cambio bici budget max 2500euro

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Buongiorno a tutti

attualmente possiedo una bianchi Nirone di alcuni anni fa, ma il telaio è più piccolo di una taglia rispetto a quanto necessario per me.


Attualmente tale situazione è stata compensata da pipa e arretramento sella e tutto sommato sto abbastanza bene in sella.

Vorrei investire max 2500 euro per prendere il telaio della misura giusta con il budget indicato.

Attualmente la Nirone è montata con gruppo shimano 105 a 10v e ruote mavic Aksium.

DUBBIO AMLETICO

cambio solo il telaio oppure tutta la bici ?
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
DUBBIO AMLETICO: cambio solo il telaio oppure tutta la bici ?

Con 2.5k/eur di budget? per me, il problema non si pone...
cambia bici e con i soldi della vendita della N7 cambi pure le ruote di base.
Il risultato finale sarà una "belva" da competizione...
Avessi detto che il budget era 500eur, sarebbe stato diverso, ma così... magari potresti pure allocare un 150eur per la visita biomeccanica, cosí da evitare futuri incauti acquisti!
 

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
guarda, la bici la presi usata anni fa negli States e la usavo per spostarmi da casa al campus... la visita dal biomeccanico l'ho già fatta ed mi ha sistemato sulla bici compensando la taglia del telaio.

però se investissi tutto sul telaio avrei un bell'oggetto con gruppo e ruote medio/scarsi...
oppure meglio prendere una bici nuova tutta media?!?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
prendi una bici completa che con il tuo budget è una signora bici...un domani se proprio vuoi toglierti uno sfizio fai un upgrade alle ruote ma nulla di piu'
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se mi è permesso ti dico la mia:
la risposta alla tua domanda l'hai solo tu, cioè....cosa vuoi veramente?
Ti posso dire come la vedo io per me:
con 2500€ ne avanza, perchè mi accontento di una bici media.
Se leggi il forum con quei soldi non vai da nessuna parte, se guardi sulle strade con che roba gira la gente, ti fai un gran bel mezzo.
Spetta a te decidere.
Io preferirei perciò una bella bici nuova, che scontata vuol dire portarsi a casa qualcosa che fino a prima dell'estate superava i 3000€.
Perciò minimo una bici full carbon con minimo un ultegra completo, magari anche con due ruote in carbonio o misto alu-carbon(la Giant propel per esempio).
Vedi tu.
Io andrei di nuovo, si trovano anche dei mod. 2015 ad ottimissimi prezzi, basta cercare.....salvo tu non abbia già chiaro quello che vuoi.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
almeno 10.000 km all'anno per prendere in considerazione di cambiare bici??!!
ma dai! ma non lavora nessuno su questo forum per poter fare certe distanze??
Quindi al di sotto di questa soglia conviene girare in graziella?

Comunque io con quel budget mi prenderei una bici nuova e terrei la Nirone come muletto
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
...e io che l'ho cambiata dopo aver fatto 1600km in tre anni?:rosik:
Certo, mi sono mooooolto accontentato col nuovo mezzo, ma il tempo è quello che è, e quest'anno impegnandomi, sono a 2200km....:wacko:
Dopo 3 anni mi è scattata la molla, ma la bici era nuova e l'ho cambiata con 500€ di aggiunta....:mrgreen:
Dopo 3 anni penso che si può fare sto investimentone.... o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Con 2500 euro io farei così.
Telaio acciaio su misura con forcella in carbonio.
Gruppo Campagnolo Potenza.
Ruote: assemblate, Campagnolo Zonda o usato in buone condizioni.
Pedalare.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Puoi prendere una bici "2016" (cioè una rimanenza dello scorso anno) a patto che tu riesca a trovare la taglia.
Mi vengono in mente Bianchi Oltre XR1, Specialized (non S-Works) Tarmac Comp o Roubaix Como, Cannondale Supersix Evo o Synapse Carbon (entrambe non Hi-Mod), Trek Emonda SL e molte altre.
Tutte ottime bici, a quel prezzo montano tutte Ultegra solitamente.
L'unico "problema" sarebbero le ruote, sicuramente molto basic. Alla fine sono loro che pesano (molto) sul prezzo e (poco) sulla bilancia.
Alla fine le ruote che otterrai saranno dello stesso livello delle tue Aksium (se non le Aksium stesse), quindi potresti puntare ad aggiungere qualcosa e a prendere un telaio top di gamma con Ultegra ma senza ruote, così da poter utilizzare quelle che hai già. Ti faccio un esempio: ero riuscito a strappare (senza impegno, poi non l'ho presa) ad un negoziante l'ottimo prezzo di 2850€ per una Bianchi Infinito CV montata Ultegra senza ruote.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Io con quella cifra prenderei una gran bella bici montata Di2, venderei la nirone e col ricavato ci prenderei un paio di fulcrum 3 o Zero usate e hai una bomba!



