Telaio in carbonio cinese Wilier triestina

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
quelli che si vedono in giro..i classici no brand cinesi o da quelle parti...
Hai non poca confusione.
Un "No Brand" (no marca) è un telaio senza nome che devi completare tu, dalla grafica alle ruote, passando per il gruppo e tutto il resto e non è illegale acquistarlo.
Il "replica cina" è un telaio venduto con la marca di una casa famosa (ad esempio Dogma) ed è illegale acquistarlo.
 

redparrot62

Novellino
16 Marzo 2014
51
0
Grugliasco (TO)
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Vedo con piacere con piacere che ho destato un qualche interesse aprendo questa discussione.
Per come la vedo io, preferisco andare su un buon usato piuttosto che acquistare roba taroccata. Se poi ci mettiamo di mezzo la sicurezza prima di tutto...... provate solo ad immaginare per un istante un cedimento strutturale mentre siamo in piena discesa (anche solo a 50 / 60 km).
Quando ho preso la mia bdc, tenuto conto del poco budget a disposizione ho preferito prendere un buon usato piuttosto che ripiegare su roba contraffatta e priva di qualsiasi garanzia.
Ho speso 1.000 € e mi sono ritrovato una bella Cervelo RS, sono contentissimo
del mio acquisto... o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Hai non poca confusione.
Un "No Brand" (no marca) è un telaio senza nome che devi completare tu, dalla grafica alle ruote, passando per il gruppo e tutto il resto e non è illegale acquistarlo.
Il "replica cina" è un telaio venduto con la marca di una casa famosa (ad esempio Dogma) ed è illegale acquistarlo.

ma guarda...di confusione non ne ho tanta...perché li lascio dove stannoo-o.
io ho visto telai dogma identici senza marca...
io devo ancora vedere un dogma cinese o venge ecc.....come intendi tè replica.
vedo telai copiati da grandi marchi..ma MAI CHE VEDO SCRITTO LA MARCA da cui deriva...appunto perché è illegale!!!io ho sempre visto telai scopiazzati-identici ma senza marca.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma guarda...di confusione non ne ho tanta...perché li lascio dove stannoo-o.
io ho visto telai dogma identici senza marca...
io devo ancora vedere un dogma cinese o venge ecc.....come intendi tè replica.
vedo telai copiati da grandi marchi..ma MAI CHE VEDO SCRITTO LA MARCA da cui deriva...appunto perché è illegale!!!io ho sempre visto telai scopiazzati-identici ma senza marca.

senno' che NOBRAND sarebbero.......cmq ha ragione [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION] forse fai un po' di confusione, senza entrare nei tecnicismi della norma se un telaio come forma non e' registrato non viola nessuna norma, in termini di marchi registrati, pertanto e' perfettamente legale acquistarli (discorso totalmente diverso x quelli che riportano marchi contraffatti), poi se questi provengono da ditte ormai sul mercato da diversi anni di cui se ne parla un gran bene penso che si possa andare sul sicuro.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Vedo con piacere con piacere che ho destato un qualche interesse aprendo questa discussione.

Per come la vedo io, preferisco andare su un buon usato piuttosto che acquistare roba taroccata. Se poi ci mettiamo di mezzo la sicurezza prima di tutto...... provate solo ad immaginare per un istante un cedimento strutturale mentre siamo in piena discesa (anche solo a 50 / 60 km).

Quando ho preso la mia bdc, tenuto conto del poco budget a disposizione ho preferito prendere un buon usato piuttosto che ripiegare su roba contraffatta e priva di qualsiasi garanzia.

Ho speso 1.000 € e mi sono ritrovato una bella Cervelo RS, sono contentissimo

del mio acquisto... o-o


Io il tarocco non lo accetto ma potrei accettare il no brand. Non puoi dire se si rompe in discesa, se una bici nuova ti si rompe in piena discesa che fai?


Inviato da mio iPhone
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
senno' che NOBRAND sarebbero.......cmq ha ragione @(Ale74) forse fai un po' di confusione, senza entrare nei tecnicismi della norma se un telaio come forma non e' registrato non viola nessuna norma, in termini di marchi registrati, pertanto e' perfettamente legale acquistarli (discorso totalmente diverso x quelli che riportano marchi contraffatti), poi se questi provengono da ditte ormai sul mercato da diversi anni di cui se ne parla un gran bene penso che si possa andare sul sicuro.

il fatto che quelli che la gente chiama illegali...IO non ne vedo in giro...
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io il tarocco non lo accetto ma potrei accettare il no brand. Non puoi dire se si rompe in discesa, se una bici nuova ti si rompe in piena discesa che fai?


