo Katana usata e volevo sapere se può essere considerata un mezzo valido per approciarsi alla specialità e quali sono i limiti nella possibilità di prendere parte ad eventi non essendo "UCI legal"!
grazie a tutti!
o-o

In Italia le gare a cronometro le puoi fare con qualsiasi bici. Le misure le controllano solo alla crono Charly Gaul che è valida come prova di qualificazione per i campionati mondiali amatori UCI quelli veri.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
In Italia le gare a cronometro le puoi fare con qualsiasi bici. Le misure le controllano solo alla crono Charly Gaul che è valida come prova di qualificazione per i campionati mondiali amatori UCI quelli veri.

ahhhhh ottimo!
Ti ringrazio davvero molto! o-o
non c'è pericolo allora visto il mio attuale livello! :mrgreen:
sulla bici in questione hai un parere personale?
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Per iniziare va più che benissimo. Poi se ti appassioni alla specialità puoi sempre procedere all'acquisto da #ciclopatrizio o-o

Grazie ancora!!! Sono in trattative anche per una bmc timemachine ma sto valutando visto e considerato che al costo devo aggiungerci anche rilevatore di Potenza, pedivelle e corone, e ovviamente il vestiario ad hoc...temo di finire fuori budget di troppo, la katana invece viene via a relativamente poco anche se senza lenticolare....dubbi dubbi ^^'
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Grazie ancora!!! Sono in trattative anche per una bmc timemachine ma sto valutando visto e considerato che al costo devo aggiungerci anche rilevatore di Potenza, pedivelle e corone, e ovviamente il vestiario ad hoc...temo di finire fuori budget di troppo, la katana invece viene via a relativamente poco anche se senza lenticolare....dubbi dubbi ^^'

Allora...rilevatore di potenza puoi aspettare, ameno che tu non sia già abituato ad allenarti con il powermeter. Anche la lenticolare puoi aspettare...Io ad esempio il primo anno ho corso con ruote Planet X da 80 e 110 o-o
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Allora...rilevatore di potenza puoi aspettare, ameno che tu non sia già abituato ad allenarti con il powermeter. Anche la lenticolare puoi aspettare...Io ad esempio il primo anno ho corso con ruote Planet X da 80 e 110 o-o
Utilizzo powermeter da diversi anni e tutta la mia preparazione si basa principalmente su valori di Potenza, mi ritengo ormai abbastanza esperto in materia, per questo l'ho menzionato subito come upgrade indispensabile! Probabilmente per guardare al risparmio prenderò un be pro S.
o-o