Campagnolo Bora Ultra 35 Clincher

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Le coperture vittoria speed 23 quanto misurato effettivamente sul cerchio bora?
o-o

Bruno non l'ho misurato scusami, adesso appena posso lo faccio rilevare dal mecca. Sulle C24 era un effettivo 23.

Guido per l'accoppiamento devo confermarti che sembrano contrastare la linea di pensiero che vuole il copertoncino full carbon non tanto affidabile.
La loro presunta fragilità al momento non è ancora emersa.
Ho impacchettato le gloriose C35 e le più recenti C24 Shimano.

Le tengo sulla Passoni come ruote principali mentre sulla Cervelo le alterno con le tubolari della Corima, gran ruote anche loro.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno non l'ho misurato scusami, adesso appena posso lo faccio rilevare dal mecca. Sulle C24 era un effettivo 23.
.

Grazie , in ogni modo la tua esperienza è che usare dei 23 a quanto pare "effettivi' non fa problemi su un cerchio c17, 24,5mm esterno e full Carbon per copertoncino. 👍


(Con i gp4000s2 da 23 che su cerchio c15 sono 25mm credo proprio non si possa aver remore se accoppiati a queste ruote)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Pochi, pochi grammi. I mozzi sono eccellenti ma non mi faccio trascinare in discussioni relative alla scorrevolezza :mrgreen: altrimenti verrei subito bastonato.:mrgreen:
Per me vanno mooolto bene, mooolto veloci. Ieri in tratti di falsopiano discendente avevo la piacevole sensazione di superare il gruppone, che diventava una fregatura dovendo poi tirare :mrgreen:

Ok
ma quale è la differenza tecnica, strutturale o costruttiva? I mozzi, i cerchi?

o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ok
ma quale è la differenza tecnica, strutturale o costruttiva? I mozzi, i cerchi?
o-o

La differenza con le Bora normali sta essenzialmente nei mozzi.
Tu credi a queste affermazioni?
•9 volte più scorrevole delle soluzioni standard
•Usura dei cuscinetti e delle sfere pari a zero
•Coefficiente d'attrito: il più basso nel mondo

Per quanto mi riguarda, essendo un uomo di poca fede: NO, però le ho prese lo stesso, ma io sono un controsenso vivente.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La differenza con le Bora normali sta essenzialmente nei mozzi.
Tu credi a queste affermazioni?
•9 volte più scorrevole delle soluzioni standard
•Usura dei cuscinetti e delle sfere pari a zero
•Coefficiente d'attrito: il più basso nel mondo

Per quanto mi riguarda, essendo un uomo di poca fede: NO, però le ho prese lo stesso, ma io sono un controsenso vivente.


Una per tutte: 9 volte più scorrevoli... ma un po' di serietà anche loro. Vorrei sapere se ci prendono tutti per beoti.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Bruno non l'ho misurato scusami, adesso appena posso lo faccio rilevare dal mecca. Sulle C24 era un effettivo 23.

Guido per l'accoppiamento devo confermarti che sembrano contrastare la linea di pensiero che vuole il copertoncino full carbon non tanto affidabile.
La loro presunta fragilità al momento non è ancora emersa.
Ho impacchettato le gloriose C35 e le più recenti C24 Shimano.

Le tengo sulla Passoni come ruote principali mentre sulla Cervelo le alterno con le tubolari della Corima, gran ruote anche loro.

Ok, grazie o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La differenza con le Bora normali sta essenzialmente nei mozzi.
Tu credi a queste affermazioni?
•9 volte più scorrevole delle soluzioni standard
•Usura dei cuscinetti e delle sfere pari a zero
•Coefficiente d'attrito: il più basso nel mondo

Per quanto mi riguarda, essendo un uomo di poca fede: NO, però le ho prese lo stesso, ma io sono un controsenso vivente.

Una per tutte: 9 volte più scorrevoli... ma un po' di serietà anche loro. Vorrei sapere se ci prendono tutti per beoti.

- qualcuno ha trovato mai un limite alle proprie performance nella scorrevolezza del classico sistema mozzo campagnolo-fulcrum?!
- le sfere in acciaio hanno una durata notevole e si sostituiscono con pochi euro
- il terzo punto mi sembra una ripetizione del primo

Detto ciò credo che il piacere di avere un componente più raffinato e top di gamma sia una validissima motivazione per spendere il proprio denaro
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Anche io sto pensando alle One 35 x tubolari possiedo delle vecchie reynauld dv 46 e pur andando ancora bene in piano e su saliute 5 6% vorrei qualcosa ancora di universale ma più reattive in salita

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
 

sangios77

Novellino
12 Settembre 2011
24
0
Visita sito
Bici
Specialized SL Pro
Ciao,
Scusate pensate sia possibile montare un copertoncino da 23mm (tipo Conti GP4000S II) sulle nuove Bora con cerchio C17 o c'è qualche rischio?
Sul sito Campagnolo indicano come min. 25mm solo che sulla mia bici posso montare al massimo dei 23.
Grazie
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
ruote incredibilmente strepitose.
ho la 35 ant e la 50 post.

Soluzione molto interessante quella del profilo differenziato ant. e post.
La sto meditando da qualche tempo, oltre alle Bora One per copertincino che mi piacciono tantissimo :sbavon:
So che molti non vedono bene le full Carbon per copertincino, ma avendo le Zero da inizio anno, posso dire tutto il bene che ho letto per Bora riguardo a frenata, surriscaldamento in discese lunghe e duttilità.

Ho una sola perplessità: avendo già le Zero Carbon con profilo 30, prendere la Bora ant. da 35 mi fa pensare a un "doppione" per certi aspetti.

Tu cosa ne pensi?

o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Soluzione molto interessante quella del profilo differenziato ant. e post.

La sto meditando da qualche tempo, oltre alle Bora One per copertincino che mi piacciono tantissimo :sbavon:

So che molti non vedono bene le full Carbon per copertincino, ma avendo le Zero da inizio anno, posso dire tutto il bene che ho letto per Bora riguardo a frenata, surriscaldamento in discese lunghe e duttilità.



Ho una sola perplessità: avendo già le Zero Carbon con profilo 30, prendere la Bora ant. da 35 mi fa pensare a un "doppione" per certi aspetti.



Tu cosa ne pensi?



o-o

Se posso intromettermi per me sarebbero appunto un doppione
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Se posso intromettermi per me sarebbero appunto un doppione

Già, è quello che vorrei evitare.

A questo punto però le soluzioni sono:
- prendo le Bora 50 e "rinuncio" al profilo differenziato (però il concetto mi piace parecchio e l'ho sentito suggerire anche da ex pro)
- le prendo a profilo differenziato e vendo le Zero (con le quali mi trovo benissimo e vendendole qualcosa ci perdo economicamente)

;nonzo%
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao,
Scusate pensate sia possibile montare un copertoncino da 23mm (tipo Conti GP4000S II) sulle nuove Bora con cerchio C17 o c'è qualche rischio?
Sul sito Campagnolo indicano come min. 25mm solo che sulla mia bici posso montare al massimo dei 23.
Grazie

Utilizzati diverse volte dei Vittoria speed da 23, senza problemi, ultima volta alla Gf Campagnolo di Roma. Con pressioni sui 7,5.