Mavic helium

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Sono ancora buone, nonostante siano vecchie (10 anni) e ovviamente obsolete in confronto a tanti prodotti odierni...se le trovi sui 100€ possono ancora essere un affare, altrimenti lascia perdere e comprati un paio di ruote nuove (dai un'occhiata al mio topic RESOCONTO RUOTE, là trovi un po' di impressioni sui prodotti commercialmente comuni).
 

Guest
TheAndrez ha scritto:
Camoscio sei di parte :-) , cosa ci hai vinto con le Helium?

Piu che vincerci ci ho pedalato (e ci pedalo tuttora...) per 10 anni, le ho portate in lungo e in largo (ne ho due coppie, una pensionata e una tuttora in uso) non mi hanno mai lasciato per strada nè dato mezzo problema, sono versatili comode e leggere... Secondo me sono e rimangono le migliori ruote mavic
Trovarle nuove a un prezzo inferiore rispetto alle Ksyrium o le Neutron/nucleon è un affarone. In giro qualcuno per 300 euro le ha in magazzino....
Ciao!
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
io le ho usate per 3 anni :
leggere, estremamente scorrevoli ma rispetto alle ksyrium più delicate , nel senso che spesso dovevo provvedere alla centratura, cosa che con le ksyrium faccio raramente .
Io comunque con i miei 85 Kg non sono certo leggero.
Le ho cedute insieme alla mia bici 3 anni fa e mi pento ancora ora .

Ciao
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
cecco ha scritto:
io le ho usate per 3 anni :
leggere, estremamente scorrevoli ma rispetto alle ksyrium più delicate , nel senso che spesso dovevo provvedere alla centratura, cosa che con le ksyrium faccio raramente .
Io comunque con i miei 85 Kg non sono certo leggero.
Le ho cedute insieme alla mia bici 3 anni fa e mi pento ancora ora .

Ciao

25 kg in più di me...... :eek:

non ci crederete, ma nemmeno in mtb sono mai riuscito a stortare un cerchio (e faccio gare.....) :cool:

ps
non che ci tenga a farlo....... :))):
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Le ho sul muletto.. le ho prese usate.. sono un amore.. dovrei solo far controllare la tensione dei raggi perche son state molto usate.. ma la centratura è perfetta e scorrno una favola.. poi son molto leggere..
Le ruote non si evolvono così tanto come le case voglion far credere.. han 10 anni ma tengono testa se non superano la maggior parte delle ruopte attuali in quella fascia di prezzo e di peso.. il cerchio è leggero, rettificato i mozzi scorrono benissimo, non flette (almeno coi miei 73 kg).. che deve avere una ruota per esser buona? i raggi aero?.. poco male.. se vi va li cambiate son raggi sfinati normalissimi da 2,0-1,8-2,0
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
Camoscio dov'è che ne hanno ancora? non per me ma per un amico fissato...le hai viste per tubolare?

grazie o-o

Io ne ho un paioche avevo messo in vendita parecchi mesi fa',e' ormai gia' da un po' che non le uso,se possono interessarti mandami un mp (se fai cerca dovresti trovare il mio topic con le foto il prezzo ??? 100 euri e via!)