Inviato da mio iPhone


Beh, se il prodotto ha seguito le vie di importazione tradizionalie con tanto di distributore europeo/italiano e si rompe, io faccio causa e ho delle possibilita' che mi ripaghino la bici e tutti i danni che subisce eventualmente il mio corpo.
Se arriva dalla Cina... raccatti i pezzi sparsi per strada e torni a casa. Poi ci sarebbe da dire che ci sono alcune norme che i telai devono rispettare (forcelle soprattutto... la mia Time rispetta la norma ENxxxxx) per garantire la sicurezza. Non credo che quello cinese mi possa garantire la stessa cosa. Insomma, la legge, se compro in europa, in qualche modo mi tutela.
 

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Mi inserisco nella discussione dare un piccolo contributo: fino a pochi anni fa lavoravo per una azienda tessile che produceva in cina e confezionava in Italia, pertanto l'apporre il cartellino MADE IN ITALY era si legale ma a mio avviso un mezzo raggiro, fermo restando che il progetto era italiano ma la materia prima era cinese, così come la mano d'opera...
Chiaramente il discorso telai è più complicato, perché qui si parla di eventuali studi approssimativi e probabili difetti strutturali, ma una convinzione ce l'ho: ci sono aziende oneste in Cina, così come ci sono persone o sivende disonesti che spacciano copie per originali, pertanto generalizzare non lo ritengo obbiettivo.
Concludo facendo presente che molte aziende sono cinesi per modo di dire, ovvero sono rette, gestite e amministrate da cittadini non asiatici... o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vedo con piacere con piacere che ho destato un qualche interesse aprendo questa discussione.
Per come la vedo io, preferisco andare su un buon usato piuttosto che acquistare roba taroccata. Se poi ci mettiamo di mezzo la sicurezza prima di tutto...... provate solo ad immaginare per un istante un cedimento strutturale mentre siamo in piena discesa (anche solo a 50 / 60 km).
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4621200
Quando ho preso la mia bdc, tenuto conto del poco budget a disposizione ho preferito prendere un buon usato piuttosto che ripiegare su roba contraffatta e priva di qualsiasi garanzia.
Ho speso 1.000 € e mi sono ritrovato una bella Cervelo RS, sono contentissimo
del mio acquisto...
Scusa ma che garanzia hai sul tuo usato da 1000 euro?
Almeno se compri dalla cina qualche assistenza ce l'hai, nei pochi casi emersi sul forum è successo così.
Il confronto lo faccio coi prezzi senza antidumping perchè pagare 800 900 euro un telaio dalla cina con tutto lo sbattimento necessario rende la cosa + complicata e non così manifestamente conveniente. D'altronde se hanno insaprito la fiscalità la ragione è evidente, problemi di "salute pubblica" non se ne sono certamente fatti.

o-o[/QUOTE]
 

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Ragazzi..!!! Nuova o usata ma di marca!!! E italiana se possibile!! In discesa ai 50-60-70 km/h con le buche che si possono prendere... ma state scherzando a fidarvi di telai no brand o imitazioni!!! Prima di tutto la sicurezza sempre!!! Siamo così fortunati che di bici e modelli ce ne sono per tutte le tasche... Basta scegliere e accontentarsi!!
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ragazzi..!!! Nuova o usata ma di marca!!! E italiana se possibile!! In discesa ai 50-60-70 km/h con le buche che si possono prendere... ma state scherzando a fidarvi di telai no brand o imitazioni!!! Prima di tutto la sicurezza sempre!!! Siamo così fortunati che di bici e modelli ce ne sono per tutte le tasche... Basta scegliere e accontentarsi!!

Non capisco perchè in questo topic si stia facendo tanta confusione.
Una cosa è un telaio no brand realizzato da un produttore anche se cinese, ma riconosciuto per la sicura affidabilità e qualità del progetto e dei materiali utilizzati.
Altra cosa è un anonimo ed illegale tarocco il cui produttore non si conosce.
Un telaio no brand non significa che non venga realizzato con tutti i crismi e i protocolli di sicurezza.
Ci sono diversi produttori cinesi che realizzano telai da fare invidia a quelli con attaccato il marchio di blasone.
La riprova è che alcune di queste aziende, come fatto notare l'altro utente, commercializzano per marchi europei.
Discorso a parte per i tarocchi in cui, a parte l'aspetto dell'illegalità non assicurano nessuna tracciabilità e sicurezza del prodotto.