Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Volevo segnarle un paio di disguidi con i miei feedback:
-l'utente marco.sta me na ha assegnato erroneamente uno di neutro, non è riuscito a modificarlo e ne ha assegnati due di positivi. E' possibile rimediare togliendo il neutro ed uno dei positivi?
-un altro utente (leonardo65) mi ha assegnato due positivi per l'acquisto combinato di due oggetti. E' corretto così oppure dovrebbe essere un unico feedback?

Quel feedback in più leonardo 65 te l'ha dato sulla fiducia per il prossimo acquisto che farà! Lascia così.
o-o
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

Prendo spunto da questa "ennesima" segnalazione.

Perchè non girare alle autorità di competenza tutti questi falsi e quindi scriverlo a caratteri cubitali appena si apre la sezione Mercatino.

In caso di "buonafede" (come ne tentativo stremo dell'utente di cui sopra) starà poi a lui vedersela con le autorità.
Con una segnalazione e accompagnata dall'Id di iscrizione al forum sarà poi compito di chi di dovere...altrimenti non se ne esce,,
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Prendo spunto da questa "ennesima" segnalazione.

Perchè non girare alle autorità di competenza tutti questi falsi e quindi scriverlo a caratteri cubitali appena si apre la sezione Mercatino.

In caso di "buonafede" (come ne tentativo stremo dell'utente di cui sopra) starà poi a lui vedersela con le autorità.
Con una segnalazione e accompagnata dall'Id di iscrizione al forum sarà poi compito di chi di dovere...altrimenti non se ne esce,,


Basta anche cancellarle immediatamente.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Prendo spunto da questa "ennesima" segnalazione.

Perchè non girare alle autorità di competenza tutti questi falsi e quindi scriverlo a caratteri cubitali appena si apre la sezione Mercatino.

In caso di "buonafede" (come ne tentativo stremo dell'utente di cui sopra) starà poi a lui vedersela con le autorità.
Con una segnalazione e accompagnata dall'Id di iscrizione al forum sarà poi compito di chi di dovere...altrimenti non se ne esce,,


segnalarle alle autorità...ma quali? Su ebay praticamente i privati che vendono oakley sono tutti falsi, e sono anche pieni di feedback di gente contenta di averli pagati 50/70/100€...Stupidità pura
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
segnalarle alle autorità...ma quali? Su ebay praticamente i privati che vendono oakley sono tutti falsi, e sono anche pieni di feedback di gente contenta di averli pagati 50/70/100€...Stupidità pura

Giusto, ma il mercatino è + ristretto, le inserzioni sono limitate. Qualcosa si deve pur fare, oltre accorgersene e non comprarli.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve,avrei una domanda x i moderatori io ho messo un'inserzione sul mercatino trattasi dei rulli x allenamento visto che nn riesco a venderli e x mie raggioni personali si possono togliere dal mercatino anche se nn sono trascorsi 60gg,poi rifaccio l'annuncio e li rimetto in vendita....grazie.si puo???
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al forum mercatino. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per pubblicare unannucio mercatino cosi da avere una garanzia in piu
@Clodovico @peggio @(Ale74)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al forum mercatino. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per pubblicare unannucio mercatino cosi da avere una garanzia in piu
@Clodovico @peggio @(Ale74)
Avrebbe poco senso, perché poi per rilasciare il numero del cellulare del venditore, dovremmo essere autorizzati, se lui non lo vuole rendere pubblico resta riservato.
Anche su subito.it hai la possibilità di omettere il numero di telefono.
Capita già che diversi utenti inseriscono il proprio cellulare, si potrebbe chiedere agi admin di inserirlo come campo, ma non si può certo inserirlo come campo obbligatorio per questioni di privacy.
Alhoa
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ma scusate se uno compra una bici in carbonio da un privato e non si accorge del pacco quando la ritira deve essere proprio uno sprovveduto, una bici in carbonio spaccata o crepata facendo un controllo pure a vista si vede e comunque se uno compra una bici che costa come minimo si deve far firmare una scrittura privata di quello che ti sta dando e di quanto la stai pagando, poi devi chiedere la garanzia della casa scontrino di acquisto e sapere pure dove è stata comprata, se uno fà questi controlli non capisco che rischio corre basta non essere sprovveduti secondo me.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Avrebbe poco senso, perché poi per rilasciare il numero del cellulare del venditore, dovremmo essere autorizzati, se lui non lo vuole rendere pubblico resta riservato.
Anche su subito.it hai la possibilità di omettere il numero di telefono.
Capvita già che diversi utenti inseriscono il proprio cellulare, si potrebbe chiedere agi admin di inserirlo come campo, ma non si può certo inserirlo come campo obbligatorio per questioni di privacy.
Alhoa
io nn intendevo di renderlo pubblico ma solo di inserirlo per ricevere il codice per inserire l'annuncio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io nn intendevo di renderlo pubblico ma solo di inserirlo per ricevere il codice per inserire l'annuncio.
Non si risolve il problema, perché è inutilizzabile ai fini di una controversia, ma solo in caso di richiesta della AG, che a prescindere può acquisire gli ip.
Alhoa
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Scusate, accedere al mercatino mi è quasi impossibile, non carica la pagina, capita anche a qualcun'altro ?

p.s. uso Chrome.
forse hai nelle impostazione bloccato i bot (nn mi ricordo come si scrive) della pagina, ti capita mai che in alto alla pagina ti esce scritto blocca questi.... Forse hai messo blocca.
Nn ne sono sicuro
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02