Ruote esotiche

Yeti

Pedivella
13 Luglio 2004
302
1
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
:azz :sbavon: :azz Complimenti a tutti per le informazioni e le conoscenze in materia. Sono parecchi anni che corro su strada ma queste ruote le avevo viste solo in tv!!! ho dato un occhiata ai siti (grazie per i link) sono davvero fantascentifiche, ma quello che piu stupisce è il prezzo. Peso che si possano contare su una mano gli amatori che sipossono permettere delle ruote cosi. a questo punto vi farei una domanda, premesso le ottime qualità costruttive e varie innovazioni, ma una paio di ruote cosi quanto può far guadagnare in termini di resa?

Attendo risposte

bye
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.660
22.565
98
dove capita
Visita sito
Non voglio fare il guastafeste,ma penso che per amatori nella media, non facciano proprio differenza alcuna. Oltre ad essere troppo delicate e costose da usare in qualche cosa che non sia una cronoscalata.
Certo che per gente che si gioca una tappa sul filo dei secondi con vam di 1800 il discorso cambia un po'....
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...sbaglio o thomasvr (non ricordo bene il nick) ne aveva preso una coppia?
Concordo con Ser...di fatto l'utilità percepibile dal comune pedalatore potrebbe essere al di sotto delle aspettative...psicologicamente il discorso potrebbe anche essere diverso...
ciauz
 

Guest
Freire ha corso con le Shimano Dura Ace in carbonio (quelle che verranno commercializzate nella prossima primavera..)
Le ho fotografate di persona al box spagna :mrgreen:
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Allora lo "sviluppo", cioe' le frontiere della BdC per ora sono esclusiavmente nelle ruote??
visto che per i telai le geometrie sono ben classificate (inclinazioni grado per grado, dimensioni mm per mm; dal purosangue piu' nervoso al solido), i materiali variano immutati (dalla rigidità al comfort e poco piu')...??

Materiali, Meccanica dei Mozzi, profili dei cerchi, raggiature, rendere estremo l'uso della BdC e diversificarlo con le ruote, personalizzarlo sul proprio peso (ADA)... le variabili sembrano tantissime.

Il Boomerang interno alla raggiatura, non portante, a okkio fa nascere un sacco di varianti.... interessanti .... aerodinamiche, ma sopratutto cinetiche e dinamiche ...