VALUTAZIONE TELAIO WILIER ALPE D'HUEZ 2004

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao volevo una vostra valutazione su un telaio della wilier alpe d'huez del 2004 per intenderci alluminio-carbonio, il telaio è un EASTON ULTRALITE RACE e la forcella è una full carbon advaced.Volevo chiedervi se è un telaio affidabile e resistente.Ho letto su una rivista che i telaio in alluminio peccano a volte di una rumorosità, (per intenderci ticchetti fastidiosi)riscontrabili in molte bici fatte con questo materiale.Ciao grazie
 

Spin73

Pignone
23 Agosto 2004
130
0
Visita sito
Mah, io invece ho avuto (ed ho tuttora) solo bici in alluminio e non ho mai avuto problemi di scricchiolii, casomai li avevo sentiti per telai in carbonio non proprio di alta gamma...... :-o

Come al solito il "sentito dire" è sempre un po' mistico. Vediamo se altri qui col telaio in alluminio ti sapranno dire qualcosa. o-o
 

Guest
Mi sa che hai interpretato male quello che hai letto
I telai in alluminio non scricchiolano, quello che scricchiola è quando ci sono due superfici in Al a contatto.
Ad esempio, uno dei problemi critici, è sempre stato sulla scatola del movimento centrale. La filettatura in alluminio crea dei microscricchiolii con quella del movimento centrale, ma è solo una questione di tolleranze e di giochi, a livello tecnico non da alcun problema. Per ovviare al fastidioso rumorino, in genere, si mette del nastro al teflon speciale sulle filettature
Ciao