BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi ho un tarlo che mi assilla da qualche giorno. Ho la possibilità di dar via la mia SLR01 del 2015 (56) per prendere una TMR01 in taglia 54.

Secondo voi come quote dovrei esserci? Al momento viaggio con 1 cm di spessore sulla forcella, e nel cambio perderei 2cm di altezza canotto sterzo.

Io di gambe sono taglia 58, ma di busto mi calza una 54.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Ciao a tutti, avrei trovato una roadmachine 2 con ultegra ad un ottimo prezzo. Ma avevo sentito in giro che questa bici risente di un problema con il reggisella, e cioè che con il tempo tende a scendere. Ora prima di dar dentro la mia per la bmc vorrei sapere se a qualche possessore di roadmachine ha avuto si questi problemi e se li ha risolti.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ciao a tutti, avrei trovato una roadmachine 2 con ultegra ad un ottimo prezzo. Ma avevo sentito in giro che questa bici risente di un problema con il reggisella, e cioè che con il tempo tende a scendere. Ora prima di dar dentro la mia per la bmc vorrei sapere se a qualche possessore di roadmachine ha avuto si questi problemi e se li ha risolti.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ciao, ho la stessa bici, percorro spesso strade con asfalto, diciamo così, non molto regolare e al momento mai avuto problemi con il reggisella è vero che, da quando l'ho comprata, giugno di quest'anno, una volta regolata la misura non l'ho più toccato... mi sembrava di capire che chi avesse avuto problemi, fossero coloro che più volte intervenivano sul reggisella per la regolazione [emoji17]


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao, ho la stessa bici, percorro spesso strade con asfalto, diciamo così, non molto regolare e al momento mai avuto problemi con il reggisella è vero che, da quando l'ho comprata, giugno di quest'anno, una volta regolata la misura non l'ho più toccato... mi sembrava di capire che chi avesse avuto problemi, fossero coloro che più volte intervenivano sul reggisella per la regolazione [emoji17]


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app



Problemi le prime due uscite. Dovevo trovare l'altezza giusta. L'ho serrato al valore più alto. Stop problemi.
Peso 87kg.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ma quanti spessori ha De Marchi... e noi che ci facciamo tante seghe mentali...
 

Allegati

  • IMG_0629.JPG
    IMG_0629.JPG
    150,6 KB · Visite: 170

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao

Ho una TMR02 (presa lo scorso anno). Bici che trovo semplicemente fantastica ma che ha un difetto: la regolazione del freno posteriore. Ho cambiato da poco i pattini e mi sono accorto che sono troppo vicini. A volte se pinzo troppo forte, quando rilascio mi rimangono per qualche secondo a contatto con la ruota. Come fare per allargarli? Devo allentare il cavo agendo sulla vite torx centrale?

Grazie a tutti!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao

Ho una TMR02 (presa lo scorso anno). Bici che trovo semplicemente fantastica ma che ha un difetto: la regolazione del freno posteriore. Ho cambiato da poco i pattini e mi sono accorto che sono troppo vicini. A volte se pinzo troppo forte, quando rilascio mi rimangono per qualche secondo a contatto con la ruota. Come fare per allargarli? Devo allentare il cavo agendo sulla vite torx centrale?

Grazie a tutti!
mi embra un classico o evoluto Vbrake. dunque verifica prima , a filo staccato quanto sia in tiro le due levette, incaso dovresti posizionare la molla piu in alta.... detta cosi sembra facile.... cmq verifica appunto che lavori bene
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
mi embra un classico o evoluto Vbrake. dunque verifica prima , a filo staccato quanto sia in tiro le due levette, incaso dovresti posizionare la molla piu in alta.... detta cosi sembra facile.... cmq verifica appunto che lavori bene

Aspetta che messa così è complessa :mrgreen:

Fammi capire meglio: prima allento completamente la vite torx centrale "generale" poi? (non ho capito la faccenda delle "due levette" e della "molla"...)

