Toergelen Castagnata Venerdi 23 Ottobre 19.45 Zur Traube Barbiano

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Non sono neanche io del posto ma da 17 anni una volta all'anno vado con i colleghi di ufficio a fare la castagnata....oltre al cibo hai la possibilità di andare in malghe tipiche caratteristiche....

ci ho fatto il pranzo di nozze (cioé ci siamo sposati in comune quindi abbiamo fatto un pranzo solo con i familiari). il proprietario é amico di mio suocero, davvero un bel posto o-o tra l´altro anche ottimi prezzi e ottimo cibo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] [MENTION=21265]Artur[/MENTION] [MENTION=69751]rosste[/MENTION] [MENTION=17606]birimpillo[/MENTION] [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] [MENTION=31648]axley[/MENTION] e altri altoatesini..... fatemi sapere

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
leggo solo ora. io ci sono. però a vedere il menù
1. Gerstensuppe/Zuppa d´orzo
2. Hausgemachte Schlutzkrapfen / Schlutzkrapfen fatti in casa
3. Schlachtplatte (piatto tipico del Törggelen di carne e crauti e canederli)
4. Barbianer Krapfen / Krapfen ripieni
5. gebratene Kastanien / Castagne
dazu Süßen Wein / Mosto
Eigenbauwein / Vino della casa
Mineralwasser / Acqua
Apfelsaft / Succo di mela
mi viene già mal di pancia. buurppppp, ------- che menu!

una domanda: ma perché gli schlutz o i canederli li ammazzano con un kg di burro fuso?
anni fa, quando ero giovane, giracchiavo in montagna e mi piaceva mangiare il goulasch col riso, i canederli e balle varie.
giunta (forse) l'età della ragione, notai che il goulasch è pieno di fecola e i knödel annegati nel burro fuso. oltre a tenere alla mia salute, anche il gusto pretendeva la sua parte, e fecola e burro uniformavano tutto peggio che il pensiero in un regime totalitario.

qui sotto il cuoco di barbiano ripreso dopo aver costretto i commensali, ripresi dopo cena, a "gradire" la sua cenetta fecola-burro fuso.
 

Allegati

  • kim.jpg
    kim.jpg
    5,4 KB · Visite: 14
  • commensali.jpg
    commensali.jpg
    17,5 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
quindi io ci sono per la compa bella cumpa, più che altro e ovviamente.
lancio già ora l'asta per aggiudicare al miglior offerente i miei canederli burrosi.

cmq che la mia polemica sulla cucina sudtirolese rimanga limitata a queste pagine: mi dicono che a barbiano non amino che snobba la loro cucina composta da 4 piatti in croce.
qui sotto un inviato della guida michelin che osò scrivere male degli schlutz
 

Allegati

  • io.jpg
    io.jpg
    12,2 KB · Visite: 16

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Di solito se vai per il torgelen sono quelle le portate....il vassoio di carne è un must...cmq non appena definito il nr di partecipanti provo a chiedere....io volentieri rinuncio ai primi preferisco abbuffarni di carne e crauti 😆

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Grande Vince! :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen:o-o
claus, io ti avevo capito: tu sai il rischio che si corre e quindi .....

però siete proprio delle recie galattiche: se foste dei veri uomini-alpengetti verreste con noi a sfidare il dittatore dei fornelli, kim-jong su (o come caxx si chiama lì, l'omenett!). dai, tiriamo fuori gli attributi, perdinci!
claus, talpa e tutti gli altri: SALITE A BORDO, CAXXO!

https://www.youtube.com/watch?v=Vv0uuvCG5is

...cmq non appena definito il nr di partecipanti provo a chiedere....
Saverio, guarda che scherzo: mangeremo quello che kim-son un o come caxx si chiama ci metterà nel piatto.
non vorrai mica metterti a discutere con un cuoco, vero? prob non hai mai lavorato in un ristorante. io ho fatto il cameriere, e ti assicuro che è meglio non criticare in nessun modo il cuoco o chi opera nel ristorante: tu non hai idea delle vendette che vengono messe in atto nei piatti che seguono quelli che hai osato criticare.

però, rifatto nuovo il buschenschank? e guarda che bel parcheggio che ha davanti!
qui il momento in cui gli consegnano personalmente (perché ogni buon cuoco controlla in prima persona prodotti freschi) il pesce proveniente da caorle! (quelli col casco azzurro sono una rappresentanza dei pescatori ciosoti)

https://www.youtube.com/watch?v=V48YMMeyq_A
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Vincé....a volte con te si perde la cognizione del fatto che o parli seriamente....o "ci stai pigghiando tutti pu' culo"!!

Sembra che ci credi veramente alle cavolate che spari!! INCREDIBBBBBILEEEEE!!! :mrgreen::mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Probabilmente per i partecipanti stiamo valutando la possibilità di andare li in bici e poi fare il ritorno in notturna ovviemente meteo permettendo....per chi partecipa fatemi sapere se per voi è fattibile (vince tu volendo sei esentato)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Probabilmente per i partecipanti stiamo valutando la possibilità di andare li in bici e poi fare il ritorno in notturna ovviemente meteo permettendo....per chi partecipa fatemi sapere se per voi è fattibile (vince tu volendo sei esentato)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

dopo il menù previsto, la sola idea di salire in bici mi farebbe stare male.
Siete davvero fulminati !:wacko: