Campagnolo Bora Ultra 35 Clincher

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Premetto che 3d specifici dedicati non ne ho trovati.

Pareri su queste ruote da chi le usa? Frenata, maneggevolezza, problemi, altro ?


Grazie !
ruote incredibilmente strepitose.
ho la 35 ant e la 50 post.
prima avevo le Bora One ma quelle con ancora il cerchio da 20,5 mm.
secondo me la differenza di prezzo da una parte è totalmente ingiustificata perchè le ruote vanno praticamente uguale, dall'altra è motivata dalla preziosità dei mozzi...a livello prettamente psicologico.
io se potessi tornare indietro mi prenderei le One, tranquillamente...risparmiando un bel gruzzolo.
comunque sono ruote esenti da difetti, frenata compresa.

p.s.: l'unico peccato è che non nascano tubeless ready, altrimenti sarebbero perfette, però so di qualcuno che le ha kittate con successo.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ruote incredibilmente strepitose.
ho la 35 ant e la 50 post.
prima avevo le Bora One ma quelle con ancora il cerchio da 20,5 mm.
secondo me la differenza di prezzo da una parte è totalmente ingiustificata perchè le ruote vanno praticamente uguale, dall'altra è motivata dalla preziosità dei mozzi...a livello prettamente psicologico.
io se potessi tornare indietro mi prenderei le One, tranquillamente...risparmiando un bel gruzzolo.
comunque sono ruote esenti da difetti, frenata compresa.

Grazie

Anche per te, mi riferisco alle clincher, confermi ?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ruote incredibilmente strepitose.
ho la 35 ant e la 50 post.
prima avevo le Bora One ma quelle con ancora il cerchio da 20,5 mm.
secondo me la differenza di prezzo da una parte è totalmente ingiustificata perchè le ruote vanno praticamente uguale, dall'altra è motivata dalla preziosità dei mozzi...a livello prettamente psicologico.
io se potessi tornare indietro mi prenderei le One, tranquillamente...risparmiando un bel gruzzolo.
comunque sono ruote esenti da difetti, frenata compresa.

p.s.: l'unico peccato è che non nascano tubeless ready, altrimenti sarebbero perfette, però so di qualcuno che le ha kittate con successo.
Chiedo anche a te se le tieni sempre, inverno compreso?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sarei tentato di prendere un paio di One 35 al posto delle mie Cosmic Exalith.
Ho solo il timore che alla lunga, magari con discese impegnative, con pioggia, ecc, possano rivelarsi troppo delicate e/o che possano soffrire del "solito" problema delle ruote full carbon per copertoncino (surriscaldamento/deformazione pista frenante)...
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Il cerchio da 24,5 credo abbia messo ai ripari dai surriscaldamenti, poi il copertone da 25 (quasi 27 effettivo ) li gonfio a 7 bar quindi ridotto anche qui il limite.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Per quanto riguarda la possibilità di rendere tubless queste ruote, qualcuno ha avuto modo di leggere qualcosa in merito o di provare a farlo?
tempo fa avevo trovato un video in inglese interessante a riguardo...

"we do believe they are completely tubeless compatible although not supported or recommended"

https://youtu.be/tEjEtWZe6OQ?t=40