È l'idea migliore in definitiva.
Di2 o no, se vendi la Nirone aggiungi un po' di ciccia al budget e ti compri con una bici con un telaio e delle ruote top.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Puoi prendere una bici "2016" (cioè una rimanenza dello scorso anno) a patto che tu riesca a trovare la taglia.
Mi vengono in mente Bianchi Oltre XR1, Specialized (non S-Works) Tarmac Comp o Roubaix Como, Cannondale Supersix Evo o Synapse Carbon (entrambe non Hi-Mod), Trek Emonda SL e molte altre.
Tutte ottime bici, a quel prezzo montano tutte Ultegra solitamente.
L'unico "problema" sarebbero le ruote, sicuramente molto basic. Alla fine sono loro che pesano (molto) sul prezzo e (poco) sulla bilancia.
Alla fine le ruote che otterrai saranno dello stesso livello delle tue Aksium (se non le Aksium stesse), quindi potresti puntare ad aggiungere qualcosa e a prendere un telaio top di gamma con Ultegra ma senza ruote, così da poter utilizzare quelle che hai già. Ti faccio un esempio: ero riuscito a strappare (senza impegno, poi non l'ho presa) ad un negoziante l'ottimo prezzo di 2850€ per una Bianchi Infinito CV montata Ultegra senza ruote.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Questa sarebbe davvero un'ottima soluzione. Mi piace molto la infinito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Questa sarebbe davvero un'ottima soluzione. Mi piace molto la infinito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con campagnolo potenza la infinito cv la si trova anche a 2500. Ne ho vista una pochi gg fa per caso in un negozio a modena mentre passavo. Ottima possibilita, se dovessi cambiar bici mi orienterei su questa . IMG_20160928_174141.jpg
Di questo colore e col campy poi è bellissima.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Puoi prendere una bici "2016" (cioè una rimanenza dello scorso anno) a patto che tu riesca a trovare la taglia.
Mi vengono in mente Bianchi Oltre XR1, Specialized (non S-Works) Tarmac Comp o Roubaix Como, Cannondale Supersix Evo o Synapse Carbon (entrambe non Hi-Mod), Trek Emonda SL e molte altre.
Tutte ottime bici, a quel prezzo montano tutte Ultegra solitamente.
L'unico "problema" sarebbero le ruote, sicuramente molto basic. Alla fine sono loro che pesano (molto) sul prezzo e (poco) sulla bilancia.
Alla fine le ruote che otterrai saranno dello stesso livello delle tue Aksium (se non le Aksium stesse), quindi potresti puntare ad aggiungere qualcosa e a prendere un telaio top di gamma con Ultegra ma senza ruote, così da poter utilizzare quelle che hai già. Ti faccio un esempio: ero riuscito a strappare (senza impegno, poi non l'ho presa) ad un negoziante l'ottimo prezzo di 2850€ per una Bianchi Infinito CV montata Ultegra senza ruote.

Io ho preso a giugno una Specialized Tarmac Comp con bei pedali Look a 2350€, anche se le ruote sono solo accettabili e prossima stagione me ne prenderò un paio migliore...

Se trovi ancora la taglia secondo me la prendi ancora a meno e se vendi la tua vecchia bici hai soldi per farti subito un paio di ruote belle (DT r21 per esempio) e ti tieni quelle di serie come seconda coppia.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Con campagnolo potenza la infinito cv la si trova anche a 2500. Ne ho vista una pochi gg fa per caso in un negozio a modena mentre passavo. Ottima possibilita, se dovessi cambiar bici mi orienterei su questa . Vedi l'allegato 146319
Di questo colore e col campy poi è bellissima.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk



C'è anche questa versione, denominata Limited Series, se ancora se ne trovano in giro, dato che sono in serie limitata, credi per smaltire i telai in colorazione 2016.
Telaio Infinito CV con Ultegra mix 105 e guarnitura base Shimano (quella in foto). Il reggisella in alluminio Reparto Corse (invece che in carbonio UD), sella base San Marco e ruote Fulcrum Racing Sport (le entry level).
Il prezzo è di 2590€.
Stesso discorso con il montaggio Campagnolo Potenza, con prezzo di 2490€.
Alla fine sella e ruote (come al solito) sarebbero da cambiare, ma ti ritrovi un telaio da 3100€ pagandolo in pratica sotto i 2000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk