Ksyrium Elite - crepe

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti, pulendo il cerchio posteriore ho notato che in corrispondenza dell'attacco di 3 raggi si sono formate delle crepe.
Le ruote hanno fatto circa 6.000 km.
Io peso 95 kg ma non ricordo che sia indicato un peso ammesso inferiore
FB7A80FE-BB3B-40A9-8C07-0A3D748D6466_zpsegw5is4h.jpg

Qualcuno ha esperienze simili?

A questo punto posso fidarmi a usarle ancora?
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Si io. Il negozio le ha mandate a Mavic in Francia, in 10 giorni ritornate con cerchio e raggi nuovi, tutto in garanzia anche se oltre i due anni. Le mie erano le ruote in dotazione alla bici. Quindi falle spedire a Mavic e dovresti avere in poco tempo la ruota praticamente nuova.
Ovviamente non usarle così!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
Si ti puoi fidare, le mavic sono ruote molto affidabili io ho delle equipe, sei stato solo sfortunato e non dipende solo dal peso a me successe la stessa cosa sul posteriore con delle most chall con il mio peso di 62 kg. L'assistenza mavic è seria ed ha una buona reputazione, portale dal tuo negoziante in garanzia e tutto si risolverà.
Un saluto
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
i cerchi Mavic hanno spesso problemi, poi in Mavic devono pur metterci "la pezza" al problema e quindi il 90% delle volte cambiano l'oggetto difettato senza fare storie.
Questo é uno dei motivi che mi fa preferire per le ruote Campagnolo/Fulcrum, Shimano, Deda ma anche altri marchi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]

di queste cricche sui cerchi mavic in vicinanza dei nippli si sente parlare spesso e non solo sulle elite ma anche su gamma superiore.. sarà forse perchè hanno fresato troppo i cerchi nel tentativo di renderli più leggeri e reattivi?

Meno male che l' assitenza rimedia : la cosa che però mi da più fastidio di Mavic sono i prezzi nettamentesuperiori a quelli di Fulcrum e l' imposizione di pneumatici forniti dalla stessa mavic che seppur buoni sono venduti anch essi a caro prezzo, pur se , sembrerebbero, essere buoni...
Ma se a me piacciono i veloflex o i michelin perche devono imporrmi sti yksion?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
[MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]

di queste cricche sui cerchi mavic in vicinanza dei nippli si sente parlare spesso e non solo sulle elite ma anche su gamma superiore.. sarà forse perchè hanno fresato troppo i cerchi nel tentativo di renderli più leggeri e reattivi?

Meno male che l' assitenza rimedia : la cosa che però mi da più fastidio di Mavic sono i prezzi nettamentesuperiori a quelli di Fulcrum e l' imposizione di pneumatici forniti dalla stessa mavic che seppur buoni sono venduti anch essi a caro prezzo, pur se , sembrerebbero, essere buoni...
Ma se a me piacciono i veloflex o i michelin perche devono imporrmi sti yksion?

Sulla fresatura il discorso ci può stare, in questo caso secondo me c'è anche il discorso del nipplone con la tecnologia fore. Secondo me il fatto che il ponte rientri con un grosso foro filettato lo rende un pò fragile. Dalle filettarure si sa che possono partire facilmmente cricche. Poi il foro è veramente grande rendendo il punto più soggetto a rottura rispetto ad un forellino (ancorchè passante) di una ruota "artigianale"

Alla fin fine è meglio avere un forellino piccolo con relativo nipplo piccolino , il nipplo sarà sicuramente più fragile ma facilmente sostituibile, il cerchio invece se si rompe è più rognoso.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
[MENTION=74062]Ferro1[/MENTION]

di queste cricche sui cerchi mavic in vicinanza dei nippli si sente parlare spesso e non solo sulle elite ma anche su gamma superiore.. sarà forse perchè hanno fresato troppo i cerchi nel tentativo di renderli più leggeri e reattivi?

Meno male che l' assitenza rimedia : la cosa che però mi da più fastidio di Mavic sono i prezzi nettamentesuperiori a quelli di Fulcrum e l' imposizione di pneumatici forniti dalla stessa mavic che seppur buoni sono venduti anch essi a caro prezzo, pur se , sembrerebbero, essere buoni...
Ma se a me piacciono i veloflex o i michelin perche devono imporrmi sti yksion?
----------
i prezzi di Mavic sono alti perche' devi pagare le ruote consegnate in sostituzione di quelle fallate :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si io. Il negozio le ha mandate a Mavic in Francia, in 10 giorni ritornate con cerchio e raggi nuovi, tutto in garanzia anche se oltre i due anni.

idem compatatem...
non mi hanno fatto pagare nemmeno un centesimo per le spese di spedizione.
non sono un fan sfegatato della mavic, ma devo dire che lato assistenza sono irreprensibili.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
idem compatatem...
non mi hanno fatto pagare nemmeno un centesimo per le spese di spedizione.
non sono un fan sfegatato della mavic, ma devo dire che lato assistenza sono irreprensibili.
finché sono in garanzia !
a me cricche sul cerchio fuori garanzia e chiaramente nessuna sostituzione !

Se ne vedono un po troppe di mavic con i cerchi criccati !
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
finché sono in garanzia !
a me cricche sul cerchio fuori garanzia e chiaramente nessuna sostituzione !

Se ne vedono un po troppe di mavic con i cerchi criccati !
sai cosa, io ho il sospetto che dipenda anche dal "peso" che ha il rivenditore a cui le affidi.
io mio di "peso" ne aveva parecchio con Mavic, penso.
sicchè me le cambiarono fuori garanzia.
comunque è vero che ce ne sono state tante soprattutto di Ksyrium Elite con quel danno ai cerchi.
non so se è vero, a me qualcuno disse che erano quelle montate in Romania.
(ho il sospetto che TUTTE siano montate i Romania...ma vabbè, non sono sicuro dipenda da questo)...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao
Stessa cricca fuori garanzia cambiato cerchio a spese mie . Dopo un altro anno spezzato di netto il mozzo tra il cuscinetto e la ruota libera mentre pedalavo in salita.
Da dire che sono ruote spettacolari finchè durano!

spiace per i problemi, comunque sono ruote spettacolari fin quando non provi le Fulcrum/Campagnolo che oltre ad essere spettacolari durano una vita ed oltre :)
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
problema cronico che affligge i cerchi mavic Ksyrium...da sempre, ma finchè c'è la garanzia non è un problema, altrimenti son dolori! :(
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti,

per completezza e correttezza vi informo che il cerchio in questione è stato inviato a Mavic e che, malgrado la garanzia fosse scaduta da un paio di mesi, è stato ugualmente sostituito gratuitamente insieme alla raggiatura.
Il tutto in 9 giorni di calendario.

Quindi posso testimoniare positivamente circa la rinomata qualità dell'assitenza Mavic.

o-o