Distensione eccessiva in bici: come rimediare?

Riddle

Novellino
9 Luglio 2016
4
0
Visita sito
Bici
Wilier
n saluto a tutti i forumendoli! o-o

Da qualche settimana ho un piccolo problema: Quando rimango troppo tempo sulle manopole, ad esempio durante la discesa, avverto qualche fastidio al collo e alla schiena.
Per essere sicuro delle mie sensazioni mi sono fatto un paio di foto, tenendo il manubrio sia "normalente" che sulle manopole. Quel che ne è venuto fuori è che risulto un po' troppo allungato, specialmente quando sto sulle manopole, rispetto alla posizione normale e consigliata.

Vorrei intervenire su questo tipo di problema, che mi sta causando qualche difficoltà. Il punto è come fare? So che si dovrebbe intervenire sul manubrio o sulla lunghezza dell' attacco, ma come faccio a stabilire quale dei due è quello da modificare o, eventualmente, cambiare?

Mi affido alle vostre esperienze!

P.s. La mia bici è una Wilier GTR Team 2016
 
Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Evidentemente può essere anche un problema di taglia, quanto sei alto e che taglia è la tua wilier?
Che misura hai di attacco? Il manubrio non conta sulla distensione, ma solo un problema di taglia telaio o attacco, avanzamento sella ecc.... metti un pò più di info, che magari qualcosa in più esce.o-o