Mi scivola il reggisella....

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Altro quesito.....
Mi scivola il reggisella!
E' un reggisella in carbonio inserito in un telaio Al Deda U2. Il collarino è un Miche F203NX a taglio obliquo e posizionamento apposito per il carbonio.
Ho stretto con decisione, ma non vorrei esagerare e rompere tutto (la coppia di serraggio indicata è 10 Nm).
Mi hanno detto di provare a girarlo, ovvero mettere la vite nella parte anteriore del reggisella stesso. Voi cosa consigliate?
Grazie
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
prova ad asciugare sia il reggisella nella parte dove va inserito e il tubo piantone interno magari c'è del grasso

mettere la fascetta al contrario non è proprio una soluzione visto che gia hai la fascetta a taglio obliquo, comunque prova non può succederti niente di male

ps1: ma il tubo reggisella è della giusta misura ??? (domanda stupida :wacko: :mrgreen: :mrgreen: )



ps: non aver paura :o :bua: di serrare non si rompe cosi facilmente come si crede
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Pulisci bene l'interno del canotto con petrolio bianco o sgrassanti vari, puoi controlla rehe la misura sia quella esatta non fa male, poi la cosa più importante: provare a serrare alla coppia indicata e vedere che succede!
La chiave dinamometrica ce l'ha anche un meccanico di auto, trovane uno disponibile e gli offri un caffè :-o
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Ok, oggi riprovo.
Ho pulito bene sia il gambo reggisella, che l'interno del telaio.
La misura direi che è corretta... sia il reggisella che il collarino Miche sono marchiati dallo stesso costruttore del telaio.... non penso facciano cavolate del genere sbagliare le misure!
Per ciò che riguarda la coppia di serraggio domani proverò a serrare con la dinamometrica, ma già ho stretto "a sensazione" più che bene....
Vediamo.
Cmq per ora grazie.
 

Guest
spero che u non gli abbia messo del grasso... Cmq prima di spaccare tutto non metterci mano e riporta al venditore la bici altrimenti rimani fregato con la garanzia.
Va e fa si che sia lui a sistemare tutto.