Quello che sono certo (provando a togliere la ruota e guardando bene) è che i due pattini sono simmetrici (cioè pinzano entrambi contemporaneamente) però il problema è che sono troppo vicini :cry
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Aspetta che messa così è complessa :mrgreen:

Fammi capire meglio: prima allento completamente la vite torx centrale "generale" poi? (non ho capito la faccenda delle "due levette" e della "molla"...)

Quello che sono certo (provando a togliere la ruota e guardando bene) è che i due pattini sono simmetrici (cioè pinzano entrambi contemporaneamente) però il problema è che sono troppo vicini :cry
no no aseptta, leva il cavo, cioe disincrastalo no svitalo, vedrai da una aprte arriva e viene stretto dalla vite, l'altra levetta invece è servita da una guida è quella che devi disincastrare.
fatto questo verifica , a ruota tolta che il freno con le mani chiuda bene e che appunto la molla abbai abbastanza tiro...

se tutto ok al limite un po di svitol sul punto di fulcro facendo MOLTA attenzione che non vada su i pattini , pulisci tutto e rimonta ruota e rincastra.

Che po scusa quando smonti la ruota posteriore non devi "smontare il freno" ?
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Aspetta che messa così è complessa :mrgreen:

Fammi capire meglio: prima allento completamente la vite torx centrale "generale" poi? (non ho capito la faccenda delle "due levette" e della "molla"...)

Quello che sono certo (provando a togliere la ruota e guardando bene) è che i due pattini sono simmetrici (cioè pinzano entrambi contemporaneamente) però il problema è che sono troppo vicini :cry

Se sono solo troppo vicini, basta allentare un po`il filo,la ghiera di regolazione dovrebbe essere sul cavo vicino al manubrio, invece se un pattino e` piu` vicino al cerchio rispetto all`altro ,si deve agire sulla brugola per centrarli, che freni sono? campagnolo, shimano...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
no no aseptta, leva il cavo, cioe disincrastalo no svitalo, vedrai da una aprte arriva e viene stretto dalla vite, l'altra levetta invece è servita da una guida è quella che devi disincastrare.
fatto questo verifica , a ruota tolta che il freno con le mani chiuda bene e che appunto la molla abbai abbastanza tiro...

se tutto ok al limite un po di svitol sul punto di fulcro facendo MOLTA attenzione che non vada su i pattini , pulisci tutto e rimonta ruota e rincastra.

Che po scusa quando smonti la ruota posteriore non devi "smontare il freno" ?

Forse stavolta è chiaro o-o stasera o domattina provo e mal che vada faccio un salto dal meccanico (sai domenica ho gara e danno pure maltempo, meglio che i freni funzionino :-x)

In genere quando avevo i pattini più lontani la ruota la toglievo lo stesso senza toccare nulla. Ora devo prima sgonfiarla completamente e poi, comprimendo leggermente il copertoncino, riesco a sfilarla lo stesso...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se sono solo troppo vicini, basta allentare un po`il filo, invece se un pattino e` piu` vicino al cerchio rispetto all`altro ,si deve agire sulla brugola per centrarli, che freni sono? campagnolo, shimano...

E' il fatto di "allentare il filo" che fatico a comprendere! Sono dei V-Brake.
Come dicevo, la brugola che agisce su ciascun pattino l'ho già regolata e i due toccano insieme...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Forse stavolta è chiaro o-o stasera o domattina provo e mal che vada faccio un salto dal meccanico (sai domenica ho gara e danno pure maltempo, meglio che i freni funzionino :-x)

In genere quando avevo i pattini più lontani la ruota la toglievo lo stesso senza toccare nulla. Ora devo prima sgonfiarla completamente e poi, comprimendo leggermente il copertoncino, riesco a sfilarla lo stesso...
e allora o sara il filo che ritorna male (ossidato o altro) o il punto di fulcro del freno , ma facile sia il filo , hai provato a vedere se scorre bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.