Fulcrum R0 c17 o Dt swiss Pr 1400 dicut

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
A breve dovrò acquistare un nuovo set di ruote x copertoncini da utilizzare principalmente in allenamento,possiedo una seconda coppia con cerchio in carbonio da 38mm x tubolari che uso in gara...
Fino a poco fa avevo una coppia di R-sys Slr che ho venduto...
Cerchio quindi ruote affidabili da usare in ogni condizione...
Sono indeciso tra questi 2 set in quanto...non ho mai avuto le tanto osannate R0,mentre delle Dt mi piace sia il fatto che sono full black(il mio telaio è nero opaco),i mozzi dt sono una garanzia e Dt swiss dichiara che il nero non si sbiadisca,infatti non penso proprio alle nite appunto per il loro scolarmento mel tempo....
Voi che mi consigliate?
Le differenze sono tante...altezza cerchio,raggi in acciaio vs alluminio piatti,ingaggio frontale dt vs ingaggio a cricchetti,dt sono Tub.ready ma anche sulle fulcrum si possono montare i copertoncini tubeless senza problemi....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La scelta deve essere tua e basta anche perchè vedi, in pochissimi hanno, al momento almeno, le Dt di cui chiedi ergo i consigli che riceverai saranno mlto sulla "carta" ed "in teoria". In ogni modo, quale che sia, mi permetto di sottolineare che Dt non dichiara che il nero è imperituro ma "solo" che ha resistito bene ai loro severi test (che è un modo come un altro per dire tutto e il suo contrario)
 
Ultima modifica:

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Io Tra le RR21 e le Zero penso che andrei di quest'ultime, mentre se parliamo delle PR1400 Dicut, senza dubbio loro! mi fa impazzire la pista frenante nera, infatti io avendo esigenze diverse ho preso dei Mavic con pista Exalith2 o-o
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
mi
La scelta deve essere tua e basta anche perchè vedi, in pochissimi hanno, al momento almeno, le Dt di cui chiedi ergo i consigli che riceverai saranno mlto sulla "carta" ed "in teroria". In ogni modo, quale che sia, mi permetto di sottolineare che Dt non dichiara che il nero è imperituro ma "solo" che ha resistito bene ai loro severi test (che è un modo come un altro per dire tutto e il suo contrario)
Anche io per il momento non le prenderei.... È un progetto completamente nuovo e non ci giurerei che il trattamento nero sia eterno come sostenuto da dt. A questo punto vai di r0, ruota top per ogni esigenza oppure se vuoi stare in casa Svizzera... rr21.
Io ho le r0 e ne sono entusiasta,ma ho deciso che le userò solo in gara. Purtroppo per l'allenamento, soprattutto sui lunghi, le trovo troppo troppo scomode... Dopo 100 km ho la cervicale e la schiena KO cosa che non mi accade con le fulcrum r4 carbon
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
In effetti...le r0 sono decisamente più collaudate...e non ho mai sentito parlarne male da chi le possiede...
Le dt sarebbero un po più azzardate...anche se il loro look mi piace assai

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Anche io ero intenzionato a prendere le PR1400 oxic, poi dopo una serie di valutazioni e consigli di amici le ho accantonate.
Mi ha anche stranito il fatto che dt swiss abbia deciso di commercializzare le oxic anche per freno a disco.. E questo mi ha fatto un po ricredere sulla reale peculiarità di quel determinato tipo di trattamento alla pista frenante.
Sono delle RR 21 dicut di un differente colore... e costano Più delle RR21.
Diversamente non mi spiego la scelta commerciale di dotarle del freno a disco..
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Anche io ero intenzionato a prendere le PR1400 oxic, poi dopo una serie di valutazioni e consigli di amici le ho accantonate.
Mi ha anche stranito il fatto che dt swiss abbia deciso di commercializzare le oxic anche per freno a disco.. E questo mi ha fatto un po ricredere sulla reale peculiarità di quel determinato tipo di trattamento alla pista frenante.
Sono delle RR 21 dicut di un differente colore... e costano Più delle RR21.
Diversamente non mi spiego la scelta commerciale di dotarle del freno a disco..
E perché sarebbe un problema??
Magari usano lo stesso cerchio sia per il modello x pattini che x dischi..
Non credo che dt dichiari la loro resistenza non avendo certezze di ciò

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
E perché sarebbe un problema??
Magari usano lo stesso cerchio sia per il modello x pattini che x dischi..
Non credo che dt dichiari la loro resistenza non avendo certezze di ciò

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Non parlo di resistenza.
Questo trattamento ceramico della pista frenante denominato appunto oxic a detta di dt swiss dovrebbe dare un efficienza in frenata superiore alle frenanti normali in alluminio...

""The ceramic OXIC surface coating brings brake performance to rim brakes like it has never be seen before""

Allora se poi tu proponi lo stesso cerchio trattato "oxic" ma col disco....
Sto vantaggio dove sta???
Credo piuttosto ad una mera politica commerciale dove dt swiss con questi cerchi con una "colorazione stealth" sia andata ad insediare lo stesso segmento delle fulcrum zero nite, vittoria elusion...e via discorrendo.
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
Le R0 nite me le sconsigliate?perchè le R0 le trovo più rigide e polivalenti rispetto alle dt...e proveniendo da una coppia di r-sys slr non voglio perdere il look all black...
Quindi per ora sono indeciso tra le r0 nite e dt pr 1400 dicut....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
A breve dovrò acquistare un nuovo set di ruote x copertoncini da utilizzare principalmente in allenamento,possiedo una seconda coppia con cerchio in carbonio da 38mm x tubolari che uso in gara...
Fino a poco fa avevo una coppia di R-sys Slr che ho venduto...
Cerchio quindi ruote affidabili da usare in ogni condizione...
Sono indeciso tra questi 2 set in quanto...non ho mai avuto le tanto osannate R0,mentre delle Dt mi piace sia il fatto che sono full black(il mio telaio è nero opaco),i mozzi dt sono una garanzia e Dt swiss dichiara che il nero non si sbiadisca,infatti non penso proprio alle nite appunto per il loro scolarmento mel tempo....
Voi che mi consigliate?
Le differenze sono tante...altezza cerchio,raggi in acciaio vs alluminio piatti,ingaggio frontale dt vs ingaggio a cricchetti,dt sono Tub.ready ma anche sulle fulcrum si possono montare i copertoncini tubeless senza problemi....

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app


provate oggi le dt 1400 oxit.... sono ottime....ottima scorrevolezza e reattive, belle anche esteticamnete...provate con tubless swhalbe..... avevo le zero nite(col solito problema del fischio e ke comunque frenano poco) me ne sono liberato e adesso ordinero le dt 1400 oxit... tubless gonfiati a 7 bar ma mi sembrava che fossero tubolari gonfiati a 10.... ho avuto la fortuna di poterle provare..... fondamentale.
 

MotorRino

Pignone
6 Gennaio 2013
154
4
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
provate oggi le dt 1400 oxit.... sono ottime....ottima scorrevolezza e reattive, belle anche esteticamnete...provate con tubless swhalbe..... avevo le zero nite(col solito problema del fischio e ke comunque frenano poco) me ne sono liberato e adesso ordinero le dt 1400 oxit... tubless gonfiati a 7 bar ma mi sembrava che fossero tubolari gonfiati a 10.... ho avuto la fortuna di poterle provare..... fondamentale.
Grazie della tua recensione...ma ho ritirato poco fa le zero normali...alla fine ho rinunciato al all black per avere un prodotto robusto/sicuro ed allo stesso tempo performante...
Poi il mio presidente è fulcrum point e mi ha fatto un buon prezzo e per qualsiasi problema mi rivolgerei a lui...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Poi il mio presidente è fulcrum point e mi ha fatto un buon prezzo e per qualsiasi problema mi rivolgerei a lui...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Problemi con le zero c17 non credo ne avrai.
Ottima scelta, per me con fulcrum si va sempre sul sicuro 👍


inviato dal Voyager 1
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Grazie della tua recensione...ma ho ritirato poco fa le zero normali...alla fine ho rinunciato al all black per avere un prodotto robusto/sicuro ed allo stesso tempo performante...
Poi il mio presidente è fulcrum point e mi ha fatto un buon prezzo e per qualsiasi problema mi rivolgerei a lui...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

anch io pensavo di prender le zero normali ma dopo che ho provato queste ho cambiato idea...
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Xke come vanno rispetto alle zero?
Visto che avevi le note puoi fare un paragone...frenata a parte

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app


prima delle nite avevo le racing 3... ruote da battaglia diciamo... credevo che montando le zero avrei notato un miglioramento sensibile in fatto di reattivita scorrevolezza dato che le zero nite son ruote da 1000 euro quasi... e invece non mi hanno entusiasmato molto e cosi le ho rivendute convinto di puntare sulle 0 normali che almeno non fischiamo e frenano bene,,,,oggi invece ho provato queste dtswiss e sono rimasto colpito dalla scorrevolezza,,sembravano tubolari.... ho fatto 50km di pianura solo con qualche scatto e una discssa di 2 km,,,domani le provo in salita e in discesa piu lunghe e impegnative...comunque il negoziante che me la ha prestate le stava usando da un po e fischi niente e anke la pista frenante sembra a detta di dtswiss a prova di bomba....ma la scorrevolezza e anke il confort mi hanno sorpreso.... non ho la presunzione di esser un intenditore di ruote ma la differenza con le zero å veramente evidente,,,,, ho anke delle 202 modello 2013 piu leggere di sicuro ma in discesa frenano poco e sono durissime... quest son pure comode...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
aggiornamenti sull utilizzo delle dt 1400 ska78?
torno sull argomento delle Dt swiss Pr 1400 oxic, devo sostituirle alle zonda canale da 15, ero anche interessato alle ritchey superlogic zeta
https://ritcheylogic.com/superlogic-zeta
mi piaciono un sacco con i mozzi rossi e sono pure leggremente piu leggere delle dt, entrambe con il trattamento sulla pista frenante nera, io volevo un set di ruote polivalente comode per i giri lunghi , scorrrevoli e veloci per le salite ma che non mi affatichi troppo per frenare nelle discese, le zero nite le scarto troppo rigide e la pista freneante soffre di diversi problemi di fischio e potenza frenante da quanto ho letto, quindi sono indeciso tra dt 1400 e queste ritchey superlogic zeta dove non ho trovato informazioni e recensioni, cosa mi consigliate?